Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#2191 Messaggio da Billy Drago »

#iosonomia

- Eldina Jaganjac, 31 anni, ha annunciato di non depilarsi da un anno e invita tutte le donne a fare lo stesso.

"Non ho più paura di sembrare diversa e ho capito di poter fare scelte meno tradizionali in generale.
Se un uomo non si rade e non si strappa le sopracciglia nessuno se ne accorge né commenta e non è niente di straordinario.
Proprio come molte altre donne, io invece non mi sentivo a mio agio ad uscire a meno che le mie sopracciglia non fossero di dimensioni ridotte e non andavo in palestra a meno che le mie gambe non fossero ben rasate”.

Immagine

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2192 Messaggio da Salieri D'Amato »

Nip ha scritto:
29/03/2021, 10:35
GeishaBalls ha scritto:
28/03/2021, 20:35
Nip ha scritto:
28/03/2021, 14:17
GeishaBalls ha scritto:
27/03/2021, 17:48
Aiuto, il politicamente corretto da che parte sta? Capisco la notizia curiosa ma chi sono quelli che esagerano con la correttezza, quelli che insultano? Boh
Perchè secondo quel tipo di mentalità viene vista come un'eroina visto non si può neanche pensare che questa esteticamente fa schifo al cazzo con quella barba, ma anzi le donne dovrebbero aver diritto di essere pelose come gli scimpanzè (ma anche ad esempio grasse come degli ippopotami) senza che la maggior parte degli uomini possano invece provare repulsione per un motivo del genere.
non c’ero arrivato. Quindi è giusto insultare una persona grassa o pelosa, non è sufficiente provare repulsione e guardare da un’altra parte. È un diritto insultare ed una aberrazione da debosciati non esprimere il disgusto. Capito, grazie
No, non hai capito. Andare a insultarla sui social per una roba del genere è da coglioni (lo è in generale a dirla tutta), dove ho scritto che è giusto farlo?

Però mi sta sulle palle questa voglia di ostentare a tutti i costi la bruttezza femminile (quella canonica), mi viene in mente anche la copertina di Cosmopolitan con le donne obese in copertina con la scritta "this is healthy". Mi sembra una sorta di contentino sociale per le brutte (parlo al femminile perchè questo tipo di campagne sono di stampo femminista e riguardano solo le donne), così si illudono che quella sia la realtà e poi pigliano delle batoste ancora più grandi dalla vita. Ma di massima non sarebbe meglio come messaggio incoraggiare sempre a migliorarsi in ogni ambito e avere cura di sè stessi? Un'obesa di 200 chili non è da consolare dicendo che è in salute, è da incoraggiare a curarsi perchè rischia di fare una brutta fine. Una ragazza che vuole farsi crescere la barba lo può fare ovviamente ma non può pretendere che la gente non provi ribrezzo a vederla e che è una cosa che le può portarle anche delle ripercussioni sociali (come ad esempio trovare un lavoro, un partner, ecc.).
Però Nip non mi puoi mettere sullo stesso piano la copertina di Cosmopolitan con un inno alla non bellezza, con una ragazza che posta sue foto nei social, come (quasi) tutte le ragazze di questo mondo.
Questa ha postato se stessa, come è e come vuole essere, sperando di trovare qualcuno che la apprezzi; se non piace basta ignorarla, come dici anche tu non c'è bisogno di insultarla o dirgli che fa schifo.
Poi se questa voleva provocare e incoraggiava la gente ad esprimere commenti, allora ci può stare che si prenda qualche offesa, non tutti siamo lord. Ma a naso non credo sia questo il caso.

