Io sono piu' europeista di te credimi.alternativeone ha scritto: ↑02/06/2021, 15:09Cioè stai accusando l'Europa di non aver fatto rispettare una linea comune e di aver permesso ad ogni stato di fare come cazzo gli pare?giorgiograndi ha scritto: ↑02/06/2021, 13:34La sovranita' nazionale supera sempre le normative europee (che tra l'altro non sono normative, ma indicazioni), creando un casino al quale devi aggiungere cambiamenti su basi settimanali in tutti gli stati che vengono pubblicati sui relativi siti nazionali.alternativeone ha scritto: ↑02/06/2021, 10:55Facciamo passi avanti: ora il delirio è europeo e non più solo italiano.
Mo non resta che capire che è mondiale e che è una pandemia.
Il modo in cui l'europa ha gestito e continua a gestire tutta la faccenda, visto che e' una pandemia, e' amatoriale, ideologica e totalmente sbandata rispetto alle necessita' reali degli individui. Il risultato e' confuso e oscenamente basato su proclami "europei" ed "europeisti", dove poi ogni stato fa come cazzo gli pare, perche' la sovranita nazionale, a parte quando ci sono in ballo i quattrini, ha sempre priorita' sulle indicazioni europee.
E che se siamo nella merda è perché ogni stato in nome della cosiddetta "sovranità nazionale" ha gestito la pandemia alla cazzo di cane?
Ma mi stai diventando europeista rinnegando il sovranismo Giorgio?
Il fatto e' che penso che l'europa sia stata fatta a cazzo di cane.
Europa unita con lingua diverse, pressioni fiscali con differenze abissali, governi che di europeista non hanno un cazzo (e non Orban, germania e i paesi del nord, ma anche quelli dell'est), senza contare il discorso competitivo tra aree geografiche che e' stato volontariamente appiattito e gli incompetenti piazzati in posti chiave per motivi politici (ex, la rincoglionita che doveva comprare i vaccini)
Una lingua sola, un solo sistema fiscale, un solo sistema pubblico, un solo parlamento, un solo sistema previdenziale, le gabbie salariali. Tutto questo giusto per cominciare, poi ne riparliamo.
Ti sta bene?
Se non ci sono queste condizioni, secondo me, il pasticcio attuale e' solo una situazione di stallo.