E cosa c'entra tutto questo col discorso che stavamo facendo?
Non si stava parlando lockdown o chiusure di confini fatte più o meno bene, si parlava di lasciar correre il virus senza prendere provvedimenti perchè tanto, per quanti morti possa fare il covid lasciato libero di correre senza restrizioni, non saranno mai danni peggiori di quelli economici dovuti alle chiusure (fatte più o meno bene).
Quindi rifaccio la domanda: un covid lasciato libero di dilagare fin da principio come una banale influenza stagionale, senza alcuna limitazione di libertà rispetto all'epoca pre-pandemia, quanti morti avrebbe fatto? Il rapporto costi/benefici sarebbe stato preferibile rispetto allo scenario attuale? Non è (solo) una provocazione, è anche una domanda.
I numeri si devono calcolare tra un 10 anni.
Ai numeri di persone decedute per e con, ai numeri di persone decedute per patologie che si sono instaurate con il lockdown, come obesità, stress psicopatologie, e infine i suicidi, e a parte questo tutti quelli che sono venuti a mancare a causa dell'economia nel durante e nel post covid anche in altri Paesi.
Tra 10 anni potremmo vedere i primi strascichi e dire se serviva o meno chiudere l'economia.
Ma oggi siamo sicuri che la chiusura come è stata fatta in America del norde e in Europa è stata FALLIMENTARE.
Ma chi dice che non bisogna prendere precauzioni e provvedimenti, dico che mettere limitazione a tutti é inutile
Chiudere una gioielleria in cui entrano 5 persone al giorno è semplicemente inutile, lasciare aperto un supermercato con 500 persone al giorno che entrano ed escono è il problema, visto che la metà sono pensionati che cazzeggiano nel parcheggio
Per non parlare degli ospedali dove almeno il 20%dei morti ha contratto direttamente il covid in ospedale, per non parlare delle rsa.
Ma che pugnetta vi state facendo sui contagi per strada e facendo shopping, il grosso dei morti lo ha preso in ospedale, a casa da parenti/amici e nelle rsa, o sul tram, non certo comprando una sogliola al mercato del pesce o dal vicino di tavolo in un ristorante all’aperto
Ma comunque non era questo il discorso, il discorso è che per 100mila, 200mila? 500mila morti di covid in un anno (che poi passerà a poco l’anno successivo) si mette nella merda un intera nazione, mentre per 700mila morti legati alle sigarette in 10 anni, no si fa in cazzo (e la soluzione è semplice)
Suvvia, c’è poco da discutere in questa materia.
L’esempio della palestra è una cazzata, ti posso portare testimonianza di persone che hanno avuto positivi in casa senza sintomi e non lo hanno preso.
Altri che invece lo hanno preso in autobus da uno che tossiva dall’altra parte della vettura.
Chi ha sintomi deve stare a casa, pena l’arresto, punto. è ci volevano i termoscanner ovunque (come a Dubai)
Ma noi poveri europei siamo stati lì a farci le pugnette sul debito pubblico e il mes e i banchi a rotelle per tutta l’estate è 20mila dosi di vaccino spedite a dicembre per fare propaganda
Adesso c’è il vaccino, va bene, andrà meglio, ma per dio non diciamo che la soluzione di limitare la libertà di tutti lasciando aperti i supermercati, con via e vai nelle rsa per non parlare dei focolai negli ospedali sia stata geniale perché se paragoni il risultato finale e cosa è costato, mettevi tutti gli over 60in pensione al mare, camera singola, con servizio in camera per un anno
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.
Aspe riassumo per chi non vuole leggere tutto il papiro:
andava fatta una selezione naturale o selezione alla spartana, a seconda che vi piacciano di più le scienze o la storia.
Chi vive vive e fattura, chi muore pace all'anima sua
per quale ragione deve rischiare la pelle la cassiera dell'esselunga, l'area manager che incontra 20 persone al giorno, lo sportellista delle poste e non l'impiegato del catasto in SW o il docente che fa dad da un anno? nessuna sta dicendo di evitare precauzioni (io la mascherina la indosso regolarmente, cosa che non vedo fare a tanti over 70). dopo un anno di gestione quanto meno bislacca dell'emergenza quali sono i risultati? spogliati dell'abitino da ultras del divaning (che alla tua età e quanto meno anomalo, perchè voi giovani siete quelli che patirete le conseguenze di tutto ciò per due lustri almeno, se va bene) e fai un bilancio. in termini di vite (salvate o meno), di economia, di socialità. se tu pensi che meglio di così non si poteva fare, va bene. io la penso diversamente. qui non c'entra la selezione naturale. io accetto ragionevolmente il rischio di contrarre il covid. e ne ho qualche possibilità in più rispetto a chi è in smart working da un anno o è arruolato nell'esercito degli hikikomori (di cui il forum è pieno). perchè ad essere in smart working da un anno o additato da hikikomori mi sentirei soffocato e/o inutile.
Sono completamente concorde con te aggiungerei che oltre alla rovina economica aggiungo lo stress personale (il vecchio non vuole vaccinarsi e non so convincerlo essendo scettico io stesso)
it di sopravvivenza per negazionisti
Onde evitare di essere messi al muro come gomblottisti, definiamo prima i negazionisti: 1) chi nega che lo Stato italiano abbia raggiunto risultati straordinari nella lotta al Covid; 2) chi nega che il lockdown duro e le zone rosse siano l’unico e il più efficace antidoto alla circolazione del virus; 3) chi nega che il vaccino e il passaporto vaccinale debbano essere imposti per legge; 4) chi nega sia normale – a distanza di un anno dall’esordio del Coronovirus – l’assenza di un serio protocollo di cure a domicilio; 5) chi nega che gli studenti siano un target gravemente vulnerabile al morbo; 6) chi nega sia accettabile sacrificare la salute fisica e psicologica, i diritti fondamentali e la stessa sopravvivenza economica di milioni di persone (negli anni a venire) sull’altare di un malinteso concetto di “salute” o di “scienza”; 7) chi nega che il Grande Reset sia una buona idea per riorganizzare il pianeta; Ecco, se vi riconoscete in qualcuna delle succitate categorie, allora può esservi utile questo piccolo kit di sopravvivenza, fatto di poche “dritte”.
Prima dritta: riducete ai minimi termini i contatti con certa informazione sedicente “ufficiale” e cosiddetta “affidabile”. Applicate la più rigida censura personale nei confronti di gran parte del mainstream: il Grande Fratello, salvo sporadiche e lodevoli eccezioni, mente; se non mente, occulta; se non occulta, censura; se non censura, manipola; se non manipola, filtra; se non filtra, spaventa. Dovete considerare talune “fonti” alla stregua di seminatrici seriali di panico, di veline al servizio di un’agenda criminale. Non solo non vi informano correttamente, ma inquinano la vostra stabilità emotiva ed umorale.
Seconda dritta: mirate all’informazione indipendente e disinteressata, evitando con cura gli esaltati e i paranoici. Nel web c’è (anche) molta roba buona e, soprattutto, si trovano realtà serie, professionali, sufficientemente organizzate, e soprattutto libere. In grado di farvi attingere a notizie altrimenti inaccessibili e di farvi ascoltare voci critiche altrove inascoltabili.
Terza dritta: non cercate lo scontro con le truppe cammellate dell’epidemiologicamente corretto, con gli ultra-vax, con i feticisti delle “misure più severe”. È uno sforzo perfettamente vano perché essi – come tutti gli adepti di qualsiasi setta religiosa – non hanno alcun interesse per il dibattito, la discussione, l’analisi. Semmai, e solo, per la “conversione”, laddove possibile, degli eretici; ovvero per il loro silenziamento (oggi) o per la loro segregazione (domani).
Quarta dritta: fate rete con chiunque abbia una mente abbastanza aperta e uno sguardo sufficientemente “stroboscopico”. Coltivare questi rapporti è ossigeno per il cervello, e una benedizione per l’anima. Imparate (insieme) non solo a osservare “le cose”, a guardare “quello che succede”, ma a “vedere” i collegamenti (taciuti) nel caotico dipanarsi degli eventi. Vi recherà sollievo scoprirlo: c’è ancora (tanta) vita intelligente là fuori.
Quinta dritta: abbiate cura della vostra vita personale, infiltratevi negli interstizi della Matrix dove si può continuare, in modo perfettamente legale, a sperimentare la vita di prima.
Sesta dritta: nella corso della storia, la democrazia partecipata, i diritti civili, le libertà “costituzionali” hanno sempre rappresentato l’eccezione, mai la regola. Ed è vero che sarebbe bello “cambiare il mondo”, ma non sempre (anzi quasi mai) questo accade in tempi sufficientemente rapidi da poterlo apprezzare nell’arco di una breve vita. Ma si può lavorare parecchio, e con soddisfazione, sul mondo interiore e sulla cerchia delle nostre selezionate conoscenze e delle nostre dominabili esperienze.
Un’ultima dritta, per eventuali delatori in ascolto o per cacciatori di negazionisti in incognito: non credete a ciò che ho scritto. Scherzavo. Qui lo dico, e qui lo nego.
Ma hai postato queste cose di questo Carraro per prenderlo per il culo o perchè ci credi?
Per farci due risate è ok...se invece è perchè ci credi mi dispiace fartelo notare ma i toni e i temi sono molto simili a quelli usati dalle varie sette che promettono di insegnarti la verità di questi tempi, qanon in testa...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
tassi di mortalità COVID-19 la Florida era il 27esimo posto a venerdì; La California era al 28 esimo
Imporre misure rigorose, come vietare alle famiglie di visitare nonni e amici dal radunarsi, è come adottare un approccio esclusivamente all'astinenza per combattere l'uso di droghe e le malattie a trasmissione sessuale, ha detto Adalja, della Johns Hopkins University.
Alcuni si adegueranno. Ma altre "persone faranno quelle attività, comunque", ha detto.
Solo a fine settembre il governatore Ron DeSantis ha riaperto bar e ristoranti e le attività commerciali (da valutare quanto fosse una mossa elettorale in vista delle presidenziali): https://www.italiareportusa.com/covid-1 ... la-fase-3/
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
e se i morti fossero stati 1-2-5 milioni invece di 100-200-500k? sarebbe stato accettabile?
ho sparato una cifra a cazzo, tanto mancando la controprova possiamo trastullarci a piacimento sui quei banconi da bar virtuali che sono i social, con la birretta davanti
"è il bello di internet" (cit.)
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Ma hai postato queste cose di questo Carraro per prenderlo per il culo o perchè ci credi?
Per farci due risate è ok...se invece è perchè ci credi mi dispiace fartelo notare ma i toni e i temi sono molto simili a quelli usati dalle varie sette che promettono di insegnarti la verità di questi tempi, qanon in testa...
ho sparato una cifra a cazzo, tanto mancando la controprova possiamo trastullarci a piacimento sui quei banconi da bar virtuali che sono i social, con la birretta davanti
Ma hai postato queste cose di questo Carraro per prenderlo per il culo o perchè ci credi?
Per farci due risate è ok...se invece è perchè ci credi mi dispiace fartelo notare ma i toni e i temi sono molto simili a quelli usati dalle varie sette che promettono di insegnarti la verità di questi tempi, qanon in testa...
Ah gli amici di radio radio....leggiti i commenti a questo video, tanto per prenderne alcuni... "ci stanno iniettando terapie geniche" "provax spero che morirete tutti" "siamo cavie di un esperimento di massa di bill gates" "non è un vaccino è un ogm" "andate a vaccinarvi come pecore spero che morite tutti dopo averlo fatto" "idioti con le museruole spero ci morite soffocati con la mascherina" "il vaccino è l'arma che usa la lobby dei satanisti per ucciderci tutti"....
Ci tieni tanto a mischiarti con questa gente violenta, imbevuta di stronzate sulla fine del mondo, credulona, ignorante, decerebrata, medioevale, frustrata, imbecille?
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
e se i morti fossero stati 1-2-5 milioni invece di 100-200-500k? sarebbe stato accettabile?
dipende a chi lo chiedi,
Sicuramente non riceverai risposta dal cittadino umile che non pensa alla sovrappopolazione e ai mali che affliggono il pianeta a livello trascendentale, soprattutto il riscaldamento globale dovuto alle scoregge.
Il cittadino umile si concentra sui mali quotidiani,sul mandare avanti la baracca di un Paese scellerato, pagando le tasse per vedere merde come Alitalia, oppure il tizio che non raccoglie la spazzatura e lo devi menare a calci nei denti, o lo spacciatore che rompe le balle davanti alle scuole e devi chiamare le guardie per rimuoverlo con la forza
il cittadino umile non sviluppa o produce vaccini, non ha fatto trilioni dalla pandemia, dovresti chiederlo a chi li ha fatti ed è anche andato oltre, chi guadagna e continua a guadagnare da questo stato di cose, e solo allora giungerai alla risposta. Ma non oggi, non ancora.
Ma hai postato queste cose di questo Carraro per prenderlo per il culo o perchè ci credi?
Per farci due risate è ok...se invece è perchè ci credi mi dispiace fartelo notare ma i toni e i temi sono molto simili a quelli usati dalle varie sette che promettono di insegnarti la verità di questi tempi, qanon in testa...
Ah gli amici di radio radio....leggiti i commenti a questo video, tanto per prenderne alcuni... "ci stanno iniettando terapie geniche" "provax spero che morirete tutti" "siamo cavie di un esperimento di massa di bill gates" "non è un vaccino è un ogm" "andate a vaccinarvi come pecore spero che morite tutti dopo averlo fatto" "idioti con le museruole spero ci morite soffocati con la mascherina" "il vaccino è l'arma che usa la lobby dei satanisti per ucciderci tutti"....
Ci tieni tanto a mischiarti con questa gente violenta, imbevuta di stronzate sulla fine del mondo, credulona, ignorante, decerebrata, medioevale, frustrata, imbecille?
Ognuno si sceglie gli amici che crede
In Italia il primo governo targato Great Reset
di Aldo Zanchetta
La nomina del generale Figliuolo a Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 è significativa da molti punti di vista: connessa da un lato con la narrazione della Pandemia come guerra mondiale contro un nuovo nemico feroce e inafferrabile, il virus Sars.CoV.2, anticipa come cambierà la strategia su uno dei fronti più disastrati della guerra e non solo, quello italiano. E la necessità di un nuovo nemico da combattere, tutti dalla stessa parte per quanto possibile, sembra una necessità alla quale il ‘sistema’, per la sua stabilità, non può derogare, dopo il pericolo rosso, il terrorismo islamico è la volta del virus, il primo di tanti che obbligheranno a uno stato di belligeranza sanitaria permanente.
Che siamo di fronte a una nuova ‘grande guerra’ lo aveva annunciato nell’aprile del 2020, poco dopo la dichiarazione della pandemia, il grande teorico della lotta ai virus presenti e futuri, Bill Gates, che da poco aveva lasciato gli ultimi incarichi ancora ricoperti in Microsoft per dedicarsi a tempo pieno alle ‘truppe scelte’ da lui predisposte: la Fondazione Bill&Melinda Gates, la Cepi (The Coalition for Epidemic Preparedness Innovations) e la Gavi (The Vaccine Alliance), dopo aver occupato finanziariamente l’Organizzazione Mondiale della Sanità, della quale è il principale finanziatore.
Il documento, della massima importanza per capire come si sta gestendo l’emergenza, ha come titolo: “Innovazione contro coronavirus — La prima pandemia moderna”, e inizia così:
«La pandemia di coronavirus mette tutta l’umanità contro il virus. I danni alla salute, alla ricchezza e al benessere sono già stati enormi. È come una guerra mondiale, tranne che in questo caso, siamo tutti dalla stessa parte». (corsivo nostro).
Con questa postilla aveva anche avvertito della minaccia delle infiltrazioni nemiche, i no-vax. La retorica della guerra è riecheggiato nei discorsi di altri capi di Stato — Macron in prima fila —ed è esplosa nei media diffondendo un’ondata di paura.
A questa retorica è allineato un voluminoso libro uscito a dicembre scorso in Italia e avente per titolo Il nostro peggior nemico. Come vincere la battaglia contro malattie infettive ed epidemie. Sempre sulla copertina si legge:
«Un epidemiologo americano di fama mondiale condivide la sua esperienza dal fronte della guerra alla malattia infettive e spiega come prepararsi alle epidemie che possono sfidare l’ordine mondiale».
Nelle ultime pagine l’autore, M.T. Osterholm, fervente ammiratore di Bill Gates, fornisce la sua ricetta:
«Dal confronto con numerosi esperti di ogni ambito della salute pubblica e della governance nazionale e internazionale abbiamo tratto la conclusione che il modello più efficace di risposta alle crisi infettive sarebbe rappresentato da un’organizzazione in stile NATO basata su un patto tra le nazioni membro che dovrebbero preallocare risorse, personale e sostegno economico in modo da consentire all’organizzazione di essere operativa non appena la minaccia si palesa. La parte più difficile potrebbe rivelarsi tenere la politica fuori dalla porta. (…) Come nazione dobbiamo accordare a chi ci guida risorse e potere decisionale, così come accade nella struttura di comando militare" (Ostherholm e Holshacker, 2017, pp. 378-379). (l’enfasi è nostra).
Ivan Illich nel 1976, nel libro Nemesi medica, che al di là dei 44 anni dalla pubblicazione sembra scritto oggi, aveva evocato il rischio di una società pandemica sottoposta al controllo della corporazione medica, nonché il rischio che questa, inebriata dai suoi ‘successi’ decidesse di sottoporre tutta l’umanità ai suoi esperimenti. Bill Gates per gli esperimenti e Mario Draghi per la militarizzazione della sanità italiana confermano le lontane previsioni. Chi meglio di Draghi sta riuscendo a “Tenere la politica fuori della porta” diventando il primo dei governi del “Grande Reset”, che verrà formalizzato nel prossimo maggio a Singapore dalla Conferenza straordinaria del World Economic Forum?
Come noto il Grande Reset ha anche un altro enunciato*, quello di IV Rivoluzione industriale, che come risaputo, è basata su tre grandi innovazioni epocali: l’Intelligenza artificiale, la Robotica e le Nanotecnologie.
Ci si è interrogati sulla logica con cui Draghi ha costituito il suo governo e in particolare sulle esperienze scientifiche del poco conosciuto ministro Roberto Cingolani al quale è stato affidato il Ministero della Transizione ecologica. Ebbene, nel suo curriculum emergono per l’appunto competenze specifiche relative alla Nanotecnologia, una tecnologia altamente inquinante ma poco visibile. Un altro nome pure sconosciuto ai più, quello di Vittorio Colao, aveva fatto capolino nella politica come responsabile della task force dei 17 esperti responsabili di elaborare il piano per il rilancio della “fase 2” dopo la pandemia. Colao, accettando l’incarico, aveva però taciuto un pesante conflitto di interesse costituito dall’essere stato dal 2008 al 2018 amministratore delegato di Vodafone Europe e dal 2019 membro del Board of Directors della società di telefonia wireless Verizon, seconda società mondiale di telecomunicazioni per fatturato dopo AT&T. Un conflitto di interesse più che evidente dato che l’ulteriore digitalizzazione delle comunicazioni, è nodo centrale, con il discusso 5G, della IV rivoluzione industriale. Questi i nomi che contano nel nuovo governo: il resto poco più che comparse
GG paragoni sempre cause di morte slegate dal mondo che le circonda (tipo il tabagismo) con un virus pandemico che impatta su tutto quello che c'è intorno.
Lo scopo non è sconfiggere la morte. Lo scopo è tornare alla normalità.
Se non combatti il covid questo ti travolge come società e alla normalità non ci torni. Se non combatti il tabagismo questo fa danni solo a chi vuole fumare ma sei sempre nella normalità.
Buon punto, credo che il timore sia che mentre sei in ufficio ti attaccano il virus del tabagismo, torni a casa e devi fumare per forza. Mi sembra che questo rischio sia asso, ecco.
L'analogo alle restrizioni del covid è non fumare nei mezzi pubblici, nei locali, negli uffici. Non puoi essere libero di fumare dove vuoi
In Svezia non c'è mai stata totale libertà di circolazione del virus, anche quando "tenevano aperto". idem negli stati americani più permissivi.
inoltre se poi hanno cambiato rotta vuol dire che i rischi superavano i benefici
E poi in Svezia ci sono 10 volte tanto i morti di Finlandia e Norvegia che hanno stessa popolazione e medesimo territorio. Quando uno dice "vogliono farci credere" basta guardare i numeri.
Se uno vuol capire confronta la Svezia con territori simili, altrimenti la confronta con paesi che non le somigliano per niente.
Bisogna ripartire da elementi di base: come densità di popolazione e territori, la Svezia somiglia più alla Sardegna o alla Brianza? o meglio ancora alla Norvegia e Finlandia o all'Italia?
Aspe riassumo per chi non vuole leggere tutto il papiro:
andava fatta una selezione naturale o selezione alla spartana, a seconda che vi piacciano di più le scienze o la storia.
Chi vive vive e fattura, chi muore pace all'anima sua
per quale ragione deve rischiare la pelle la cassiera dell'esselunga, l'area manager che incontra 20 persone al giorno, lo sportellista delle poste e non l'impiegato del catasto in SW o il docente che fa dad da un anno? nessuna sta dicendo di evitare precauzioni (io la mascherina la indosso regolarmente, cosa che non vedo fare a tanti over 70). dopo un anno di gestione quanto meno bislacca dell'emergenza quali sono i risultati? spogliati dell'abitino da ultras del divaning (che alla tua età e quanto meno anomalo, perchè voi giovani siete quelli che patirete le conseguenze di tutto ciò per due lustri almeno, se va bene) e fai un bilancio. in termini di vite (salvate o meno), di economia, di socialità. se tu pensi che meglio di così non si poteva fare, va bene. io la penso diversamente. qui non c'entra la selezione naturale. io accetto ragionevolmente il rischio di contrarre il covid. e ne ho qualche possibilità in più rispetto a chi è in smart working da un anno o è arruolato nell'esercito degli hikikomori (di cui il forum è pieno). perchè ad essere in smart working da un anno o additato da hikikomori mi sentirei soffocato e/o inutile
Non so che dire. Da me (parlo di comune, quindi non fa testo) abbiamo un tasso di mortalità al 10% sullo storico dei positivi, l'impennata dei morti è di queste settimane. Alla prima ondata non abbiamo visto queste robe.
Con un liberi tutti per esempio quel 10% non sarebbe da calcolare su tutta la popolazione? Nel caso del mio comune sarebbe quasi un terremoto dell'Aquila.
E poi quelli che sopravvivono ma con gli strascichi della malattia?
Non mi convinci tanto cicciù.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale