Gargarozzo ha scritto: ↑13/05/2021, 17:40
ne ho parlato ipoteticamente.
Lo separerei dall'esperienza del Fedeweb, che pure è esperienza non recente se ho capito bene.
Comunque, mi pare che un po' semplifichi, perché affermi ció?
Sono tanti i fattori, e neanche è detto che si funzioni tutti allo stesso modo (lo dico per dire, mi pare ovvio che non sia cosí).
Molte cose non credo neppure siano del tutto spiegabili, anche se si fa di tutto per darne una spiegazione razionale, manco fossimo delle macchine semplici.
E' chiaro che ogni episodio è un caso a se. E 2 situazioni simili possono dar luogo a 2 diversi comportamenti solo in base a piccole sensazioni e sfumature, anche da parte della stessa persona.
Detto questo, se una cosa ti tocca tanto, non solo facendoti perdere interesse anche solo fisico per una persona, ma da darti proprio fastidio, proprio perchè non siamo macchine, non te la trombi, dato che per trombare ci vuole un minimo di sentimento e predisposizione. E un fastidio psichico è la cosa che a me più indispone.
Quindi non è che si può accantonare questo fastidio, giusto il tempo di concludere la trombata, per poi ritirarlo fuori e decidere che non vuoi più rivedere quella persona. Almeno secondo i miei parametri e le mie esperienze, dirette e indirette. A meno che Fede non sia un cyborg.
Se il fastidio fosse minimo e unicamente quello, come non ha impedito la trombata quella volta, non l'avrebbe impedita le seguenti.
Quindi per me vi sono state altre cose, che unita a questa, hanno fatto desistere il nostro valoroso.