Fidanza-tata la badante dell'amore
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: Fidanza-tata la badante dell'amore
Oscar qualche tempo fa avevi espresso il desiderio di avere un topic tutto tuo.
eccoci qua ad oggi, cosa ne pensi di questi titoli?
Oscar Venezia - pensieri e parole
Oscar Venezia - aforismi
Oscar Venezia - images and words
Oscar Venezia - the black album
Oscar Venezia - un eroe dei nostri tempi
Oscar Venezia - storia di un impiegato
Oscar Venezia - domande & risposte
si può andare all'infinito ovviamente è solo per dare un'idea, tieni conto che hai 88 o forse un filo di più caratteri per il titolo.
tu scrivi che poi arriveranno suggerimenti etc
quando sei sicuro del titolo si apre.
Oscar Venezia - pensieri e parole
Oscar Venezia - aforismi
Oscar Venezia - images and words
Oscar Venezia - the black album
Oscar Venezia - un eroe dei nostri tempi
Oscar Venezia - storia di un impiegato
Oscar Venezia - domande & risposte
si può andare all'infinito ovviamente è solo per dare un'idea, tieni conto che hai 88 o forse un filo di più caratteri per il titolo.
tu scrivi che poi arriveranno suggerimenti etc
quando sei sicuro del titolo si apre.
Ma non a caso gran parte della Psicologia è fuffa.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑03/06/2021, 0:37Si ma a me questa storia di iunghiani e froidiani non mi ha mai convinto per un motivo semplicissimo: che significa dividersi in fazioni contrapposte ? Il cervello umano e’ iunghiano o froidiano ?
Quando uno va dal cardiologo o dall’ otorino si chiede prima di che corrente e’ ?
Probabilmente questo è anche il motivo per cui non ho letto molto di psicologia, vorrei leggere la verità non le opinioni.
E non intendo giusto la Psicoanalisi, specie quella di 100 anni fa che ancora ancora ci potrebbe stare (vedasi la medicina giusto qualche secolo fa), ma proprio tutta.
Molte delle poche cose trovate poi va a finire siano non "replicabili" quando ritestate in un nuovo studio.
Di saliente a parte gli aspetti che in realtà sian neuroscienza, medicina, e ciò che si potrebbe confluire in economia o semplicemente nel 'common sense', resta pochissimo.
In 100+ anni quanti sono stati i progressi alla società portati da tale campo?
Detto che, ad esempio, pure in economia esistano keynesiani vs. classici o monetaristi ecc., e quindi...
Invece nel caso degli ingegneretti, come li chiama Barabino, alla fine o la portiera della macchina si chiude o non si chiude.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Altri tempi, in futuro manterrò un basso profilo. Niente politica per esempio, rispetta questo mio desiderio di passare in seconda filamanigliasferica ha scritto: ↑03/06/2021, 8:47Oscar qualche tempo fa avevi espresso il desiderio di avere un topic tutto tuo.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
ANCORA ANCORA potresti zittirmi dicendomi DEVI LEGGERE IL CORANO

forse umana, forse divina...

ma la bibbia dei "nazareni", scritta e tramandata da decine di persone di secoli diversi...

sei proprio fuori strada

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Tra una poppa e L’altra
Sto a perdere la vista anche io
Prima contavo i peli in culo alle topole a 10 metri
Loggi faccio fatica persino a leggere il forum
Sto a perdere la vista anche io
Prima contavo i peli in culo alle topole a 10 metri
Loggi faccio fatica persino a leggere il forum
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
...opere e omissioni.manigliasferica ha scritto: ↑03/06/2021, 8:47Oscar qualche tempo fa avevi espresso il desiderio di avere un topic tutto tuo.
Oscar Venezia - pensieri e parole...
Cattivo, maniglia, cattivo.
Ottima schivata di Oscar, centravanti di classe.

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Uhm... eh brutto, mannaggia.
Però non ho capito.
Perché:
questa suonerebbe come miopia ePrima contavo i peli in culo alle topole a 10 metri
questa presbiopia.Loggi faccio fatica persino a leggere il forum
Quale dei due?
O si parla di altra roba più generale (come funziona?) ?
Tenderei ad escludere la cataratta dato che oggigiorno non pare un problema toglierle.
-
- Storico dell'impulso
cattivo? perchè?Blif ha scritto: ↑03/06/2021, 12:28...opere e omissioni.manigliasferica ha scritto: ↑03/06/2021, 8:47Oscar qualche tempo fa avevi espresso il desiderio di avere un topic tutto tuo.
Oscar Venezia - pensieri e parole...
Cattivo, maniglia, cattivo.
Ottima schivata di Oscar, centravanti di classe.![]()
Oscar mi aveva chiesto mi pare il mese scorso o fine aprile qui su questo topic di aprire un topic su di lui perchè sentiva l'esigenza di esprimersi.
Pensa fortunatamente che oggi non l'ho aperto se no poi si doveva chiedere di farlo cancellare etc
assolutamente.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑03/06/2021, 10:25Altri tempi, in futuro manterrò un basso profilo. Niente politica per esempio, rispetta questo mio desiderio di passare in seconda filamanigliasferica ha scritto: ↑03/06/2021, 8:47Oscar qualche tempo fa avevi espresso il desiderio di avere un topic tutto tuo.
giusto correre, proporsi
ma poi anche fermarsi e fare un passo indietro
tanto ce sempre tempo per ripartire
Perché il confiteor implicitamente presuppone delle culpæ.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
-
- Storico dell'impulso
perchè guardare quel lato?
il lato gaudente ci da più soddisfazioni
il lato gaudente ci da più soddisfazioni

siamo un paese cattolico
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Non tutta ma gran parte.
Un uomo che rincasando vede una mignotta se in quel momento ha una bassa carica di testosterone non usufruirà’ delle di lei prestazioni e nella sua scelta sarà’ corroborato dai pensieri che il cervello produrrà’ in un ambiente caratterizzato da scarsa presenza del cennato ormone “ Risparmiamo questi 100 euro” , “ Non e’ granché “ “ Basta con queste mignottucce”.
Lo stesso soggetto in preda ad una tempesta ormonale imbattendosi nella stessa persona giustificherà’ la scelta di consumare un rapporto sessuale con pensieri fortemente influenzati se non partoriti dall’ormone in circolo “ Ma io una botta a questa gliela do!” “ Ma che mi frega, e che saranno mai 100 euro”.
Il cervello non e’ quel topos di elaborazione astratta del pensiero indipendente dalle condizioni biochimiche del cervello stesso e del resto dell’organismo.
Condizioni biochimiche di cui gli psicologi ( non cognitivisti ) di solito non sanno nulla per scelta e perché non sono nemmeno medici
- pan
- Storico dell'impulso
Verosimilmente è il contrario: se il cervello dell'uomo che sta rincasando è predisposto, invia segnali all'ipotalamo che poi attiva l'amigdala, che poi fa partire i releasing factors dall'ipotalamo stesso, che a loro volta inducono l'ipofisi a secernere le gonadotropine (FSH, LH e HCG) che a loro volta fanno partire la produzione di spermatozoi e testosterone. Una specie di controprova è che il testosterone ha ritmo annuale il cui picco, nell'emisfero boreale, si colloca il 12 ottobre, mentre la maggiore attività sessuale avviene in primavera-estate, quando il testosterone è bassino.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑04/06/2021, 0:16Non tutta ma gran parte.
Un uomo che rincasando vede una mignotta se in quel momento ha una bassa carica di testosterone non usufruirà’ delle di lei prestazioni e nella sua scelta sarà’ corroborato dai pensieri che il cervello produrrà’ in un ambiente caratterizzato da scarsa presenza del cennato ormone “ Risparmiamo questi 100 euro” , “ Non e’ granché “ “ Basta con queste mignottucce”.
Lo stesso soggetto in preda ad una tempesta ormonale imbattendosi nella stessa persona giustificherà’ la scelta di consumare un rapporto sessuale con pensieri fortemente influenzati se non partoriti dall’ormone in circolo “ Ma io una botta a questa gliela do!” “ Ma che mi frega, e che saranno mai 100 euro”.
Il cervello non e’ quel topos di elaborazione astratta del pensiero indipendente dalle condizioni biochimiche del cervello stesso e del resto dell’organismo.
Condizioni biochimiche di cui gli psicologi ( non cognitivisti ) di solito non sanno nulla per scelta e perché non sono nemmeno medici
Quindi se il caso che ci si presenta ha un deficit di eccitazione e di quel che segue, correttamente si testa l'asse ormonale, si escludono cause neuro-vascolari, tossicologiche e dismetaboliche, indi si indagano le cause propriamente psicologiche che sono alla base del sintomo. E lì non ci sono test di laboratorio che misurino i vissuti del soggetto in questione.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- pan
- Storico dell'impulso
Non sono replicabili perché gli umani non sono replicabili, a loro modo pezzi unici. La psicologia si occupa di ciò che sta oltre la fisiologia nota e prima degli ultimi 150 anni era un qualcosa di cui si occupavano molto di più filosofi che i medici.Fuente ha scritto: ↑03/06/2021, 9:54Ma non a caso gran parte della Psicologia è fuffa.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑03/06/2021, 0:37Si ma a me questa storia di iunghiani e froidiani non mi ha mai convinto per un motivo semplicissimo: che significa dividersi in fazioni contrapposte ? Il cervello umano e’ iunghiano o froidiano ?
Quando uno va dal cardiologo o dall’ otorino si chiede prima di che corrente e’ ?
Probabilmente questo è anche il motivo per cui non ho letto molto di psicologia, vorrei leggere la verità non le opinioni.
E non intendo giusto la Psicoanalisi, specie quella di 100 anni fa che ancora ancora ci potrebbe stare (vedasi la medicina giusto qualche secolo fa), ma proprio tutta.
Molte delle poche cose trovate poi va a finire siano non "replicabili" quando ritestate in un nuovo studio.
Di saliente a parte gli aspetti che in realtà sian neuroscienza, medicina, e ciò che si potrebbe confluire in economia o semplicemente nel 'common sense', resta pochissimo.
In 100+ anni quanti sono stati i progressi alla società portati da tale campo?
Detto che, ad esempio, pure in economia esistano keynesiani vs. classici o monetaristi ecc., e quindi...
Invece nel caso degli ingegneretti, come li chiama Barabino, alla fine o la portiera della macchina si chiude o non si chiude.
Gli ingegneretti sono quelli le cui portiere non si chiudono.

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Che storia pan...Per logica avrei detto che funzioniamo secondo lo schema prospettato dallo zio oscar (ormone-pensiero-azione)
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale