Va bene che hai chiesto delle bold predictions ma addirittura candidare Sewell per il defensive rookie of the year è davvero audace!Vinz Clortho ha scritto: ↑29/04/2021, 10:40Faccio le mie:
- Penei Sewell non sarà nella top 10 del draft ma vincerà defensive rookie of the year

Battute a parte sull'ovvia distrazione:
La mia bold prediction l'avevo fatta mesi fa con Wilson che sarebbe stato in ballo per la seconda scelta assoluta quando ancora non era considerato dai media.
Ma giusto per giocare mi butto:
-Verranno scelti 5 QB nei primi 9 (mai successo di 5 QB nei primi dieci). A questa non ci credo nemmeno io a meno che i 49ers non scelgano Mac Jones (ma continua a sembrarmi assurdo siano saliti con quell'esborso per lui) e allora potrebbe anche accadere.
-Questa non è tanto bold ma: Caleb Farley non verrà scelto nel primo round. A me dispiace tantissimo per il ragazzo ma i problemi che ha alla schiena sembra portino davvero a nuova operazione. Talento da CB1, sfortuna fisica.
-Julio Jones domani/dopodomani non sarà più di Atlanta
Boh poi di altre bold non me ne vengono tante in mente, dopo i primi 15-20 c'è un saltino a livello di talento/produzione quindi sì potrebbero esserci tante sorprese ma più nei nomi dalla 20 in poi che per quanto riguarda i ruoli.
Non credo che ci siano giocatori che scivolino più di tanto (trade permettendo) a questo giro. Forse giusto Barmore tra i più quotati può andare dopo la 20-25 ma vediamo.
Credo ci sarà una corsa piuttosto grossa ai top OL e top CB (Saints pare vogliano salire alla grande per un CB). Sewell, Slater, Vera-Tucker, Darrisaw, Jenkins, la vedo dura che le squadre li lascino scivolare oltre la 20. Ci potrebbe essere l'inserimento di Dickerson che è pazzesco ma ha avuto grossi problemi fisici (unico motivo per cui andrà magari nel secondo) o di Leatherwood a seconda di come le squadre lo vedono.
E' molto difficile da leggere la situazione dei linebacker (interni ed esterni) ma qui il discorso sarebbe troppo lungo da fare perchè ci sono tanti giocatori con grandissime doti atletiche ma simile produzione o caratteristiche e magari con poche partite alle spalle. Questo tipo di giocatori (parlo dei Paye, Ojulari, Basham, Collins, Tryon, Oweh, Ossai, Bolton, Davis, Rousseau ecc) possono andare chi più chi meno dalla 13 alla 40 vista la difficoltà di predizione. (alcuni come Paye non scivoleranno fuori dal primo round, altri si) E sono quelli che assieme a quanti RB verranno presi (se verranno presi) nel primo giro decideranno chi scivola e chi no.
Uno dei miei giocatori preferiti dell'intero draft merita un capitoletto a parte: Jaelan Phillips. Questo è di gran lunga il miglior edge del draft per quel che mi riguarda e se avesse avuto una storia normale e in un draft normale andrebbe tranquillamente top 5.
Il punto è che tra gli infortuni avuti al college, l'amore per la musica e il disamore per il football arrivato quando è stato sotto Chip Kelly associate quindi al ritiro prematuro dopo 3 concussions (è poi tornato lo scorso anno dopo aver cambiato università ed aria) sono tutte le red flag che difficilmente lo faranno andare al posto che merita. Bisognerà vedere chi si fiderà.
Ma se parliamo di talento lui è al pari dei migliori edge NFL: test atletici fenomenali, tecnica, fluidità, lavoro di mani e di piedi eccellente, giocatore per cui stravedo.
Basta mettere su un po' di tape sua contro qualunque altro edge dell'annata e si vede subito la differenza.
Bentornato a Pain, cavolo ti aspettavamo, sono curiosisissimo di leggere tutte le tue opinioni sui tuoi Bengals (personalmente ritengo che se arrivasse un'offerta di trade dovreste muovervi e scendere di qualche posto, se non andate oltre un certo tot avreste comunque ottima scelta ed è un'annata ottima sia per gli OL che per i WR).
Riguardo Jacksonville ho gran paura che scazzino le scelte alla 25-33-45.
Per stasera concentriamoci sulla 25...qualsiasi cosa che non sia RB/TE/WR dovrebbe andarmi bene, poi vediamo che succede e se qualcuno scivola. Mi toccherà stare sveglio perchè poi siamo ancora alla 33 e sai mai che risaliamo qualche posto per concludere la nottata (anche se francamente ritengo più probabile che andremo indietro di qualche posto).
Sarà una lunga notte, credo ci prenderemo tutti i dieci minuti della prima scelta giusto per rompere un po' i coglioni dopo anni in cui i network mandavano puntualmente in pubblicità quando toccava a noi essere on the clock

Ah, così, giusto per caricare un attimino una serata che si preannuncia frenetica Aaron Rodgers sta andando muso contro muso con Green Bay. Si dice che addirittura abbia detto che non voglia tornarci ma i Packers ovviamente stanno rispondnedo picche. Goodell credo non sia contento di questa cosa durante il draft.
P.S.
solidarietà ai tifosi 49ers che ormai da un mese stanno bruciando nell'inferno di sapere chi sarà il QB e per chi hanno davvero dato tutto quel capitale. Stasera l'agonia è finita.
Se qualcuno è sveglio stanotte io per qualche commento live qui sul topic ci sono. Un in bocca al lupo agli schierati Pain, Vinz, Khun, Alex Smith, texionidis che come me saranno ad attendere le mosse delle nostre squadre ed ai neutrali come linebacker di cui attenderemo i commenti domani o nella notte stessa.