[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pecoranera
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#2161 Messaggio da Pecoranera »

Blif ha scritto:
17/05/2021, 19:31
In Lombardia, sul sito chiedono codice fiscale e numero di tessera.

Per la madre di un'amica, che aveva la tessera scaduta e non aveva ancora ricevuto la nuova,
abbiamo dovuto telefonare al numero verde, che ha fatto i controlli
e il giorno dopo ha richiamato e spedito l'SMS con l'appuntamento.
In Abruzzo è lo stesso, senza numero di tessera non vai avanti...
“Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.”
Martin Luther King Jr.

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2162 Messaggio da Markster »

Evitando di andare a spulciare i singoli portali regionali, chiarisco per i Toscani che per prenotare non ci vuole il numero di tessera sanitaria.

Come già scritto, il numero della tessera verrà comunque richiesto per la compilazione della modulistica da presentare al momento della vaccinazione.
Quindi diciamo che prima o dopo il "problema" viene fuori.... comunque, per effettuare la sola prenotazione, in Toscana non ci vuole il numero di tessera
Plo Style ha scritto:
17/05/2021, 14:45
Sicuri? I miei amici mi dicono che bisogna inserire anche il numero della tessera sanitaria. La mia e' scaduta nel 2014. Vorrei prenotarmi per Agosto quando sono in Italia in ferie.
Grazie per la risposta.
Vedi sopra

Una curiosità: come fai a non avere la nuova tessera ?
La mandano a casa per posta.....

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2163 Messaggio da Markster »

https://www.lanazione.it/firenze/cronac ... -1.6374398

La solita grande difficoltà del cittadino medio ad accendere il cervello prima di fare le cose

Immagine

Se sai che per età ti tocca Pfizer o Moderna e se sai che la seconda dose te la danno dopo 7 settimane, prima di prenotare fai due conti no ?
Praticamente hanno cliccato sul primo appuntamento disponibile senza pensare, per poi scoprire nella stampa della prenotazione che il richiamo era fissato per ferragosto ! :lol:

A conferma della incapacità intellettiva, chiamano le ASL per spostare gli appuntamenti, quando il portale prevede la possibilità di annullare l'appuntamento preso, loggarsi di nuovo e prenderne un altro in data diversa.

Notare che si sta parlando di persone delle generazioni '72 - '73 che hanno preso appuntamento per luglio.... non di anziani

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2164 Messaggio da Plo Style »

Markster ha scritto:
18/05/2021, 8:44
Evitando di andare a spulciare i singoli portali regionali, chiarisco per i Toscani che per prenotare non ci vuole il numero di tessera sanitaria.

Come già scritto, il numero della tessera verrà comunque richiesto per la compilazione della modulistica da presentare al momento della vaccinazione.
Quindi diciamo che prima o dopo il "problema" viene fuori.... comunque, per effettuare la sola prenotazione, in Toscana non ci vuole il numero di tessera
Plo Style ha scritto:
17/05/2021, 14:45
Sicuri? I miei amici mi dicono che bisogna inserire anche il numero della tessera sanitaria. La mia e' scaduta nel 2014. Vorrei prenotarmi per Agosto quando sono in Italia in ferie.
Grazie per la risposta.
Vedi sopra

Una curiosità: come fai a non avere la nuova tessera ?
La mandano a casa per posta.....
Sono iscritto AIRE e residente all'estero.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2165 Messaggio da cicciuzzo »

Markster ha scritto:
18/05/2021, 8:55
https://www.lanazione.it/firenze/cronac ... -1.6374398

La solita grande difficoltà del cittadino medio ad accendere il cervello prima di fare le cose

Immagine

Se sai che per età ti tocca Pfizer o Moderna e se sai che la seconda dose te la danno dopo 7 settimane, prima di prenotare fai due conti no ?
Praticamente hanno cliccato sul primo appuntamento disponibile senza pensare, per poi scoprire nella stampa della prenotazione che il richiamo era fissato per ferragosto ! :lol:

A conferma della incapacità intellettiva, chiamano le ASL per spostare gli appuntamenti, quando il portale prevede la possibilità di annullare l'appuntamento preso, loggarsi di nuovo e prenderne un altro in data diversa.

