[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#2491 Messaggio da alternativeone »

Tranquillo, nessuna rissa. Sarei più idiota di lui a cadere nelle sue provocazioni da cerebroleso.
Non dovrò mai trovarmi davanti il furgone delle mozzarelle giusto però, avrei anche io le mie ragioni.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2492 Messaggio da Blif »

gi.kappa. ha scritto:
30/05/2021, 13:57
Poco fa al tg2 (potete recuperarlo da raiplay) parlavano di uno studio che verrà pubblicato a breve da due scienziati che dimostra come il virus sia stato modificato in laboratorio a partire da un virus naturale. E mi ha colpito la frase (parafraso) "e ora la comunità scientifica è sempre più convinta dell'origine artificiale del virus"

Giusto per capire: fino a qualche mese fa, nobel o barista del peggiore bar di Caracas che fosse, chiunque ipotizzava una roba del genere era considerato sempre dalla "comunità scientifica" un pazzo psicotico complottista. E ora invece se ne stanno uscendo con un "scusate stavamo scherzando?"
"Pubblicare uno studio" può voler dire di tutto.
Nel caso più semplice, vuol dire che scrivi un articolo e lo metti su un repository pubblico, come MedRxiv, senza alcun controllo preliminare.
Nel caso più sofisticato, vuol dire che scrivi un articolo e convinci un certo numero di revisori (da 2 a 4, in genere) che quel che hai scritto ha senso.
Le dimostrazioni perfette ci sono in matematica; nelle scienze fisiche e biologiche ci sono le prove sperimentali, che hanno valore statistico.

Qui si parla di una notizia riportata da giornalisti.
Non sto dicendo che non è vero niente, ma semplicemente che per qualche anno non ne sapremo nulla.
Trattandosi di cose con un impatto su forti interessi geopolitici, non ne sapremo nulla per parecchi anni.

Giargia', pigliate 'na pastiglia, siente a me, ché ancora stai 'nzallanuto.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2493 Messaggio da gi.kappa. »

Ma infatti non mi colpiva l'aspetto scientifico ma il valore di questa notizia. Mi incuriosiva cioè questa inversione di marcia del minculpop
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2494 Messaggio da alternativeone »

RaiDue Gi., come se avessi detto Giordano o Porro

Brava persona.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2495 Messaggio da Rand Al'Thor »

Onestamente, una tendenza a riabilitare la teoria dell'origine artificiale la percepisco pure io.
Il punto è che all'inizio della cosa, quando non si sapeva un cazzo di niente, coloro che gridavano alla fuga dal laboratorio - senza addurre prove ofc - suonavano, giustamente direi, complottisti.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2496 Messaggio da alternativeone »

Ma infatti è quello che intendevo io. Se porti avanti un'accusa sta a te l'onere della prova, non bastano i sentito dire, le sensazioni e lo ha detto mio cuggino.
Poi puoi sempre picchiare tutti i cinesi che vuoi davanti ai centri commerciali, sempre che non trovi il cinesino campioncino di jeet kune do che ti fa salire i nunchaku su per il culo

Brava persona.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#2497 Messaggio da GiarneseUmnberto »

alternativeone ha scritto:
30/05/2021, 14:23
BRASILE. PROTESTE CONTRO BOLSONARO, INCAPACE DI GESTIRE LA PANDEMIA
30 Maggio 2021

Jair Bolsonaro.
di Giacomo Dolzani –

Decine di migliaia di persone sono scese in piazza nelle maggiori città brasiliane per protestare contro il presidente ultra nazionalista (e negazionista) Jair Bolsonaro, accusato di aver sottovalutato la gravità della pandemia di Covid-19 e di non essere stato in grado di applicare sufficienti misure per contrastarla, portando il paese al collasso.
I manifestanti chiedono infatti la messa in stato d’accusa di Bolsonaro e un maggiore accesso ai vaccini. La campagna di immunizzazione della popolazione organizzata dal governo si è infatti rivelata un fallimento, soltanto il 9% dei cittadini brasiliani è stato vaccinato (19 milioni su una popolazione totale di 210) mentre i contagi non accennano a rallentare: secondo i dati diffusi dal ministero della Salute sono infatti quasi 80.000 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore per un totale di 16 milioni di infezioni e 460.000 morti da inizio pandemia.