PS: il baffetto da sparviero dell'ultima ragazza postata trovo che stia decisamente meglio che la barbaccia della prima, anche se mi rimane antiestetico anch'esso. D'altronde secoli di condizionamento estetico sociale non si eliminano così, dall'oggi al domani. Qualche eroina che si immola per la causa ci dovrà pur essere. Magari un domani verranno ricordate come le prime donne che avranno sfidato le consolidate convenzioni sociali, antisegnane di un diverso concetto di bellezza.
La via più breve tra due cuori è il pene

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2193 Messaggio da Cowboy »

Salieri D'Amato ha scritto:
29/03/2021, 15:39

PS: il baffetto da sparviero dell'ultima ragazza postata trovo che stia decisamente meglio che la barbaccia della prima, anche se mi rimane antiestetico anch'esso. D'altronde secoli di condizionamento estetico sociale non si eliminano così, dall'oggi al domani. Qualche eroina che si immola per la causa ci dovrà pur essere. Magari un domani verranno ricordate come le prime donne che avranno sfidato le consolidate convenzioni sociali, antisegnane di un diverso concetto di bellezza.
Non ci conterei troppo. Se è vero, come è vero, che la cultura e le convenzioni sociali definiscono in parte il concetto di bellezza è vero pure che certi canoni estetici esistono da millenni (non secoli), basta guardare alle opere della cultura ellenica. Perché il concetto di bellezza è insito nell'essere umano, anche se può essere stiracchiato e tirato un po' qui e un po' lì.

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2194 Messaggio da Desmond »

Facciano quello che vogliono. Io continuerò a gurdare le donne belle profumate e depilate, infighettate, con le gambe lunghe, le tette grosse e il culo sodo.
Quando sarò in ospizio saluterò questo mondo dando un pizzicotto al culo dell'infermiera. Sperando che non sarà un robot.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2195 Messaggio da Salieri D'Amato »

Cowboy ha scritto:
29/03/2021, 16:14

Non ci conterei troppo. Se è vero, come è vero, che la cultura e le convenzioni sociali definiscono in parte il concetto di bellezza è vero pure che certi canoni estetici esistono da millenni (non secoli), basta guardare alle opere della cultura ellenica. Perché il concetto di bellezza è insito nell'essere umano, anche se può essere stiracchiato e tirato un po' qui e un po' lì.
Parlavo ovviamente per assurdo.
Anche se in verità, tante cose che sembravano immutabili sono cambiate nella storia del genere umano. La bellezza segue si certi canoni, ma oggi una bellezza classica del '500 è considerata grassoccia. E tanto per far capire che anche quei canoni non sono immutabili, posto foto di alcune mogli/concubine dello Scià di Persia Nasser al-Din Shah Qajar (1831-1896), che praticamente poteva avere tutte le donne che desiderava, non propriamente appetibili al giorno d'oggi. 8)

Questa è la moglie prediletta
Immagine

Queste altre concubine
Immagine

Altre baffute mogli
Immagine

Immagine

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2196 Messaggio da GeishaBalls »

Desmond ha scritto:
29/03/2021, 16:17
Facciano quello che vogliono. Io continuerò a gurdare le donne belle profumate e depilate, infighettate, con le gambe lunghe, le tette grosse e il culo sodo.
Quando sarò in ospizio saluterò questo mondo dando un pizzicotto al culo dell'infermiera. Sperando che non sarà un robot.
Bravo, e nessuno discute su questo. E se qualcuno invece apprezza la donna con i buffetti o cicciona o magrissima abbia la tua e la mia benedizione.

Una persona che conosco ha deciso di portare la figlia tredicenne dall’estetista per una depilazione intima, senza che la bimba l’avesse proprio in mente, nemmeno chiesto. Questa mi sembra una roba brutta, sbagliata, imporre i modelli estetici della società altrimenti meriti l’insulto. E comunque aspetta almeno sedici anni, o che inizi a chiederlo la figlia. L‘estetista non è la ginecologa

Qui la notizia però era l’eccesso del PC: permettere a qualcuno di avere un profilo social senza vergogna. Signora mia dove andremo a finire

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2197 Messaggio da GeishaBalls »

Cowboy ha scritto:
29/03/2021, 16:14
L’estetica si studia nelle facoltà di filosofia. Ho letto Storia della bellezza di Umberto Eco, anche se io sono troppo ignorante per capirlo bene.

Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2198 Messaggio da Billy Drago »

L’UNIVERSITÀ DI OXFORD METTE AL BANDO MOZART.
IL MOTIVO? EVOCA UNA CONCEZIONE COLONIALISTA DELL'ARTE.
– I PROFESSORI VOGLIONO RIDIMENSIONARE LO SPAZIO DA DEDICARE AI GRANDI COMPOSITORI OCCIDENTALI (NEL MIRINO ANCHE BEETHOVEN E BACH), MA SI IPOTIZZA ANCHE L’ELIMINAZIONE DEGLI SPARTITI, PERCHÉ LA MUSICA SCRITTA È CONSIDERATA UNA PRATICA ESCLUSIVAMENTE OCCIDENTALE E QUINDI COLONIALISTA.

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 265292.htm

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2199 Messaggio da Nip »

Nip ha scritto:
29/03/2021, 10:35
GeishaBalls ha scritto:
28/03/2021, 20:35
Nip ha scritto:
28/03/2021, 14:17

Perchè secondo quel tipo di mentalità viene vista come un'eroina visto non si può neanche pensare che questa esteticamente fa schifo al cazzo con quella barba, ma anzi le donne dovrebbero aver diritto di essere pelose come gli scimpanzè (ma anche ad esempio grasse come degli ippopotami) senza che la maggior parte degli uomini possano invece provare repulsione per un motivo del genere.
non c’ero arrivato. Quindi è giusto insultare una persona grassa o pelosa, non è sufficiente provare repulsione e guardare da un’altra parte. È un diritto insultare ed una aberrazione da debosciati non esprimere il disgusto. Capito, grazie
No, non hai capito. Andare a insultarla sui social per una roba del genere è da coglioni (lo è in generale a dirla tutta), dove ho scritto che è giusto farlo?

Però mi sta sulle palle questa voglia di ostentare a tutti i costi la bruttezza femminile (quella canonica), mi viene in mente anche la copertina di Cosmopolitan con le donne obese in copertina con la scritta "this is healthy". Mi sembra una sorta di contentino sociale per le brutte (parlo al femminile perchè questo tipo di campagne sono di stampo femminista e riguardano solo le donne), così si illudono che quella sia la realtà e poi pigliano delle batoste ancora più grandi dalla vita. Ma di massima non sarebbe meglio come messaggio incoraggiare sempre a migliorarsi in ogni ambito e avere cura di sè stessi? Un'obesa di 200 chili non è da consolare dicendo che è in salute, è da incoraggiare a curarsi perchè rischia di fare una brutta fine. Una ragazza che vuole farsi crescere la barba lo può fare ovviamente ma non può pretendere che la gente non provi ribrezzo a vederla e che è una cosa che le può portarle anche delle ripercussioni sociali (come ad esempio trovare un lavoro, un partner, ecc.).
Però Nip non mi puoi mettere sullo stesso piano la copertina di Cosmopolitan con un inno alla non bellezza, con una ragazza che posta sue foto nei social, come (quasi) tutte le ragazze di questo mondo.
Questa ha postato se stessa, come è e come vuole essere, sperando di trovare qualcuno che la apprezzi; se non piace basta ignorarla, come dici anche tu non c'è bisogno di insultarla o dirgli che fa schifo.
Poi se questa voleva provocare e incoraggiava la gente ad esprimere commenti, allora ci può stare che si prenda qualche offesa, non tutti siamo lord. Ma a naso non credo sia questo il caso.

Beh sono cose diverse però comunque entrambe riconducibili all'ostentazione della bruttezza e al voler ribaltare forzatamente certi canoni estetici femminili. La tipa americana con la barba non so se lo ha voluto ma fatto sta che ha fatto il giro del mondo se la notizia è arrivata pure da noi.

