[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
da qualche parte ci deve essere il celebre "jump the shark" su questo argomento, ma col piffero che lo vado a cercare
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
rufus t ha scritto: ↑20/05/2021, 14:14no, scusami, ti chiederei invece di ripeterla la tua tesi, perdonami ma non ho tempo per mettermi a leggere alcune centinaia di pagine (per lo più da sventramento dei coglioni)
e sinceramente, da quallo che ho letto, non mi sembra di aver visto che in qualche punto abbia mai fornito una benché minima spiegazione, ma sarà stata una mia pecca di indagine
quindi, per cortesia, dimmi perché c'è gente (in tutto il mondo) che vorrebbe tenerci tutti in casa
grazie
E pensa se rientravi prima...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Se chiedevi a Dostum ti riassumeva tutto con una vignetta di Billio.
Cicciuzzo potrebbe sfracassarti i maroni prima ancora che te ne rendi conto.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
guarda, trovo abbastanza provocatoria la tua richiesta, ma visto che pur appartenendo alla famosa ala intelligente del forum credo che l'intelligenza nel caso tuo ci sia, per riassumere - ma limitandomi al caso italiano che credo di aver conosciuto bene come ognuno di voi - dico per l'ennesima volta come a mio giudizio ci sia una convergenza di interessi attorno al "farci a stare a casa" come hai voluto un pò troppo sinteticamente ma didascalicamente affermarerufus t ha scritto: ↑20/05/2021, 14:14no, scusami, ti chiederei invece di ripeterla la tua tesi, perdonami ma non ho tempo per mettermi a leggere alcune centinaia di pagine (per lo più da sventramento dei coglioni)
e sinceramente, da quallo che ho letto, non mi sembra di aver visto che in qualche punto abbia mai fornito una benché minima spiegazione, ma sarà stata una mia pecca di indagine
quindi, per cortesia, dimmi perché c'è gente (in tutto il mondo) che vorrebbe tenerci tutti in casa
grazie
in primo luogo un determinato ceto politico, che si è trovato miracolato dalla pandemia. Che ha visto crescere la sua popolarità dietro il famoso "a noi interessa mettere al primo posto la salute degli italiani", che ha fatto passerella con gli stati generali e con i dpcm notturni (come sai abbastanza discutibili dal punto di vista costituzionale). L'ex PDC Conte ne è la sua massima espressione, ma il peggio del peggio è Speranza, assieme a De Donato il peggior ministro della salute di sempre. Ma non ci sono solo le istituzioni centrali, perchè le regioni non scherzano. e hanno beneficiato in termini elettorali del covid, visto che sono stati tutti rieletti alla grande, tra lanciafiamme e scuole perennemente chiuse
ma mettiamoci l'informazione, che è 15 mesi che H24 che esiste in funzione del COVID e che ha portato alla ribalta la categoria dei virologi. i quali, se vogliamo stare lontani dalle malizie, nella miglior delle ipotesi sono conservativi per definizione. meglio stare tutti a casa che andare in giro, direbbero Galli e Crisanti. Qualcuno come Pregliasco (forse ciellino, che nella sanità lombarda) ci ha anche invitato a non fare sesso. Peccato che la dimensione umana sia anche altra, e che prima della morte ci sia anche la vita. anzi, soprattutto la vita
E all'ultimo punto ci sono le persone. Insomma, per qualche milione di italiani il covid è una pacchia. dipendenti pubblici (ma anche privati) in perenne SW, che si rispariamo due ore di viaggio al giorno. famiglie che hanno persino risparmiato in questi 15 mesi e che li vedi attivi nei social pronti a bacchettare assembramenti (quelli altrui, che quando li fanno loro va bene). E poi c'è questo paternalismo, questo demonizzare il divertimento, le discoteche, i centri commerciali. insomma, la sinistra negli anni del riflusso era contro le discoteche ma organizzava i concerti rock. invece qui si chiudono i luoghi della cultura, della socialità e nessuno parla. solo ultimamente artisti anche di sinistra (la settimana scorsa Sabina Guzzanti a LA7) iniziano a farsi venire qualche dubbio, dopo 8 mesi di chiusure totali. chiusure che non hanno fondamento scientifico, perchè non si capisce perchà stare distanziati a teatro non vada bene ma abbracciarsi dopo un gol in Castellanzese - Bra (serie D, girone A) invece si. infine, ci sarebbe il capitolo scuola e l'università. questa ultima chiusa da 15 mesi. non è capitato in nessuna parte. una roba scandalosa a dir poco.ù
in passato qui si è guardato anche ad aspetti più propriamente psicologici. te la sintetizzo in una battuta, che andrebbe approfondita. a chi viveva di merda prima tutto sommato non gli si sta togliendo nulla. chi viveva bene è incazzato. chi non ha figli tende ad essere clausurista. chi ha figli (come me, ca va sans dire) è preoccupato di un futuro con decenni di debito pubblico da ripagare e una economia che potrebbe implodere.
sono solo titoli, perdonami se non faccio un trattato, ma sono convinto che una certa idea te la sia fatto
tanto ti dovevo e cordialmente ti saluto
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
SoTTO di nove ha scritto: ↑20/05/2021, 14:46Se chiedevi a Dostum ti riassumeva tutto con una vignetta di Billio.
Cicciuzzo potrebbe sfracassarti i maroni prima ancora che te ne rendi conto.![]()
sono stato buono dai.
ohi, fosse dipeso da me stavo zitto. già sono stato un signore lunedi sera di fronte alle provocazioni di Canella, devi darmi atto !

Ha ragione lui, io per esempio sono un chiusurista. Abbiamo preso la bella abitudine di stare a casa col gatto, non ci sono più le persone che sputano per strada (mi ha sempre fatto orrore) e col coprifuoco sono stati finalmente banditi gli schiamazzi notturni, col risultato che ora si dorme benissimo. Le persone possono finalmente dedicarsi alla cultura invece che andare in giro per strada a ubriacarsi e ruttare come succedeva prima, inoltre è scientificamente provato che per ogni bar che apre spuntano nuove varianti, quindi non vedo proprio perché si debba uscire per rischiare la vita. Che poi i nostri governatori siano sadici è un dato di fatto, sanno che a molta gente la chiusura non fa piacere e quindi godono quando ti abbassano la serranda, si ritrovano la sera e canzonano quelli che non possono lavorare dicendo "ahahah trallallà un altro stronzo lo abbiamo fatto chiudere proprio qua" (e indicano col dito il luogo dove hanno abbassato la saracinesca nel mappamondo).
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
È vero, i politici all'inizio facevano propaganda sul tenere il Paese chiuso per salvare la salute generale e concordo con te sul pessimo operato di Speranza, ma fidati che se in autunno qualcuno pensasse di richiudere tutto verrebbe trattato ben diversamente.cicciuzzo ha scritto: ↑20/05/2021, 14:50in primo luogo un determinato ceto politico, che si è trovato miracolato dalla pandemia. Che ha visto crescere la sua popolarità dietro il famoso "a noi interessa mettere al primo posto la salute degli italiani", che ha fatto passerella con gli stati generali e con i dpcm notturni (come sai abbastanza discutibili dal punto di vista costituzionale). L'ex PDC Conte ne è la sua massima espressione, ma il peggio del peggio è Speranza, assieme a De Donato il peggior ministro della salute di sempre. Ma non ci sono solo le istituzioni centrali, perchè le regioni non scherzano. e hanno beneficiato in termini elettorali del covid, visto che sono stati tutti rieletti alla grande, tra lanciafiamme e scuole perennemente chiuse
I virologi però non governano, e sui politici ti ho risposto sopra.cicciuzzo ha scritto: ↑20/05/2021, 14:50ma mettiamoci l'informazione, che è 15 mesi che H24 che esiste in funzione del COVID e che ha portato alla ribalta la categoria dei virologi. i quali, se vogliamo stare lontani dalle malizie, nella miglior delle ipotesi sono conservativi per definizione. meglio stare tutti a casa che andare in giro, direbbero Galli e Crisanti. Qualcuno come Pregliasco (forse ciellino, che nella sanità lombarda) ci ha anche invitato a non fare sesso. Peccato che la dimensione umana sia anche altra, e che prima della morte ci sia anche la vita. anzi, soprattutto la vita
Per chi lavora da casa sicuramente la pandemia fa parzialmente comodo, ma conosco amici ed ex colleghi di università che pur stando comodi a casa a lavorare si sentono straniati dal non andare più in ufficio e non vedersi più di persona, e annoiati per non poter andare da nessuna parte a causa delle limitazioni (allentamento estivo a parte). Inoltre devi considerare che l'italiano medio (in cui mi ci metto pure io, sia chiaro) vuole divertirsi, andare al bar, al cinema, al ristorante, in vacanza e via dicendo senza restrizioni sugli orari e senza coprifuochi, quindi non credo ci sia questo tifo generalizzato per il lockdown. Lo ripeto: se in autunno un politico, di fronte a qualche nuova variante del Covid, pensasse di richiudere tutto verrebbe insultato e diffamato su tutti i social, se non addirittura minacciato.cicciuzzo ha scritto: ↑20/05/2021, 14:50E all'ultimo punto ci sono le persone. Insomma, per qualche milione di italiani il covid è una pacchia. dipendenti pubblici (ma anche privati) in perenne SW, che si rispariamo due ore di viaggio al giorno. famiglie che hanno persino risparmiato in questi 15 mesi e che li vedi attivi nei social pronti a bacchettare assembramenti (quelli altrui, che quando li fanno loro va bene). E poi c'è questo paternalismo, questo demonizzare il divertimento, le discoteche, i centri commerciali. insomma, la sinistra negli anni del riflusso era contro le discoteche ma organizzava i concerti rock. invece qui si chiudono i luoghi della cultura, della socialità e nessuno parla. solo ultimamente artisti anche di sinistra (la settimana scorsa Sabina Guzzanti a LA7) iniziano a farsi venire qualche dubbio, dopo 8 mesi di chiusure totali. chiusure che non hanno fondamento scientifico, perchè non si capisce perchà stare distanziati a teatro non vada bene ma abbracciarsi dopo un gol in Castellanzese - Bra (serie D, girone A) invece si. infine, ci sarebbe il capitolo scuola e l'università. questa ultima chiusa da 15 mesi. non è capitato in nessuna parte. una roba scandalosa a dir poco.ù
Riguardo la tua usuale distinzione tra clausuristi e riaperturisti, come al solito il problema è semplificare tutto per propria comodità, ma per pochi contenti di stare a casa H24 su Netflix ce ne sono molti scontenti per le limitazioni, senza considerare tutti quelli che per le stesse limitazioni non possono lavorare come vogliono, e sono molti.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
quindi, riassumendo, le misure di sicurezza che sono state (non costituzionalmente) adottate sono frutto esclusivamente della necessità di conte di continuare a fare il presidente del consiglio, di speranza di continuare a fare il ministro della salute, per quanto il peggiore della storia republbicana (a parte qualche altra dozzina che evidentemente dimentichi, a partire da quella tizia che lo ha preceduto - a proposito, penso tu intenda de lorenzo, non de donato), di de luca e zaia di farsi rieleggere, di galli e pregliasco di andare in tv, dei dipendenti publbici di stare a casa, dell'invidia verso quelli che la sera andavano in darsena a farsi lo spritz o verso i runner, della sinistra (che ci sta sempre bene, come il nero) che demonizza il divertimento e che non ti vuole fare andare al cinema e a teatro (nota attività tipicamente di destra, soprattutto in italia)
devo dire che mi stupisce molto, nell'elenco, l'assenza di amazon e di billgheits
il fatto che invece manchi del tutto un minimo riferimento ad una pandemia che ha procurato solo in italia più di 100.000 morti non mi stupisce affatto
mi limito a dire che le stesse identiche misure liberticede e sinistroidi sono state adottate in tutti i paesi del mondo, anche in paese notoriamente dittatoriali e antidemocratici come francia, spagna, inghilterra, germania etc etc
per cui, suppongo, chiudere in francia tutti i locali e imporre il coprifuoco alle 19 (ripeto, fino a ieri, da oggi alle 21) sia stato deciso da macron per continuare a fare il presidente della republbica o dal dottor crisantì per andare su france2
singolarmente i paesi dove ci sono stati minori restringimenti sono stati quelli governati da notoriamente democratici, come russia e brasile (e usa di ieri)
diceva calamandrei che, negli atti giudiziari, dovendo scegliere fra la chiarezza e la brevità è sempre preferibile quest'ultima, perché almeno i giudici li leggeranno
a questo punto, allora, meglio le "spiegazioni" di dostum
devo dire che mi stupisce molto, nell'elenco, l'assenza di amazon e di billgheits
il fatto che invece manchi del tutto un minimo riferimento ad una pandemia che ha procurato solo in italia più di 100.000 morti non mi stupisce affatto
mi limito a dire che le stesse identiche misure liberticede e sinistroidi sono state adottate in tutti i paesi del mondo, anche in paese notoriamente dittatoriali e antidemocratici come francia, spagna, inghilterra, germania etc etc
per cui, suppongo, chiudere in francia tutti i locali e imporre il coprifuoco alle 19 (ripeto, fino a ieri, da oggi alle 21) sia stato deciso da macron per continuare a fare il presidente della republbica o dal dottor crisantì per andare su france2
singolarmente i paesi dove ci sono stati minori restringimenti sono stati quelli governati da notoriamente democratici, come russia e brasile (e usa di ieri)
diceva calamandrei che, negli atti giudiziari, dovendo scegliere fra la chiarezza e la brevità è sempre preferibile quest'ultima, perché almeno i giudici li leggeranno
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
@floppy: ma si, lo so anche io che la distinzione clausuristi/aperturisti gioco forza si presta a limiti. e sai anche tu che chi ha dubbi verso le politiche restrittive viene subito etichettato come negazionista novax terrapiattista ecc......
però qualcosa devi categorizzare per forza. io qui sul forum, ma anche nel mio entourage di conoscenza, sono rimasto colpito dal fatto che chi non ha figli tenda ad essere a favore delle restrizioni. qui veramente la spaccatura sembra netta.
sul fatto che in autunno nessuno sopporterà o accetterà chiusure sono d'accordissimo. ma preparati: avremo come ovvio e naturale che sia un'estate in cui si sbragherà. molto, ma molto di più che nel 2020. per il vaccino e perchè 9 mesi di coprifuoco lasceranno un segnale pesante. ma a ottobre, ai primi contagi e/o morti (e ci saranno, secondo me) ripartirà la canea contro le discoteche della Sardegna (quelle no perchè non le riaprono, ma sulla movida, le vacanze, il divertimento, la socialità)
però qualcosa devi categorizzare per forza. io qui sul forum, ma anche nel mio entourage di conoscenza, sono rimasto colpito dal fatto che chi non ha figli tenda ad essere a favore delle restrizioni. qui veramente la spaccatura sembra netta.
sul fatto che in autunno nessuno sopporterà o accetterà chiusure sono d'accordissimo. ma preparati: avremo come ovvio e naturale che sia un'estate in cui si sbragherà. molto, ma molto di più che nel 2020. per il vaccino e perchè 9 mesi di coprifuoco lasceranno un segnale pesante. ma a ottobre, ai primi contagi e/o morti (e ci saranno, secondo me) ripartirà la canea contro le discoteche della Sardegna (quelle no perchè non le riaprono, ma sulla movida, le vacanze, il divertimento, la socialità)
ti dirò. mi aspettavo esattamente questa contro risposta, nè più nè meno.rufus t ha scritto: ↑20/05/2021, 15:37quindi, riassumendo, le misure di sicurezza che sono state (non costituzionalmente) adottate sono frutto esclusivamente della necessità di conte di continuare a fare il presidente del consiglio, di speranza di continuare a fare il ministro della salute, per quanto il peggiore della storia republbicana (a parte qualche altra dozzina che evidentemente dimentichi, a partire da quella tizia che lo ha preceduto - a proposito, penso tu intenda de lorenzo, non de donato), di de luca e zaia di farsi rieleggere, di galli e pregliasco di andare in tv, dei dipendenti publbici di stare a casa, dell'invidia verso quelli che la sera andavano in darsena a farsi lo spritz o verso i runner, della sinistra (che ci sta sempre bene, come il nero) che demonizza il divertimento e che non ti vuole fare andare al cinema e a teatro (nota attività tipicamente di destra, soprattutto in italia)
però non mi è dispiaciuto aver soddisfatto la tua richiesta, visto che è servita a qualche altro forumista per portare altri argomenti.