Te lo metto così, può darsi che tu non sia capace di aprire un link
Non ho capito che ci azzecca nel discorso Cina virus- manipolazione con quello che fa Bolsonaro in Brasile :lol:

Si pensa al Brasile solo se ci si può andare a mignotte

in Brasile fanno alla vecchia maniera, immunità di gregge e via. Ormai non servono neanche più i vaccini tanto che si è sparso il virus su tutta la popolazione locale.

queste notizie pseudo ideologiche a condannare il tizio non so a cosa servono, dovremmo indignarci? piangere? insultare il bolsonaro?
Infine un Brasiliano del loco può dire le cose come stanno, non certo un giornalista che apre la notizia in quella maniera faziosa.

direbbe Giacobbe, ma andate a cagher

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2498 Messaggio da alternativeone »

Non eri tu che osannavi il vecchio metodo dell'immunità di gregge? Mascherina cacca, vaccino pupù e coprifuoco oppio dei popoli?
Beh, a quanto pare neanche questo ha funzionato

Brava persona.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#2499 Messaggio da GiarneseUmnberto »

30/05/2021, 15:45
Non eri tu che osannavi il vecchio metodo dell'immunità di gregge? Mascherina cacca, vaccino pupù e coprifuoco oppio dei popoli?
Beh, a quanto pare neanche questo ha funzionato
Non ho mai osannato un cazzo, forse hai fatto confusione in un momento di crisi mistica, io ho sempre solo criticato chi chiude in casa la gente e ammazza l'economia e i giovani con regole incoerenti e idiote, facendo il figli e figliastri.
l'unica cosa che mi puoi attribuire è il coprifuoco che considero la puttanata infinita per eccellenza fatta solo per tenere buoni la minoranza ipocondriaca e rumorosa, per il resto la mascherina è solo questione di soldi in Italia, il voler farla indossare anche se vai da solo nel bosco, o mentre mangi, e quando si applica un discorso speculazione per soldi, divento intollerante ad ogni situazione che ne deriva.
Il vaccino lo fai o non lo fai, non mi interessa, non lo consiglio e non lo sconsiglio, se vedo azienducce del cazzo che speculano è giusto parlarne come quando specula l'informazione con la variante atletica dei giochi olimpici, adesso ne è uscita un'altra, la variante vietnamita :lol:

quello che fanno in Brasile non mi pronuncio, sono cazzi loro, non dico che sia sbagliato il metodo.
Si è superato di peggio
E pensare che in meno di un secolo la Terra è passata da 2 miliardi di esseri umani a quasi 8 miliardi... chissà dove porta tutto questo, eh ma la salute prima di tutto

Se vuoi pensare veramente alla "salute prima di tutto", e alla sensssibilità di voler salvare gli altri, fai prima a tagliarti i coglioni. :lol:

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2500 Messaggio da alternativeone »

Tu quindi come avresti affrontato il tutto? Non è che me ne fotta più di tanto eh, ma oggi ti vedo lanciato e mi pare brutto tarparti le ali.
Illuminaci...

Brava persona.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2501 Messaggio da Floppy Disk »

Rand Al'Thor ha scritto:
30/05/2021, 14:50
Onestamente, una tendenza a riabilitare la teoria dell'origine artificiale la percepisco pure io.
Il punto è che all'inizio della cosa, quando non si sapeva un cazzo di niente, coloro che gridavano alla fuga dal laboratorio - senza addurre prove ofc - suonavano, giustamente direi, complottisti.
Il fatto è che l'anno scorso l'idea del virus creato in laboratorio veniva detta da gente per lo più svalvolata e complottista che non offriva prove solide, anzi non offriva alcun tipo di prova. Ora però sono molti gli scienziati seri che si sono posti il dubbio (e anche la presidenza USA), secondo me in modo legittimo perché se non vi sono evidenze per l'origine artificiale non ve ne sono, o almeno non di schiaccianti, per l'origine naturale quindi entrambe le ipotesi fino a prova contrario sono sul piatto. Esiste anche un'ipotesi di compromesso di cui ho sentito parlare: il virus si è originato dai pipistrelli, si sono messi a studiarlo nel laboratorio di Wuhan e lì è sfuggito di mano. Quello che escludo di sicuro è che sia tutto un fantomatico piano della Cina fatto apposta per buttar giù il mondo occidentale, e non perché il governo cinese sia fatto di brave persone ma perché un'arma così subdola e pericolosa poteva rivoltarsi contro anche loro.
Riguardo il discorso Brasile, concordo che la strategia (anzi, la non strategia) di Bolsonaro è fallimentare e gli stessi brasiliani che l'hanno votato se ne sono accorti. Spero che alle prossime elezioni votino un candidato più meritevole.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2502 Messaggio da dostum »

Floppy Disk ha scritto:
30/05/2021, 17:02
Rand Al'Thor ha scritto:
30/05/2021, 14:50
Il fatto è che l'anno scorso l'idea del virus creato in laboratorio veniva detta da gente per lo più svalvolata e complottista che non offriva prove solide, anzi non offriva alcun tipo di prova. Ora però sono molti gli scienziati seri che si sono posti il dubbio (e anche la presidenza USA), secondo me in modo legittimo perché se non vi sono evidenze per l'origine artificiale non ve ne sono, o almeno non di schiaccianti, per l'origine naturale quindi entrambe le ipotesi fino a prova contrario sono sul piatto. Esiste anche un'ipotesi di compromesso di cui ho sentito parlare: il virus si è originato dai pipistrelli, si sono messi a studiarlo nel laboratorio di Wuhan e lì è sfuggito di mano. Quello che escludo di sicuro è che sia tutto un fantomatico piano della Cina fatto apposta per buttar giù il mondo occidentale, e non perché il governo cinese sia fatto di brave persone ma perché un'arma così subdola e pericolosa poteva rivoltarsi contro anche loro.
Riguardo il discorso Brasile, concordo che la strategia (anzi, la non strategia) di Bolsonaro è fallimentare e gli stessi brasiliani che l'hanno votato se ne sono accorti. Spero che alle prossime elezioni votino un candidato più meritevole.
Anche il Professor Hellingen era uno scenzato serio

https://scenarieconomici.it/fauci-pande ... o-ricerca/
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2503 Messaggio da SoTTO di nove »

30/05/2021, 15:05
Ma infatti è quello che intendevo io. Se porti avanti un'accusa sta a te l'onere della prova, non bastano i sentito dire, le sensazioni e lo ha detto mio cuggino.
Poi puoi sempre picchiare tutti i cinesi che vuoi davanti ai centri commerciali, sempre che non trovi il cinesino campioncino di jeet kune do che ti fa salire i nunchaku su per il culo
Dai su. Entrambe le tesi (perchè di tesi si tratta anche oggi) sono basate su dati parziali e su ipotesi scientifiche.
Solo che sui giornali c'era la smania di volerlo credere naturale e questo portava alla denigrazione di chi lo scorso anno lo credeva artificiale (o scappato di mano).

Prendi articoli come questo. Ancora non sapevamo nemmeno se bisognava usare la mascherina e titolavano a tutta pagina "ecco LE PROVE dell'origine naturale!.
https://www.repubblica.it/salute/medici ... 251680316/
Queste però non erano fake news.
Quando invece qualcuno osava sostenere che c'era qualcosa che non tornava veniva "smontato" e tacciato di spargere fake news. (sulla base del nulla).
Trump lo conosciamo tutti ma pensi veramente che accusava la Cina perchè glielo aveva detto suo cugino?
e no, sono gli stessi servizi segreti di adesso che mandano i report a Biden su quello che non torna.
Insomma quando Biden "ordina" di indagare non sta portando "prove" alla sue dichiarazioni sulla manipolazione. Continua a supporre come faceva Trump.
Dire che adesso abbiamo le "prove" per considerare diverse le accuse dei due presidenti USA fa ancora più ridere.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2504 Messaggio da Rand Al'Thor »

SoTTO di nove ha scritto:
30/05/2021, 18:03

Trump lo conosciamo tutti ma pensi veramente che accusava la Cina perchè glielo aveva detto suo cugino?
e no, sono gli stessi servizi segreti di adesso che mandano i report a Biden su quello che non torna.
Ma se Trump non li leggeva nemmeno i report delle agenzie!
Eddai, su (cit.)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2505 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”