Nip ha scritto: ↑29/03/2021, 10:35
GeishaBalls ha scritto: ↑28/03/2021, 20:35
Nip ha scritto: ↑28/03/2021, 14:17
GeishaBalls ha scritto: ↑27/03/2021, 17:48
Aiuto, il politicamente corretto da che parte sta? Capisco la notizia curiosa ma chi sono quelli che esagerano con la correttezza, quelli che insultano? Boh
Perchè secondo quel tipo di mentalità viene vista come un'eroina visto non si può neanche pensare che questa esteticamente fa schifo al cazzo con quella barba, ma anzi le donne dovrebbero aver diritto di essere pelose come gli scimpanzè (ma anche ad esempio grasse come degli ippopotami) senza che la maggior parte degli uomini possano invece provare repulsione per un motivo del genere.
non c’ero arrivato. Quindi è giusto insultare una persona grassa o pelosa, non è sufficiente provare repulsione e guardare da un’altra parte. È un diritto insultare ed una aberrazione da debosciati non esprimere il disgusto. Capito, grazie
No, non hai capito. Andare a insultarla sui social per una roba del genere è da coglioni (lo è in generale a dirla tutta), dove ho scritto che è giusto farlo?
Però mi sta sulle palle questa voglia di ostentare a tutti i costi la bruttezza femminile (quella canonica), mi viene in mente anche la copertina di Cosmopolitan con le donne obese in copertina con la scritta "this is healthy". Mi sembra una sorta di contentino sociale per le brutte (parlo al femminile perchè questo tipo di campagne sono di stampo femminista e riguardano solo le donne), così si illudono che quella sia la realtà e poi pigliano delle batoste ancora più grandi dalla vita. Ma di massima non sarebbe meglio come messaggio incoraggiare sempre a migliorarsi in ogni ambito e avere cura di sè stessi? Un'obesa di 200 chili non è da consolare dicendo che è in salute, è da incoraggiare a curarsi perchè rischia di fare una brutta fine. Una ragazza che vuole farsi crescere la barba lo può fare ovviamente ma non può pretendere che la gente non provi ribrezzo a vederla e che è una cosa che le può portarle anche delle ripercussioni sociali (come ad esempio trovare un lavoro, un partner, ecc.).
Però Nip non mi puoi mettere sullo stesso piano la copertina di Cosmopolitan con un inno alla non bellezza, con una ragazza che posta sue foto nei social, come (quasi) tutte le ragazze di questo mondo.
Questa ha postato se stessa, come è e come vuole essere, sperando di trovare qualcuno che la apprezzi; se non piace basta ignorarla, come dici anche tu non c'è bisogno di insultarla o dirgli che fa schifo.
Poi se questa voleva provocare e incoraggiava la gente ad esprimere commenti, allora ci può stare che si prenda qualche offesa, non tutti siamo lord. Ma a naso non credo sia questo il caso.
PS: il baffetto da sparviero dell'ultima ragazza postata trovo che stia decisamente meglio che la barbaccia della prima, anche se mi rimane antiestetico anch'esso. D'altronde secoli di condizionamento estetico sociale non si eliminano così, dall'oggi al domani. Qualche eroina che si immola per la causa ci dovrà pur essere. Magari un domani verranno ricordate come le prime donne che avranno sfidato le consolidate convenzioni sociali, antisegnane di un diverso concetto di bellezza.