In Abruzzo è lo stesso, senza numero di tessera non vai avanti...Blif ha scritto: ↑17/05/2021, 19:31In Lombardia, sul sito chiedono codice fiscale e numero di tessera.
Per la madre di un'amica, che aveva la tessera scaduta e non aveva ancora ricevuto la nuova,
abbiamo dovuto telefonare al numero verde, che ha fatto i controlli
e il giorno dopo ha richiamato e spedito l'SMS con l'appuntamento.
[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Pecoranera
- Nuovi Impulsi
Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
“Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.”
Martin Luther King Jr.
Martin Luther King Jr.
Evitando di andare a spulciare i singoli portali regionali, chiarisco per i Toscani che per prenotare non ci vuole il numero di tessera sanitaria.
Come già scritto, il numero della tessera verrà comunque richiesto per la compilazione della modulistica da presentare al momento della vaccinazione.
Quindi diciamo che prima o dopo il "problema" viene fuori.... comunque, per effettuare la sola prenotazione, in Toscana non ci vuole il numero di tessera
Una curiosità: come fai a non avere la nuova tessera ?
La mandano a casa per posta.....
Come già scritto, il numero della tessera verrà comunque richiesto per la compilazione della modulistica da presentare al momento della vaccinazione.
Quindi diciamo che prima o dopo il "problema" viene fuori.... comunque, per effettuare la sola prenotazione, in Toscana non ci vuole il numero di tessera
Vedi sopra
https://www.lanazione.it/firenze/cronac ... -1.6374398
La solita grande difficoltà del cittadino medio ad accendere il cervello prima di fare le cose

Se sai che per età ti tocca Pfizer o Moderna e se sai che la seconda dose te la danno dopo 7 settimane, prima di prenotare fai due conti no ?
Praticamente hanno cliccato sul primo appuntamento disponibile senza pensare, per poi scoprire nella stampa della prenotazione che il richiamo era fissato per ferragosto !
A conferma della incapacità intellettiva, chiamano le ASL per spostare gli appuntamenti, quando il portale prevede la possibilità di annullare l'appuntamento preso, loggarsi di nuovo e prenderne un altro in data diversa.
Notare che si sta parlando di persone delle generazioni '72 - '73 che hanno preso appuntamento per luglio.... non di anziani
La solita grande difficoltà del cittadino medio ad accendere il cervello prima di fare le cose

Se sai che per età ti tocca Pfizer o Moderna e se sai che la seconda dose te la danno dopo 7 settimane, prima di prenotare fai due conti no ?
Praticamente hanno cliccato sul primo appuntamento disponibile senza pensare, per poi scoprire nella stampa della prenotazione che il richiamo era fissato per ferragosto !

A conferma della incapacità intellettiva, chiamano le ASL per spostare gli appuntamenti, quando il portale prevede la possibilità di annullare l'appuntamento preso, loggarsi di nuovo e prenderne un altro in data diversa.
Notare che si sta parlando di persone delle generazioni '72 - '73 che hanno preso appuntamento per luglio.... non di anziani
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Sono iscritto AIRE e residente all'estero.Markster ha scritto: ↑18/05/2021, 8:44Evitando di andare a spulciare i singoli portali regionali, chiarisco per i Toscani che per prenotare non ci vuole il numero di tessera sanitaria.
Vedi sopra
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Markster ha scritto: ↑18/05/2021, 8:55https://www.lanazione.it/firenze/cronac ... -1.6374398
Praticamente hanno cliccato sul primo appuntamento disponibile senza pensare, per poi scoprire nella stampa della prenotazione che il richiamo era fissato per ferragosto !![]()
beh, insomma .... a cambiare le regole sulla seconda dose (o su quale vaccino inoculare) veramente sono state le istituzioni. io i calcoli me li sto facendo. ma chi mi dice che, prenotato per il 5 giugno e con l'aspettativa di fare Pfizer qualche solone si alzi al mattino dicendo che dovrò fare astrazeneca?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Non c'entra nulla con quello che sto dicendo.cicciuzzo ha scritto: ↑18/05/2021, 10:25
beh, insomma .... a cambiare le regole sulla seconda dose (o su quale vaccino inoculare) veramente sono state le istituzioni. io i calcoli me li sto facendo. ma chi mi dice che, prenotato per il 5 giugno e con l'aspettativa di fare Pfizer qualche solone si alzi al mattino dicendo che dovrò fare astrazeneca?
Non si tratta di cambiamenti in corso d'opera. In Toscana per gli appuntamenti già stabiliti hanno lasciato tutto com'era.
Quando hanno iniziato a prendere le prenotazioni per i più "giovani" hanno detto (anzi scritto) che i "giovani" che si prenotano:
1. prendono AZ o Moderna
2. fanno la seconda dose dopo 42 giorni. Ovvero il tetto massimo previsto per il richiamo secondo le ultime indicazioni del Ministero della Salute
Se uno nato nel '72 sa che per il periodo di ferragosto sarà fuori in vacanza, evita di prenotare nella prima settimana di luglio.
Ovvero prima di prenotare prende il calendario, guarda quando non ci sarà, fa il suo calcolo a ritroso e individua il periodo più adatto a fare la prima dose.
Se poi cambieranno vaccino alla gente strada facendo non so dirlo.... sta di fatto che molte persone non si informano e vanno a cliccare a caso, incasinando un sistema già di per se abbastanza difficile da gestire.
Gli errori che accadono sono questi
https://www.iltelegrafolivorno.it/crona ... -1.6377452

E' la seconda volta che in Toscana sbagliano e invece del vaccino fanno il siero del super-soldato !
Markster ha scritto: ↑18/05/2021, 15:43Non c'entra nulla con quello che sto dicendo.cicciuzzo ha scritto: ↑18/05/2021, 10:25
Non si tratta di cambiamenti in corso d'opera. In Toscana per gli appuntamenti già stabiliti hanno lasciato tutto com'era.
Quando hanno iniziato a prendere le prenotazioni per i più "giovani" hanno detto (anzi scritto) che i "giovani" che si prenotano:
1. prendono AZ o Moderna
2. fanno la seconda dose dopo 42 giorni. Ovvero il tetto massimo previsto per il richiamo secondo le ultime indicazioni del Ministero della Salute
Se uno nato nel '72 sa che per il periodo di ferragosto sarà fuori in vacanza, evita di prenotare nella prima settimana di luglio.
Ovvero prima di prenotare prende il calendario, guarda quando non ci sarà, fa il suo calcolo a ritroso e individua il periodo più adatto a fare la prima dose.
Se poi cambieranno vaccino alla gente strada facendo non so dirlo.... sta di fatto che molte persone non si informano e vanno a cliccare a caso, incasinando un sistema già di per se abbastanza difficile da gestire.
Gli errori che accadono sono questi
https://www.iltelegrafolivorno.it/crona ... -1.6377452
E' la seconda volta che in Toscana sbagliano e invece del vaccino fanno il siero del super-soldato !
sei tu in errore
https://www.quotidiano.net/cronaca/seco ... -1.6362892
già leggere che ogni regione decide quando fare la seconda dose disorienta persone che non è detto debbano per forza avere strumenti adeguati come si crede
ribadisco quello che ho scritto. ad oggi io cinquantenne so che faccio pfizer, e so che in Lombardia e Piemonte mi richiamano dopo 41 giorni (ma attenzione, al mio capo nel Lazio hanno detto 35). Se il feldmaresciallo Figliuolo riesce a fare la mossa politica di recuperare i magazzini AZ e magari convince l'AIFA a cambiare opinione sul vaccino ai cinquantenni ecco che per incanto i tempi della seconda dose cambiano
non diamo sempre addosso alle persone, che spesso è il manico a non essere chiaro
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Appena prenotata la vaccinazione, ho gia la data della prima somministrazione, a luglio e la data della seconda (esattamente 42 giorni dopo), vaccino Pfizer. Come detto solo generalità per la prenotazione. la tessera dovrà essere esibita, insieme al documento di identità al momento della vaccinazione.
La via più breve tra due cuori è il pene
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Tra l'altro i posti disponibili sono finiti in tempo record, mi sono svegliato tardi e non c'era più posto.rufus t ha scritto: ↑17/05/2021, 14:12notizia vera
ma nel lazio le prenotazioni sono già aperte per i nati dal 1969, e a mezzanotte aprono quelle per i nati dal 1973
inoltre, sabato e domenica ci sono stati gli open day anche per i 40enni, con grande successo, e il prossimo fine settimana per i 30enni
direi che il feldmaresciallo sarà contentissimo
Vabbeh mi tocca aspettare. Ad ogni modo l'open day per i 40enni è stato un successo.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ma in base a cosa hai l'aspettativa di fare Pfizer?cicciuzzo ha scritto: ↑18/05/2021, 10:25
In Lombardia sono in arriva 120 mila dosi di AZ , e non 66 mila come inzialemnte previsto, visto che qui la percntuale di rifiuto è dello 0,5%.
E alla fine qui si scopre il tipo di vaccino solo al Centro Vaccinale...
Continuano a dire che AZ è per gli over 60 no? Gli under 60 che conosco hanno fatto pfizer....e insomma, sono vecchio, ma non così vecchio!Pim ha scritto: ↑18/05/2021, 17:19ma in base a cosa hai l'aspettativa di fare Pfizer?cicciuzzo ha scritto: ↑18/05/2021, 10:25
In Lombardia sono in arriva 120 mila dosi di AZ , e non 66 mila come inzialemnte previsto, visto che qui la percntuale di rifiuto è dello 0,5%.
E alla fine qui si scopre il tipo di vaccino solo al Centro Vaccinale...
si ma tutte queste dosi che stanno arrivando, in più di quelle previste a chi le fanno? non è che sono milioni gli over 60.....ok i richiami AZ, gli over 60 ..e le altre? Non ho mica capito.
az lo danno a tutti, almeno nel Lazio
non è consigliato solo per le donne under 60 con problemi di trombi, salvo nuova rivalutazione
quando lo ho fatto io, comunque, c'erano molte ragazze
non è consigliato solo per le donne under 60 con problemi di trombi, salvo nuova rivalutazione
quando lo ho fatto io, comunque, c'erano molte ragazze
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
ma infatti .
Non capivo su cosa si basava l' idea di Ciciuzzo che lui facesse Pfizer, poi per carità poi lo farà anche eh..
Con la differenza scus Rufus, a che nel Lazio a secodno del Centro che scegli , sai già che vaccino farai , corretto?
yes
ma, dopo mezza giornata di apertura delle prenotazione, restano praticamente solo i centri con az e qualcuno con j&j (che finisce il giorno dopo)
E sorridi! (Earl J. Hickey)