theinvoker ha scritto: ↑18/03/2021, 13:18
Gerda ha scritto: ↑18/03/2021, 12:56
DON CHISCIOTTE ha scritto: ↑18/03/2021, 12:46
Inter Sassuolo rinviata per COVID..
Forse...
Io devo ancora capire perché, ad inizio stagione, al Genoa sia stato permesso di giocare alcune partite con 15 positivi fuori.
Non voglio fare polemica con altri rinvii, però a questo punto viene da pensare che loro siano stati penalizzati.
Non solo loro. ci sono state altre squadre ad aver giocato. Ma non era mica sufficiente aver abbastanza giocatori per poter giocare?
La prima volta che l'Inter ha qualche contagiato (forse era accaduto qualcuno singolarmente? tipo Young o non so chi) e subito gli rinviano la partita. Bella roba
CHe poi gli unici importanti sono Handanovic e De Vrij...Vecino non ha mai visto il campo e D'ambrosio può tranquillamente stare in tribuna quindi non sto dicendo che avrebbero perso o pareggiato. Ma è una sorta di protezione per la squadra.
Non è questione di titolarità o meno, basta che siano aggregati alla prima squadra, fossero anche primavera.
Anche Inter e Milan hanno giocato con 5 positivi, anche la Juve ha giocato con diversi positivi fuori, così come altre squadre.
Però ad inizio stagione il Consiglio della Lega di Serie aveva deciso che sarebbero state adottate le regole stabilite dalla UEFA per le proprie competizioni, e cioè "
Se una squadra avrà almeno tredici giocatori sani, di cui un portiere, potrà e dovrà giocare la sua partita. In caso contrario, perderà 0-3 a tavolino. I 13 verranno conteggiati sul totale dei calciatori a cui è stato assegnato il numero di maglia".
Ogni squadra, però, aveva anche a disposizione un bonus da giocarsi nel corso della stagione, cioè che con almeno dieci giocatori positivi nell’arco della stessa settimana si sarebbe potuto chiedere il rinvio della partita, come fece il Genoa ad inizio ottobre contro il Torino.
Quindi tutto questo è superato, decidono le aziende sanitarie locali e basta mi pare di capire.
Ma va bene, per carità, sarebbe bastato specificarlo ad inizio anno invece di adottare un protocollo fondamentalmente inutile.