[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Vero vizzí
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
va da se che se interessa a qualcun altro basta che chieda il link
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Bello Bersagli
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Era un bel po' che non vedevo un film di fantascienza.
Oxygene non è male.
Trattasi di una donna che si risveglia dalla criogenesi in una capsula e ha solo un'ora per risolvere il problema del consumo di ossigeno, visto che ha ripreso a respirare normalmente.
Mi è piaciuto anche se non è un capolavoro
Oxygene non è male.
Trattasi di una donna che si risveglia dalla criogenesi in una capsula e ha solo un'ora per risolvere il problema del consumo di ossigeno, visto che ha ripreso a respirare normalmente.
Mi è piaciuto anche se non è un capolavoro
everybody needs somebody to love.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Insomma, Buried sci fi ma noioso
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Invece stasera ho visto Ascensione, la storia di un franco-senegalese che scala l'himalaia.
Tratto da una storia vera.
Divertente, avevo voglia di passare 2 ore con un film leggero.
Tratto da una storia vera.
Divertente, avevo voglia di passare 2 ore con un film leggero.
Si vive una volta sola (Verdone).
L'ho adorato, ma il tempo passa per tutti...
L'ho adorato, ma il tempo passa per tutti...

- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
E si vive una volta sola giustamente
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Stasera trasmettono "I tre giorni del Condor" di Sidney Pollack su Iris. Io non l'ho mai visto e credo che lo salterò lo stesso perché preferisco vedermi cose più leggere, ma magari può interessare a qualche forumista appassionato di cinema.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
Con l'inizio del nuovo millennio progressivamente si è spento. Pensando a lui (cioè non solo a lui) viene in mente lo scambio di battute tra Ranton e Sick Boy in Trainspotting quando parlano del senso della vita.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Mi è diventato insopportabile, sia quando pretende di essere un regista autoriale, rimarcando le distanze con altri autori di commedie, che nei suoi film, che non riesco proprio a guardare. Di lui sono ormai nella mia memoria quelle 4/5 classiche caratterizzazioni che lo hanno reso celebre e stop. Nella sua interezza, salvo solo Compagni di scuola.Loris Batacchi ha scritto: ↑19/05/2021, 11:29Con l'inizio del nuovo millennio progressivamente si è spento. Pensando a lui (cioè non solo a lui) viene in mente lo scambio di battute tra Ranton e Sick Boy in Trainspotting quando parlano del senso della vita.
Piuttosto, ieri ho visto un datato Un uomo in ginocchio di Damiani, con un insolito Gemma in un ruolo drammatico, Placido e la Giorgi. Mi è piaciuto decisamente.
La via più breve tra due cuori è il pene
Damiani è un esempio di quel cinema di buon artigianato che non sappiamo più fare , certo ha commesso , più che girato alex l'ariete che è , per usare un eufemismo , un' immane boiata. Ma noi lo ricorderemo per Quien sabe, il giorno della civetta, confessione di un commissario di polizia , e diversi altri buoni film . A me era piaciuto particolarmente la rimpatriata , quasi un precursore di compagni di scuola di Verdone
I film di Verdone credo di averli visti tutti.
Se comunque negli ultimi film si salvava con qualche scena divertente in questo non si ride mai.
Trama assurda e finale che avevo intuito dopo 10 minuti di film.
Proprio brutto.
È si che era un anno e mezzo che aspettavo di vederlo..
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Non avendo mai visto Alex, preserverò il buon ricordo che ho di lui.gaston ha scritto: ↑19/05/2021, 13:00Damiani è un esempio di quel cinema di buon artigianato che non sappiamo più fare , certo ha commesso , più che girato alex l'ariete che è , per usare un eufemismo , un' immane boiata. Ma noi lo ricorderemo per Quien sabe, il giorno della civetta, confessione di un commissario di polizia , e diversi altri buoni film . A me era piaciuto particolarmente la rimpatriata , quasi un precursore di compagni di scuola di Verdone

Vedrò allora di recuperare, prima o poi, La rimpatriata
La via più breve tra due cuori è il pene
Una delle rare occasioni in cui non ti penti di aver visto il film dopo aver letto il libro.Floppy Disk ha scritto: ↑19/05/2021, 11:25Stasera trasmettono "I tre giorni del Condor" di Sidney Pollack su Iris. Io non l'ho mai visto e credo che lo salterò lo stesso perché preferisco vedermi cose più leggere, ma magari può interessare a qualche forumista appassionato di cinema.
Gran bel film.
ps: e magnifico romanzo