Notare che si sta parlando di persone delle generazioni '72 - '73 che hanno preso appuntamento per luglio.... non di anziani

beh, insomma .... a cambiare le regole sulla seconda dose (o su quale vaccino inoculare) veramente sono state le istituzioni. io i calcoli me li sto facendo. ma chi mi dice che, prenotato per il 5 giugno e con l'aspettativa di fare Pfizer qualche solone si alzi al mattino dicendo che dovrò fare astrazeneca?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2166 Messaggio da Markster »

cicciuzzo ha scritto:
18/05/2021, 10:25

beh, insomma .... a cambiare le regole sulla seconda dose (o su quale vaccino inoculare) veramente sono state le istituzioni. io i calcoli me li sto facendo. ma chi mi dice che, prenotato per il 5 giugno e con l'aspettativa di fare Pfizer qualche solone si alzi al mattino dicendo che dovrò fare astrazeneca?
Non c'entra nulla con quello che sto dicendo.
Non si tratta di cambiamenti in corso d'opera. In Toscana per gli appuntamenti già stabiliti hanno lasciato tutto com'era.
Quando hanno iniziato a prendere le prenotazioni per i più "giovani" hanno detto (anzi scritto) che i "giovani" che si prenotano:
1. prendono AZ o Moderna
2. fanno la seconda dose dopo 42 giorni. Ovvero il tetto massimo previsto per il richiamo secondo le ultime indicazioni del Ministero della Salute

Se uno nato nel '72 sa che per il periodo di ferragosto sarà fuori in vacanza, evita di prenotare nella prima settimana di luglio.
Ovvero prima di prenotare prende il calendario, guarda quando non ci sarà, fa il suo calcolo a ritroso e individua il periodo più adatto a fare la prima dose.

Se poi cambieranno vaccino alla gente strada facendo non so dirlo.... sta di fatto che molte persone non si informano e vanno a cliccare a caso, incasinando un sistema già di per se abbastanza difficile da gestire.

Gli errori che accadono sono questi

https://www.iltelegrafolivorno.it/crona ... -1.6377452
Immagine

E' la seconda volta che in Toscana sbagliano e invece del vaccino fanno il siero del super-soldato !

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2167 Messaggio da cicciuzzo »

Markster ha scritto:
18/05/2021, 15:43
cicciuzzo ha scritto:

Non c'entra nulla con quello che sto dicendo.
Non si tratta di cambiamenti in corso d'opera. In Toscana per gli appuntamenti già stabiliti hanno lasciato tutto com'era.
Quando hanno iniziato a prendere le prenotazioni per i più "giovani" hanno detto (anzi scritto) che i "giovani" che si prenotano:
1. prendono AZ o Moderna
2. fanno la seconda dose dopo 42 giorni. Ovvero il tetto massimo previsto per il richiamo secondo le ultime indicazioni del Ministero della Salute

Se uno nato nel '72 sa che per il periodo di ferragosto sarà fuori in vacanza, evita di prenotare nella prima settimana di luglio.
Ovvero prima di prenotare prende il calendario, guarda quando non ci sarà, fa il suo calcolo a ritroso e individua il periodo più adatto a fare la prima dose.

Se poi cambieranno vaccino alla gente strada facendo non so dirlo.... sta di fatto che molte persone non si informano e vanno a cliccare a caso, incasinando un sistema già di per se abbastanza difficile da gestire.

Gli errori che accadono sono questi

https://www.iltelegrafolivorno.it/crona ... -1.6377452
Immagine

E' la seconda volta che in Toscana sbagliano e invece del vaccino fanno il siero del super-soldato !

sei tu in errore

https://www.quotidiano.net/cronaca/seco ... -1.6362892

già leggere che ogni regione decide quando fare la seconda dose disorienta persone che non è detto debbano per forza avere strumenti adeguati come si crede

ribadisco quello che ho scritto. ad oggi io cinquantenne so che faccio pfizer, e so che in Lombardia e Piemonte mi richiamano dopo 41 giorni (ma attenzione, al mio capo nel Lazio hanno detto 35). Se il feldmaresciallo Figliuolo riesce a fare la mossa politica di recuperare i magazzini AZ e magari convince l'AIFA a cambiare opinione sul vaccino ai cinquantenni ecco che per incanto i tempi della seconda dose cambiano

non diamo sempre addosso alle persone, che spesso è il manico a non essere chiaro

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2168 Messaggio da Salieri D'Amato »

Appena prenotata la vaccinazione, ho gia la data della prima somministrazione, a luglio e la data della seconda (esattamente 42 giorni dopo), vaccino Pfizer. Come detto solo generalità per la prenotazione. la tessera dovrà essere esibita, insieme al documento di identità al momento della vaccinazione.
La via più breve tra due cuori è il pene

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2169 Messaggio da ariva ariva »

rufus t ha scritto:
17/05/2021, 14:12
cicciuzzo ha scritto:
17/05/2021, 13:52
dostum ha scritto:
17/05/2021, 13:43
Immagine
Notizia vera a sto giro?

Perché starebbe a significare che i 19enni vengono prima dei 50enni....e chi lo dice al feldmaresciallo figliuolo?
notizia vera
ma nel lazio le prenotazioni sono già aperte per i nati dal 1969, e a mezzanotte aprono quelle per i nati dal 1973
inoltre, sabato e domenica ci sono stati gli open day anche per i 40enni, con grande successo, e il prossimo fine settimana per i 30enni
direi che il feldmaresciallo sarà contentissimo
Tra l'altro i posti disponibili sono finiti in tempo record, mi sono svegliato tardi e non c'era più posto.
Vabbeh mi tocca aspettare. Ad ogni modo l'open day per i 40enni è stato un successo.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2170 Messaggio da Pim »

cicciuzzo ha scritto:

ma in base a cosa hai l'aspettativa di fare Pfizer?

In Lombardia sono in arriva 120 mila dosi di AZ , e non 66 mila come inzialemnte previsto, visto che qui la percntuale di rifiuto è dello 0,5%.

E alla fine qui si scopre il tipo di vaccino solo al Centro Vaccinale...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2171 Messaggio da cicciuzzo »

Pim ha scritto:
18/05/2021, 17:19
cicciuzzo ha scritto:

ma in base a cosa hai l'aspettativa di fare Pfizer?

In Lombardia sono in arriva 120 mila dosi di AZ , e non 66 mila come inzialemnte previsto, visto che qui la percntuale di rifiuto è dello 0,5%.

E alla fine qui si scopre il tipo di vaccino solo al Centro Vaccinale...
Continuano a dire che AZ è per gli over 60 no? Gli under 60 che conosco hanno fatto pfizer....e insomma, sono vecchio, ma non così vecchio!

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2172 Messaggio da Pim »

si ma tutte queste dosi che stanno arrivando, in più di quelle previste a chi le fanno? non è che sono milioni gli over 60.....ok i richiami AZ, gli over 60 ..e le altre? Non ho mica capito.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2173 Messaggio da rufus t »

az lo danno a tutti, almeno nel Lazio
non è consigliato solo per le donne under 60 con problemi di trombi, salvo nuova rivalutazione
quando lo ho fatto io, comunque, c'erano molte ragazze
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2174 Messaggio da Pim »

rufus t ha scritto:
18/05/2021, 17:33
non è consigliato solo per le donne under 60 con problemi di trombi, salvo nuova rivalutazione
ma infatti .

Non capivo su cosa si basava l' idea di Ciciuzzo che lui facesse Pfizer, poi per carità poi lo farà anche eh..

Con la differenza scus Rufus, a che nel Lazio a secodno del Centro che scegli , sai già che vaccino farai , corretto?

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2175 Messaggio da rufus t »

Pim ha scritto:
18/05/2021, 17:36
rufus t ha scritto:
18/05/2021, 17:33
ma infatti .

Non capivo su cosa si basava l' idea di Ciciuzzo che lui facesse Pfizer, poi per carità poi lo farà anche eh..

Con la differenza scus Rufus, a che nel Lazio a secodno del Centro che scegli , sai già che vaccino farai , corretto?
yes
ma, dopo mezza giornata di apertura delle prenotazione, restano praticamente solo i centri con az e qualcuno con j&j (che finisce il giorno dopo)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”