quindi ti ringrazio e ti saluto di nuovo cordialmente
Sembrerebbe un'inchiesta giornalistica di alto spessore questa, tipo Libero, peccato che chi non ha figli solitamente è abituato a uscire e a divertirsi senza troppe menate (al contrario di quelli che non possono perché "tengono famiglia") e anzi, i single per esempio con le chiusure sono quelli messi peggio perché devono pure interrompere la loro vita libertina e devono privarsi del piacere di conoscere nuove persone, come di solito sono abituati fare. Quindi altro che clausuristi, gli girano i coglioni parecchio direi, ma mi rendo conto che alcune situazioni sotto gli occhi di tutti non vengono nemmeno percepite. Ma chi te le suggerisce queste tesi strampalate?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Il Fede ha scritto: ↑20/05/2021, 15:58Sembrerebbe un'inchiesta giornalistica di alto spessore questa, tipo Libero, peccato che chi non ha figli solitamente è abituato a uscire e a divertirsi senza troppe menate (al contrario di quelli che non possono perché "tengono famiglia") e anzi, i single per esempio con le chiusure sono quelli messi peggio perché devono pure interrompere la loro vita libertina e devono privarsi del piacere di conoscere nuove persone, come di solito sono abituati fare. Quindi altro che clausuristi, gli girano i coglioni parecchio direi, ma mi rendo conto che alcune situazioni sotto gli occhi di tutti non vengono nemmeno percepite. Ma chi te le suggerisce queste tesi strampalate?![]()
non so che dirti, mi limito a fare una conta delle persone. mica pretendo di essere l'istat, però di gente ne conosco tanta. non è una tesi, è ciò che constato.
quello che dici tu è vero, ma evidentemente i timori del covid hanno prevalso sulla socialità e sul divertimento.
mentre, al contrario, i timori sugli impatti economici sono più forti per chi si deve preoccupare non solo di quando arriverà la pensione ma di come sarà il mondo tra 20 anni.
a prescindere dal fatto che io, come tutti i miei amici (intendo amici personali) clausuristi (sì, sì, lo confesso, dovete chiudere tutti, anche io che ho ricevuto come ristoro ben il 4% delle perdite dell'anno scorso, e se sai fare di conto puoi immaginare a quanto siano ammontate), ho figli in età scolastica che hanno avuto i problemi di tutti i ragazzini della loro età, devo dire che anche io mi aspettavo la stessa risposta da parte tua, cioè una non rispostacicciuzzo ha scritto: ↑20/05/2021, 15:46ti dirò. mi aspettavo esattamente questa contro risposta, nè più nè meno.rufus t ha scritto: ↑20/05/2021, 15:37quindi, riassumendo, le misure di sicurezza che sono state (non costituzionalmente) adottate sono frutto esclusivamente della necessità di conte di continuare a fare il presidente del consiglio, di speranza di continuare a fare il ministro della salute, per quanto il peggiore della storia republbicana (a parte qualche altra dozzina che evidentemente dimentichi, a partire da quella tizia che lo ha preceduto - a proposito, penso tu intenda de lorenzo, non de donato), di de luca e zaia di farsi rieleggere, di galli e pregliasco di andare in tv, dei dipendenti publbici di stare a casa, dell'invidia verso quelli che la sera andavano in darsena a farsi lo spritz o verso i runner, della sinistra (che ci sta sempre bene, come il nero) che demonizza il divertimento e che non ti vuole fare andare al cinema e a teatro (nota attività tipicamente di destra, soprattutto in italia)
però non mi è dispiaciuto aver soddisfatto la tua richiesta, visto che è servita a qualche altro forumista per portare altri argomenti.
quindi ti ringrazio e ti saluto di nuovo cordialmente
vorrai quindi comprendere se, trovandoci su un forum di discussione, continuerò a sottolineare, se e quando mi si presenterà l'occasione e riterrò opportuno, questa assoluta radicale assenza di una giustificazione logica alle tue tesi
ricambio per parte mia ogni cordialità
hasta la clausura siempre!
E sorridi! (Earl J. Hickey)
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Siete ancora ed oggi come sempre, dei poveri gufi!

I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra