OT "Meloni contro tutti" (Italia / 1992 - in produzione / comico, drammatico, grottesco)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT "Meloni contro tutti" (Italia / 1992 - in produzione / comico, drammatico, grottesco)

#31 Messaggio da Blif »

Però non oltre la quarta: diventerebbe un freak.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT "Meloni contro tutti" (Italia / 1992 - in produzione / comico, drammatico, grottesco)

#32 Messaggio da manigliasferica »

:)
no però non intendevo la Meloni, intendo proprio sostituirla.
capisco che se FDI è li in alto è grazie a lei però mi pare che oltre ad un certo punto non riesce ad andare, manca quel guizzo.
un volto nuovo più carismatico, donna o uomo è indifferente. lei mi pare ormai troppo prigioniera del suo personaggio

oaks
Bannato
Bannato

#33 Messaggio da oaks »

manigliasferica ha scritto:
27/02/2021, 11:44
:)
no però non intendevo la Meloni, intendo proprio sostituirla.
capisco che se FDI è li in alto è grazie a lei però mi pare che oltre ad un certo punto non riesce ad andare, manca quel guizzo.
un volto nuovo più carismatico, donna o uomo è indifferente. lei mi pare ormai troppo prigioniera del suo personaggio
Veramente singolare come idea. Io la.Meloni la odio come odio il suo partito e le sue idee politiche. Ma come si può non ammettere che lei è bravissima? Unica donna che in politica conta qualcosa, coerente al massimo, capace di portare un partitino dal 5 per cento quasi al venti, capace di dragare voti a tutti i partiti del centrodestra. Efficace in televisione.Adesso con la scelta di stare sola all'opposizione ha fatto una scommessa che potrebbe perdere ma che se vince le permetterà di fare il botto alle prossime elezioni Davvero non capisco cosa pretendere di più. L'idea che vada sostituita mi pare davvero delirante.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da manigliasferica »

no Oaks, non è delirante il regionamento, ecco perchè:

Meloni e Salvini hanno la stessa storia: 30 anni in politica, iniziato da giovani etc etc
Salvini quando è diventato veramente importante ha suscitato 3 reazioni:
Odio (da parte dei suoi avversari)
Venerazione (da parte dei suoi ammiratori)
sentimento CAZZARO: ma si è un simpatico cazzaro. ma si è un innocuo cazzaro. ma si è un brutto cazzaro. ma si è un pericoloso cazzaro.

la Meloni quando è diventata veramente importante ha suscitato solo 2 reazioni:
Odio e Venerazione.

Manca la fetta del: "è una simpatica e innocua cazzara" che sono sempre la maggioranza e si spostano di qui e di la a seconda del "umore"

Non riesce a suscitare queste reazioni nella massa, la massa la considera o Buona o Cattiva.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da Blif »

E' difficile per una donna essere considerata una simpatica cazzara: si sconfina nell'oltraggio.

La Meloni ha una finestra di opportunità quest'estate, quando riprenderanno gli sbarchi (sono già più alti dell'anno scorso, ma la notizia è poco diffusa)
e saremo costretti a rallentare la vaccinazione dei cittadini per vaccinare immigrati malvisti.
Non credo abbia molte carte da giocarsi, ma dovrebbe fare un altro passo avanti.
Il governo, con tutto il rispetto per Draghi, non mi pare fulmineo e interventista.
Magari lavora nell'ombra.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da manigliasferica »

le tue previsioni penso siano realistiche.

la cosa "simpatica cazzara" mi riferisco ad un certo fascino/carisma che si ha o non lo si ha.
non è un discorso sull'aspetto fisico bello brutto etc. ma è qualcosa che riesci a trasmettere ed incuriosire le persone.
la Meloni la trovo carente, suscita sensazioni: o con lei o contro di lei.

con il patrimonio 17% a salire trovare uno con carisma penso sia obbligatorio

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da GeishaBalls »

Premetto che interpreto il termine “cazzaro” con uno che le spara grosse, senza bisogno di ancoraggi forti alla realtà, rivolgendosi alle emozioni forti della ggente meno attenta ai dettagli, tipo cosa è vero o falso.

Che la Meloni sia cazzara è evidente, ricordo il “parlateci di Bibbiano” e chiunque avesse letto qualcosa in merito capiva che era difficile credere in un partito organizzato per rubare i bambini a famiglie perbene. Ma lei si faceva fotografare a Bibbiano.

Ma essere cazzara non è sufficiente, vista la concorrenza in merito. Condivide con Salvini la capacità dialettica di rispondere alle domande con cose che non c’entrano senza che l’interlocutore se ne accorga subito, ma poi ha un profilo più tradizionale, meno feste e papete, meno marchio di governo e poltrone, insomma ha una speranza.

Quanti di voi se la ricordano al governo? Per molti è una figura nuova, si dimenticano che è stata ministro con Berlusconi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da SoTTO di nove »

Chi è senza cazzari scagli la prima pietra.
e ti vedi arrivare frotte di pietre da chi è convinto che i cazzari siano solo da una parte politica.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da Blif »

Vi richiamo alla definizione
27/02/2021, 13:59
la cosa "simpatica cazzara" mi riferisco ad un certo fascino/carisma che si ha o non lo si ha.
Simpatico cazzaro non è uno che martella ossessivamente su un tema.
Non ricordo donne politiche italiane che possano ricadere nella categoria.
Secondo me, è un fatto culturale: si pongono o come risorsa o come problema,
mai come gradevole compagnia o elementi del paesaggio.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da manigliasferica »

il termine "cazzaro" per me in politica significa uno con la faccia di bronzo e/ma anche uno che alla fine riesce a girare sempre la frittata. Un adorabile Bart Simpson...la gente chi sceglie la seria e noiosa Lisa o il combinaguai monello Bart?

Quando questo governo Draghi cadrà/finirà malamente, Salvini dirà che lui è sempre stato contro questo governo e la gente gli crederà.
Viceversa la Meloni anche se dirà: "fermi tutti! io sono stata l'unica all'opposizione! Lui invece era nel governo!" Salvini e la gente la guarderanno con quell'aria di sufficienza che la si riserva ai matti.
E la Meloni dovrà abbozzare, perchè sa anche lei che se nel cdx facessero delle primarie lei o Salvini, stravincerebbe Salvini (nonostante sia stato nel governo Draghi).

I faccia di bronzo sgamati hanno una marcia in più: il Trump, l'Obama, il Gene Simmons

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da CianBellano »

Stranamente mi trovo d'accordo con manigliasferica.
Acute osservazioni.

Come aggiunge blif, per cultura nostrana, una donna paracula in politica non ha ancora avuto la possibilita' di emergere. Una battutina, due colpi di gomito e tornano dove siamo sempre riusciti a farle rimanere. Pensate a una merkel da noi. Campa cavallo che dostum posta.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da dostum »

CianBellano ha scritto:
27/02/2021, 20:36
Stranamente mi trovo d'accordo con manigliasferica.
Acute osservazioni.

Come aggiunge blif, per cultura nostrana, una donna paracula in politica non ha ancora avuto la possibilita' di emergere. Una battutina, due colpi di gomito e tornano dove siamo sempre riusciti a farle rimanere. Pensate a una merkel da noi. Campa cavallo che dostum posta.
perché la Meloni può essere benissimo la Merchel italica?
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da GeishaBalls »

27/02/2021, 16:56
il termine "cazzaro" per me in politica significa uno con la faccia di bronzo e/ma anche uno che alla fine riesce a girare sempre la frittata. Un adorabile Bart Simpson...la gente chi sceglie la seria e noiosa Lisa o il combinaguai monello Bart?

Quando questo governo Draghi cadrà/finirà malamente, Salvini dirà che lui è sempre stato contro questo governo e la gente gli crederà.
Viceversa la Meloni anche se dirà: "fermi tutti! io sono stata l'unica all'opposizione! Lui invece era nel governo!" Salvini e la gente la guarderanno con quell'aria di sufficienza che la si riserva ai matti.
E la Meloni dovrà abbozzare, perchè sa anche lei che se nel cdx facessero delle primarie lei o Salvini, stravincerebbe Salvini (nonostante sia stato nel governo Draghi).

I faccia di bronzo sgamati hanno una marcia in più: il Trump, l'Obama, il Gene Simmons
Analisi interessante ma manca il punto di riferimento. Mi spiego con un esempio. Renzi sarà bene un cazzaro, giusto?

Perché il cazzaro Renzi precipita tra il 2 ed il 3% ed il Salvini veleggia tra il 20 ed il 30%? Perché Salvini è più cazzaro? Non credo proprio. Qui, per la gioia dì Sotto, bisognerà inserire anche a chi piacciono i cazzari, chi poi li vota. Evidentemente i cazzaro anti site a (alla Dibba) sono più simpatici di quelli governisti (alla Di Maio).

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da TD »

secondo me la state sopravvalutando e non poco

il consenso lo sta ottenendo restando all'opposizione e andando in tv a dire ovvietà senza proporre reali soluzioni, poi se la si vuole considerare di più perchè è l'unica donna che guida un partito politico è un problema dell'italia dove tendenzialmente le donne ricoprono poco postazioni apicali

per ora che io ricordi non ci siano controprove della capacità di governare, anche quando era parte di un governo non era in condizioni di incidere comandava ancora Berlusconi e gli altri erano a ruota

anche quando c'è stata la possibilità di correre come sindaca di Roma non lo ha fatto, forse a ragione, ma era comunque un trampolino da cui non ha voluto saltare
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

In politica gli uomini e le donne sono simulacri che veicolano le idee.
Oggi chi ha a cuore una certa idea dell’Italia deve giocoforza far riferimento a lei,non si trova altro
Tutto il resto è secondario

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”