PregoSalieri D'Amato ha scritto: ↑10/05/2021, 15:36Grazie Markster, mi hai fatto una disamina esaustiva e apprezzabile. Vedrò di mettere in pratica i consigli.
Andrò dunque da Decathlon e chiederò una scarpa molto ammortizzata, vediamo che mi propongono.
Per t-shirt e pantaloncino intendevo proprio una maglietta e un pantaloncino di cotone come una volta, non il pantaloncino a cosciali integrati, che manco so cosa sia. Invece noto che anche il calzino deve avere delle caratteristiche.
Comunque farò come hai detto, abbigliamento completo, tanto da Decathlon non dovrei spendere troppo e se anche la voglia dovesse durare 3 uscite, non starei a rimpiangere troppo.
Per le scarpe, da Decathlon hanno anche qualche modello Mizuno o Asics... magari puoi provare come ci stai dentro al confronto con quelle da meno.
Io personalmente eviterei robe low-cost ai piedi
Dai piedi in su, se vuoi provare qualche uscita, con pochi euro ti levi il pensiero
T-Shirt in cotone per running non le utilizzerei.
Correre con la maglietta fradicia non è né gradevole né salutare. Ma se vai nel reparto running trovi tranquillamente magliette economiche in materiale traspirante che ti fanno evaporare il sudore senza rimanere troppo bagnate. Magari non avranno le performance di una Under Armour, ma sono funzionali
I Pantaloncini con cosciali integrati sono tipo questi
https://www.decathlon.it/p/pantaloncini ... 2&c=GRIGIO
Comunque io domenica sono uscito con questi
https://www.decathlon.it/p/pantaloncini ... 8790&c=BLU
...e sono stato benissimo.... anzi, mi ricambiava meglio l'aria ai gioielli di famiglia
