[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Non sarà Jorginho ma meglio di Bakayoko lo è sicuramente. Poi ammetto che ho un debole per i cognomi latineggianti, su FIFA saccheggiavo sistematicamente il campionato argentino
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ma infatti Bakayoko non è un regista. Credo di averlo visto giocare una sola volta e manco mi ricordo, quindi chiedo a te, ma Demme è così scarso?alternativeone ha scritto: ↑24/05/2021, 12:08Non sarà Jorginho ma meglio di Bakayoko lo è sicuramente. Poi ammetto che ho un debole per i cognomi latineggianti, su FIFA saccheggiavo sistematicamente il campionato argentino
La via più breve tra due cuori è il pene
Comunque, al di la di complottismi e della solita litania arbitrale che si ripete ogni anno (per ogni errore a favore della juve ve ne potrei mostrare due contro in questa annata, i punti valgono tutto l'anno non solo le ultime giornate), la Juve arriva in zona Champions in maniera totalmente immeritata per quanto mostrato sul piano del gioco in tutto l'arco dell'anno.
La stagione è salva, la qualificazione alla Champions era il minimo sindacale, e i due trofei aggiungono qualcosa in più tanto per difendersi dagli sfottò.
Resta il fatto che si è trattata di una delle stagioni più brutte mai viste, assolutamente non paragonabili a quelle di Ferrara/Zaccheroni e Delneri in cui c'erano rose che non arrivavano ad un decimo di quella attuale.
Centrocampo totalmente da rifare, salverei qualcosa dietro (Danilo in primis, forse anche meglio come centrocampista, e questo dice tutto su quelli che hanno giocato quest'anno in mezzo al campo), Chiesa (ahimé per lui sempre fuori ruolo) e a tratti Kulusewski (è gggiofane).
Il mio terrore è che Pirlo verrà quasi sicuramente riconfermato e non ci saranno stravolgimenti a livello societario e di organico, i fautori del bel gioco potranno stare sereni.
La stagione è salva, la qualificazione alla Champions era il minimo sindacale, e i due trofei aggiungono qualcosa in più tanto per difendersi dagli sfottò.
Resta il fatto che si è trattata di una delle stagioni più brutte mai viste, assolutamente non paragonabili a quelle di Ferrara/Zaccheroni e Delneri in cui c'erano rose che non arrivavano ad un decimo di quella attuale.
Centrocampo totalmente da rifare, salverei qualcosa dietro (Danilo in primis, forse anche meglio come centrocampista, e questo dice tutto su quelli che hanno giocato quest'anno in mezzo al campo), Chiesa (ahimé per lui sempre fuori ruolo) e a tratti Kulusewski (è gggiofane).
Il mio terrore è che Pirlo verrà quasi sicuramente riconfermato e non ci saranno stravolgimenti a livello societario e di organico, i fautori del bel gioco potranno stare sereni.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
amen fratello
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
in un mondo del buon senso (un mondo utopistico) ci sarebbe la soluzione salomonica di far fare a Pirlo il secondo e mettere come primo allenatore uno scafato (Allegri, ad esempio, mi andrebbe bene anche Ancelotti). Non cacci Pirlo e gli fai imparare a fare l'allenatore, ammesso che lo sarà mai.
Purtroppo non è il mondo del buon senso ma il mondo dell'incaponirsi sulla forma e sul portare avanti l'assurdo pur di non ammettere mai di aver avuto torto.
Purtroppo non è il mondo del buon senso ma il mondo dell'incaponirsi sulla forma e sul portare avanti l'assurdo pur di non ammettere mai di aver avuto torto.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Pirlo ha detto che ha portato a termine la missione e si confermerebbe.
Sarri si sta grattando la testa e si sta chiedendo quale fosse la missione che avevano dato a Pirlo, perchè si ricordava che la sua fosse stata, quasi sicuramente, parecchio diversa.

Sarri si sta grattando la testa e si sta chiedendo quale fosse la missione che avevano dato a Pirlo, perchè si ricordava che la sua fosse stata, quasi sicuramente, parecchio diversa.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 24/05/2021, 12:37, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene
il buon senso sarebbe stato far fare a pirlo l'allenatore della juve 2 per un paio di anni, e poi si sarebbe visto
come del resto lo sarebbe stato anche non mandare via allegri, ovviamente
ricordo solo che il suo primo anno, una volta che aveva visto che in una partita buffon aveva toccato più palloni al posto di bonucci, aveva detto che se fosse successo un'altra volta avrebbe giocato senza portiere
ricordo solo che il suo primo anno, una volta che aveva visto che in una partita buffon aveva toccato più palloni al posto di bonucci, aveva detto che se fosse successo un'altra volta avrebbe giocato senza portiere
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Non capisco tutto questa sorpresa per chi si impegna poco o tanto...ci sono state e ci saranno sempre squadre simpatiche e squadre antipatiche...come anche i giocatori...
A volte ti impegni di più...a volte di meno...soprattutto a fine stagione e se non hai più nulla in ballo...
Chi ha giocato a calcio sa bene cosa succede...io parlo per esperienza logicamente solo per quanto riguarda il calcio dilettantistico....ma penso che sia così dappertutto...
A volte ti impegni di più...a volte di meno...soprattutto a fine stagione e se non hai più nulla in ballo...
Chi ha giocato a calcio sa bene cosa succede...io parlo per esperienza logicamente solo per quanto riguarda il calcio dilettantistico....ma penso che sia così dappertutto...
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Comunque il mio posto in champions io l'ho conquistato: sto uscendo con la moglie, bona, di un avvocato di Posillipo di destra e juventino.
Lui è contento, lei è contenta ed io sono contento.
Brava persona.
Brava persona.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
ovviamente.rufus t ha scritto: ↑24/05/2021, 12:36il buon senso sarebbe stato far fare a pirlo l'allenatore della juve 2 per un paio di anni, e poi si sarebbe visto
Ammetto che per un attimo mi ero illuso in qualcosa di meglio (intendo l'andamento della stagione e mille partite a capocchia) quando vedevo che sotto a Pirlo avevano intenzione di fare una sorta di "squadra di allenatori": a parte Tudor e Baronio si aveva l'intenzione di coinvolgere Nesta e Barzagli, e in più c'erano tanti senatori (Buffon, Chiellini, Bonucci...)
Alla prova dei fatti questa folla di espertoni, quando non si è rivelata irrilevante si è rivelata addirittura dannosa, con gente che come sempre bada più a sè che non alla riuscita generale (mi riferisco a Tudor che pare abbia litigato con molti ma anche agli stessi senatori piuttosto egoriferiti e più interessati a giocare che non a "offrire la propria esperienza", mi riferisco anche a CR7 che quando arrivò alla Juve ingenuamente sentivo che "poteva insegnare qualcosa agli altri" ma soprattutto nell'ultimo anno ha fatto ben altro)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
spira tanto sentimentoalternativeone ha scritto: ↑24/05/2021, 12:54Comunque il mio posto in champions io l'ho conquistato: sto uscendo con la moglie, bona, di un avvocato di Posillipo di destra e juventino.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Segnare in agenda: avvocato probabilmente impegnato il martedì o il mercoledì sera.
Brava persona.
Brava persona.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
che le corna gli portino salute.
Magari è anche un avversario in tribunale del forumista docu
Magari è anche un avversario in tribunale del forumista docu
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
eccezionale la teoria "hanno fatto 2 tiri fuori e continuavano a buttare la palla in area" per dire che è stata partita vera.
Il bologna allora ha fatto la partita della vita, facendo un gol, e avendo altre discrete occasioni soprattutto nel secondo tempo quando a risultato già andato poteva pure prenderne 7 come il Torino
Il bologna allora ha fatto la partita della vita, facendo un gol, e avendo altre discrete occasioni soprattutto nel secondo tempo quando a risultato già andato poteva pure prenderne 7 come il Torino
il giovedì però mettere una Xalternativeone ha scritto: ↑24/05/2021, 13:05Segnare in agenda: avvocato probabilmente impegnato il martedì o il mercoledì sera.