Ma coltivare un hobby, occuparsi dei nipotini, della bocciofila o supervisionare i cantieri sembra tanto brutto?
Per i morti di fama (cit.) penso proprio di sì, questo è oltre un anno che cavalca l'onda negazionista e non sembra voler smettere, anzi.
Ma questo la scredita l'onda. Fossi un negazionista convinto, la prima cosa che farei è cercare di tacitare Montesano, che invece che portare acqua al mulino ci port m... fango.
A parte la cazzata immane detta (di cui credo non ci sia bisogno neppure di andare a controllare se sia o meno una bufala), a me comici o attori o produttori porno che si trasformano in maitre a penser fanno veramente pena. Ma coltivare un hobby, occuparsi dei nipotini, della bocciofila o supervisionare i cantieri sembra tanto brutto?
Mascherine all'aperto in zona bianca, per il governatore della Campania Vincenzo De Luca "la riapertura della nostra società non è impedita dall'uso responsabile" del dispositivo. "Ho assistito in queste ore - ha tuonato questa mattina nel corso della presentazione della terza edizione di "Napoli città libro" - a un dibattito demenziale, è sembrato che abbandonare la mascherina fosse come completare lo sbarco in Normandia o conquistare la costituzione democratica. Un dibattito totalmente idiota. La mascherina serve a proteggere innanzitutto se stessi e le proprie famiglie".
De Luca ha ricordato che "qualcuno ha detto addirittura che senza la mascherina verranno turisti in allegria. A me pare il contrario: i turisti vengono quando sono sicuri che c'è una società responsabile, non scapigliata e perduta nella movida irresponsabile che ci porterebbe, e ci porterà se sarà irresponsabile, a un nuovo calvario nel mese di ottobre".
Ma se all'inizio facevano i tutorial su come utilizzare la mascherina, soprattutto sul come dovesse essere indossata attraverso una procedura rigidissima per non contaminarla, ora come facciamo a portarcela dietro per utilizzarla solo se si entra in qualche locale?
Già era molto borderline tenerla abbassata sul mento pronta per l'uso, ora che facciamo, la teniamo in tasca?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Infatti, da questo punto di vista un po' di comunicazione istituzionale non guasterebbe.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Quante storie, mica l'ha utilizzata in bagno la mascherina?
A volte vedo dell'accanimento su quest'uomo. E' semplicmente una persona pratica, che ha intuito subito le potenzialità dello strumento sanitario, notandone la praticità double face; infatti si è pulito e deterso il sudore da un lato, indossandola poi a contatto con l'altro lato. Ed evitando pure ulteriori sprechi di materiale, contribuendo alla lotta al consumismo e all'inquinamento ambientale.
Non mi sembra azzardato definirlo eroe della quotidianità.