[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Yellowstone mi ha ricordato il compagno di classe fancazzista ma dotato.
Quello che dai prof veniva bollato con "E' bravo ma non si impegna".
Quello che dai prof veniva bollato con "E' bravo ma non si impegna".
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
ho seguito il vostro consiglio, ieri sera ho guardato la prima puntata di narcos...
mon è scoppiata la scintilla però continuo a guardarlo, 2 o 3 puntate a settimana ci stanno..
mon è scoppiata la scintilla però continuo a guardarlo, 2 o 3 puntate a settimana ci stanno..
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
La prima puntata cerca di spiegarti il contesto. Non è la più adatta per farsi una idea precisa.DON CHISCIOTTE ha scritto: ↑26/03/2021, 18:26ho seguito il vostro consiglio, ieri sera ho guardato la prima puntata di narcos...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Ti ringrazio per i consiglio ma Daredevil la mollai al tempo dopo il secondo episodio, per noia se non ricordo male.Juan Burrasca ha scritto: ↑25/03/2021, 21:08Ovvio se uno non ha un "background" del MCU e per la prima volta si approcia ad una serie Marvel guardando pure WandaVision il cui primo episodio pare di vedere Casa Raimondo mi pare normale che ne rimanga a dir poco stranito...ariva ariva ha scritto: ↑25/03/2021, 21:00Juan te possino![]()
Credo che abbiamo definizioni diverse di nerd a sto punto.
WandaVision è la definizione precisa di serie per nerd.
Senza informazioni di contesto e una conoscenza profonda del mondo Marvel (aka roba per nerd) una persona la vede, la etichetta come una (brutta) sit com anni 60 e la abbandona dopo il pilot, come ho fatto io.
Va avanti chi sa del passato dei due e spera in ricollegamento coerente con il mondo Marvel.
In questo caso ti consiglio di recuperare la stupenda serie di Daredevil prodotta da Netflix quando la Marvel non era ancora esclusiva della Disney... Fidati merita tantissimo e non devi avere per forza nozioni del mondo marvelliano fumettistico.
Serie tv con supereroi mi son piaciute solo The boys, le prime due dei Misfits e Agents of S.H.I.E.L.D. (diciamo da metà della prima stagione alla 5°).
A proposito di Joss Whedon, ricambio la segnalazione segnalandoti che a breve uscirà la nuova serie di Whedon, The Nevers addirittura su HBO. Nomi grossi, potrebbe piacerci.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Io ho solo Netflix...ma dal tuo elenco non ne ho visti nessuno...e sì che ne vedo di serie....forse non abbiamo gli stessi gusti...Mr. Viz ha scritto: ↑25/03/2021, 16:45Ehi dici a noi? Ce l'hai con noi??DON CHISCIOTTE ha scritto: ↑23/03/2021, 20:06Ho iniziato a guardare le serie a dicembre..quindi non ne so proprio nulla...ne sto guardando 5 o 6...quelle che mi ispirano o che a seconda del titolo inizio...
Sono partito dal primo lost (e mi manda ancora l’ultima serie..)..poi mi sono fermato...
Ho ricominciato a dicembre con netflix...ho visto la casa di carta...the 100...cobra kai...la regina degli scacchi...lupin...snowpiercer..e ora vikings...
Adesso sono in stand by..aspetto le ultime uscite...non vorrei incominciarne un’altra...ma non si sa mai.
Vuoi consigli, suggerimenti?? Un neofita... Bene bene... Ah non li vuoi?... ma ti sparo dei titoli lo stesso.
Indipendentemente dalla piattaforma e dal genere per me è solo per me:
Livello Gotha
Breaking Bad serie completa
Fargo stagione 1-2
True detective prima stagione
Twin Peaks terza stagione
Cernobyl
Livello Ottimo
Peaky Blinders serie completa
Billions stagioni 1-2
Narcos stagioni 1-2
Gomorra stagione 1
The young pope
Stranger Things stagioni 1-2
Livello Buono
Sherlock serie completa
The Crown stagione 1-2
Homeland stagione 1-2 poi alterna la qualità
Black Sails stagione 1-2
Livello sit-com
How met your mother
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Allora per me aver mollato Daredevil dopo solamente il secondo episodio della prima stagione è un errore perchè la serie con l'andare del tempo si rivelerà un piccolo gioellino che merita di essere visto.ariva ariva ha scritto: ↑26/03/2021, 18:45Ti ringrazio per i consiglio ma Daredevil la mollai al tempo dopo il secondo episodio, per noia se non ricordo male.
Serie tv con supereroi mi son piaciute solo The boys, le prime due dei Misfits e Agents of S.H.I.E.L.D. (diciamo da metà della prima stagione alla 5°).
A proposito di Joss Whedon, ricambio la segnalazione segnalandoti che a breve uscirà la nuova serie di Whedon, The Nevers addirittura su HBO. Nomi grossi, potrebbe piacerci.
Poi i gusti son gusti per carità.
A proposito di Whedon, anche se indirettamente: in questi giorni mi pare che stia uscendo la Zack Snyder's Justice League il film sul supergruppo per eccellenza della DC che circa più di tre anni fa per forza di cose Whedon ha provveduto a "raffazzonare" visto che Snyder si è allontanato per motivi personali dalla post-produzione del film. Praticamente Whedon nel 2017 si è ritrovato ad "ultimare" questo film tra le mani con idee che non erano sue precedentemente presentando una prima versione (uscita nei cinema insomma) del film sulla Justice League che a essere sinceri proprio un bel film non è stato (una ciofeca sui supereroi per come la vedo io). Adesso finalmente esce per l'emittente HBO la versione finale e definitiva di come il film doveva essere seguendo le indicazioni di Snyder.
Per maggiori chiarimenti se ti interessa: https://it.wikipedia.org/wiki/Zack_Snyd ... Produzione
Beh sì sui gusti avrai ragione, diciamo che la mia lista propone le stagioni che in quel momento mi sembravano rappresentare il meglio della mia cineteca.
Ovviamente ho all'attivo più di un centinaio di titoli, che cmq rappresentano una goccia nel mare dell'offerta.
Molte sono universalmente note come ottimi prodotti, facci un pensiero, alcune le trovi anche già su Netflix.
vista la seconda puntata di The Falcon and the Winter Soldier, devo dire che mi piace, anche l'introduzione del nuovo Capitan America ci sta alla grande, non so se le serie Marvel patiranno le difficoltà del periodo Covid, ma se ci saranno anche le partecipazioni dei grossi personaggi in qualche puntata potrebbero veramente creare un mondo narrativo ampio, e non legarsi solo alle uscite cinematografiche come fu per la "Saga dell'Infinito"
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Inoltre queste serie sono un'opportunità per poter approfondire meglio i cosidetti personaggi minori di casa Marvel.TD ha scritto: ↑28/03/2021, 9:42vista la seconda puntata di The Falcon and the Winter Soldier, devo dire che mi piace, anche l'introduzione del nuovo Capitan America ci sta alla grande, non so se le serie Marvel patiranno le difficoltà del periodo Covid, ma se ci saranno anche le partecipazioni dei grossi personaggi in qualche puntata potrebbero veramente creare un mondo narrativo ampio, e non legarsi solo alle uscite cinematografiche come fu per la "Saga dell'Infinito"
Dopo WandaVision e questo TF and the WS (troppo lungo il titolo di questa serie

Serie che mi ha piacevolmente sorpreso: The Queen’s Gambit. La potrei riguardare in continuazione.
la serie di Loki è legata al multiverso è chiaro che stanno imbastendo tutto per avere possibilità di modificare il MCU e creare la prossima linea narrativa con il nuovo villain dopo ThanosJuan Burrasca ha scritto: ↑28/03/2021, 11:27Inoltre queste serie sono un'opportunità per poter approfondire meglio i cosidetti personaggi minori di casa Marvel.TD ha scritto: ↑28/03/2021, 9:42vista la seconda puntata di The Falcon and the Winter Soldier, devo dire che mi piace, anche l'introduzione del nuovo Capitan America ci sta alla grande, non so se le serie Marvel patiranno le difficoltà del periodo Covid, ma se ci saranno anche le partecipazioni dei grossi personaggi in qualche puntata potrebbero veramente creare un mondo narrativo ampio, e non legarsi solo alle uscite cinematografiche come fu per la "Saga dell'Infinito"
Dopo WandaVision e questo TF and the WS (troppo lungo il titolo di questa serie) sono previste le serie su Loki e She-Hulk e se la qualità rimane così non stanno sbagliando un colpo in casa Disney.
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Il villain per eccellenza dell'universo Marvel è il Dottor Destino (Doctor Doom) e non Thanos (che è venuto dopo Destino).
Doctor Doom è un signor personaggio che spero venga valorizzato al meglio quando decideranno di fare un film decente sui Fantastici Quattro (e non quelle cagate a spruzzo viste in quei tre film uno peggiore dell'altro usciti nel 2005, 2007 e 2015).
Anche se ho idea che come nuovo villain virerrano su qualcun altro...
si Thanos era inteso come villain della serie dei film e non come villian principale dell'universo marvel
anche io spero che fantastici 4 e X-Men vengano inseriti nel MCU, magari i secondi con una serie
anche io spero che fantastici 4 e X-Men vengano inseriti nel MCU, magari i secondi con una serie
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
A questo punto, anche a causa della pandemia, la Marvel dovrebbe concentrarsi di più sulle serie se fatte così bene...
I mutanti per diversi motivi li ci vedo bene pure io con una serie tutta loro.
I mutanti per diversi motivi li ci vedo bene pure io con una serie tutta loro.
Io ho appena rivisto su Sky la prima serie di Mario, di Maccio Capatonda.
Da crepare dalle risate
Spero ripropongano anche la seconda stagione
Da crepare dalle risate

Spero ripropongano anche la seconda stagione