IL PRESIDENTE DEL POPOLO
Roma: la scorta di Draghi tampona un’auto, lui scende e chiede scusa
Tamponamento a catena in viale Bruno Buozzi che ha coinvolto tre macchine ma senza feriti
Roma: la scorta di Draghi tampona un'auto, lui scende e chiede scusa
Incidente stradale al premier Mario Draghi ai Parioli. Il presidente del Consiglio è stato coinvolto in un tamponamento a catena nella prima mattinata di lunedì in viale Bruno Buozzi mentre si trovava a bordo di una Volkswagen Passat della scorta dei carabinieri che si è scontrata con una Lancia Y ferma dopo aver a sua volta centrato una Bmw che aveva frenato per un attraversamento pedonale. Coinvolta nell’incidente, ma senza danni, anche la seconda vettura di scorta, un’Alfa, sulla quale il premier si è poi allontanato, con la protezione di altre due pattuglie dell’Arma.
Ma prima di andare via, senza alcuna conseguenza fisica, nè per lui nè per gli altri automobilisti e il personale di scorta, Draghi ha parlato con il proprietario della Bmw, oltre che con la donna al volante della Y: sembra che entrambi si siano scusati reciprocamente per quello che era accaduto. L’uomo, di 45 anni, avrebbe parlato per alcuni minuti con il presidente del Consiglio che si è anche preoccupato di conoscere le condizioni di salute di tutte le persone coinvolte. Nel frattempo sono arrivati sul posto i vigili urbani del II gruppo che hanno effettuato i rilievi del tamponamento.
La scena dell’incontro fra Draghi e l’automobilista è stata registrata da una foto pubblicata su Welcome to favelas che è diventata subito virale con migliaia di commenti in pochi minuti.
