beh passare da uno a transistor a questo è tutta altra cosa... per fortuna ha la possibilità di suonare a 2 watt mantenendone le peculiarità del suono, perchè se no 20 watt valvolari in condominio mi creerebbero qualche problemuccio.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
La Tele.
Come sai, Strato e Tele sono due mondi vicini ma diversi. Dipende da cosa suoni...
Perché ti vuoi infilare in un ginepraio?danny_the_dog ha scritto: ↑07/06/2021, 16:57In questi mesi ho iniziato a strimpellare tastiera e chitarra grazie a due app. Ora avrei la possibilità di una chitarra elettrica gratis ma il manico è rotto, si può sostituire?
La chitarra è questa:
Budget per sistemarla 50/60€.
A cosa vado incontro? Mi piace il "vecchiume" che può tornare a nuova vitaWes ha scritto: ↑07/06/2021, 17:27Perché ti vuoi infilare in un ginepraio?
Aggiungi un cinquantino e prendi una chitarra sana...![]()
https://www.strumentimusicali.net/defau ... style.html
Se la liuteria è la tua seconda passione e hai già fatto questo tipo di lavoro, ti capisco. Ma se pensi di chiedere all'amico falegname le sue colle e incollare una paletta...beh, auguridanny_the_dog ha scritto: ↑07/06/2021, 18:24A cosa vado incontro? Mi piace il "vecchiume" che può tornare a nuova vitaWes ha scritto: ↑07/06/2021, 17:27Perché ti vuoi infilare in un ginepraio?
Aggiungi un cinquantino e prendi una chitarra sana...![]()
https://www.strumentimusicali.net/defau ... style.html, posso tentare l'incollaggio usando i prodotti della falegnameria di un amico? La parte spezzata è appena dopo il capotasto.
No no,farei fare a lui il lavoro dandogli eventualmente una mano.Wes ha scritto: ↑08/06/2021, 11:04Se la liuteria è la tua seconda passione e hai già fatto questo tipo di lavoro, ti capisco. Ma se pensi di chiedere all'amico falegname le sue colle e incollare una paletta...beh, auguri![]()
Nel senso che il lavoro non è banale, la tensione generata sul manico dalle corde è di qualche decina di chili.
Se non sai come/cosa fare, rischi di fare pastrocchi e ritrovarti con una chitarra che non tiene l'intonazione, si scorda ad ogni pennata, il manico che si imbarca, etc. etc..
Scusa se mi ripeto: 50 € in più ma sana.