Oddio a me turba ancora di più la seconda. La prima almeno ha una barbetta già un pochino più formata, la seconda non sarebbe neanche brutta ma ha proprio peletti sparsi sulla faccia che sarebbero orrendi da vedere pure su un qualsiasi uomo. Sono proprio come i baffetti dei ragazzini in età prepuberale oppure delle vecchiette che si lasciano un po' andare.
Poi non ne capisco davvero il senso...la donna si depila il corpo anche per risaltare la propria femminilità per differenziarsi da caratteristiche fisiche tipicamente maschili, come appunto la peluria molto più presente sul corpo. Invece il femminismo (almeno questa frangia estrema) spinge le donne a non depilarsi e quindi sembrare degli uomini. Mi sembra un controsenso.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2200 Messaggio da Salieri D'Amato »

Potrei allora dire che non capisco gli uomini che si depilano e quindi sembrare delle donne, perdendo connotati virili e le succitate caratteristiche fisiche tipicamente maschili.

Ma è un mondo strano, una volta si facevano battaglie sulle idee, sull'eguaglianza, sulla condizione sociale e sulle pari opportunità. Oggi in parallelo si combatte anche per ideali ben diversi: c'è la maggioranza delle persone che tende ad uniformarsi a stereotipi ben definiti, specialmente estetici, dall'altro c'è chi vuole evidenziare la propria non conformità al pensiero comune proprio andando contro i canoni estetici dogmatici. Si può parlare di primi segnali di rivoluzione culturale? Non so, probabilmente no, ma normalmente apprezzo la gente "contro", diversa, che non si uniforma; mentre mi fa schifo chi cavalca i contrasti per assurgersi a giudice e sentenziare che diverso è meglio, spesso senza essere loro stessi diversi.
Posto che continuerò ad apprezzare ed assecondare i miei canoni di gusto in fatto di donne, da cui sono banditi baffi e barbe di qualsiasi foggia e particolarmente apprezzate rotondità anche importanti.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2201 Messaggio da Mr. Viz »

Billy Drago ha scritto:
29/03/2021, 15:26
Immagine
Nessuno le ha scritto semplicemenre che di uomini così ce ne sono a iosa ma che purtroppo (per loro) non chiavano manco nei loro sogni?

Cioè liberissima eh... Ci mancherebbe.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2202 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Billy Drago ha scritto:
29/03/2021, 15:26
Immagine
[/quote
Donna baffuta e’sempre piaciuta
Donna pelosa, o matta o virtuosa!

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2203 Messaggio da dostum »

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2204 Messaggio da Nip »

29/03/2021, 23:49
Potrei allora dire che non capisco gli uomini che si depilano e quindi sembrare delle donne, perdendo connotati virili e le succitate caratteristiche fisiche tipicamente maschili.

Ma alcuni uomini si depilano per essere più attraenti agli occhi delle donne (o quantomeno una buona parte di esse), anche perchè di solito chi si depila pure il corpo è uno fissato col proprio fisico con una muscolatura importante e quindi fa risaltare in quel modo la sua virilità.

Queste al contrario si fanno crescere i peli e invitano le altre donne a farlo per disgustare gli uomini, una sorta di dispettuccio misandrico.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2205 Messaggio da Vinz Clortho »

Nip ha scritto:
30/03/2021, 9:30
Queste al contrario si fanno crescere i peli e invitano le altre donne a farlo per disgustare gli uomini, una sorta di dispettuccio misandrico.
La cosa meravigliosa di Nip è che non prende nemmeno in considerazione che le donne possano fare qualcosa in maniera indipendente, e quindi anche una scelta del genere deve irrimediabilmente girare intorno agli uomini e diventa un "dispettuccio" (che sciocchine che sono queste donne!!!) verso di loro. Ci sono degli uomini che altro che peli selvaggi e che in relazione sono molto più malandati e sfatti e selvaggi della tipa in questione, ma a livelli proprio di barbonismo estremo. E sai perchè lo fanno? Perchè se ne battono i coglioni (citando un famoso e vecchio topic di SZ). E santo iddio che meraviglia: liberissimi di farlo. Invece una donna non lo può fare perchè sennò immediatamente viene giudicata. Il punto è semplicemente questo.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”