TD ha scritto: ↑12/02/2021, 8:52
comunque invidia per fede e il suo casolare isolato pochi cazzi
avere una proprietà simile e riuscire ad utilizzarla è un'ottima cosa, ho un amico che ha una casa vicino al lago maggiore in un paese sulle colline, prima la usavano molto i genitori negli ultimi anni più lui, ha preso l'abitudine ogni venerdì uscito dal lavoro di andare lì e passare il weekend, all'inizio la ragazza era un pò titubante ora entusiasta, arrivano lì vanno a fare la spesa nel supermercato del paese vicino e poi si rintanano, se vogliono fare un giro al lago è un attimo in più hanno la tranquillità di uscire di casa e avere subito un bosco dove fare passeggiate, spesso organizzavamo cene da loro in estate potendo mangiare in un angolino di verde e se proprio non ci andava di cucinare c'è una trattoria con vista lago ma a prezzi abbordabili dove si mangia da dio, avere un angolino dove rintanarsi e
allontanarsi dalle rotture di coglioni del lavoro o della città è ora di questi periodi
proprio cosi' !
altra realta' ed altro mondo, l' estate scorsa ho fatto anche un piccolo orto. Pomodori e insalata san di qualcosa, profumati e saporiti, queòlli del supermercato ora non riesco piu' a mangiarli.
In estate ci son sempre piccoli lavori da fare, verniciare la balconata in legno, tagliare la legna e spesso il prato ( 300 mt lunghezza e 100 di larghezza, una faticaccia,
ma sudare e poi lavarsi nell' acqua della fonte a monte del prato non ha prezzo
Le milanesine si spogliano al sole, chiuso il portone non vede nessuno, siamo proprio isolati. ho due sdraio, tavolino in vimini ed ombrellone bianco di 2 mt
anche in campagna si dev' esser chic
Insomma un posto ove riposare il cervello e talvolta consumare l' uccello !
le piu' intelligenti apprezzano il weekend agreste, anche quelle che a Milano fan le fighe capiscono in fondo i veri valori, bisogna solo estrapolarglieli
Fantastici anche i ritrovi degli alpini in baite a 1500 mt, che bevon come bestie e mangiano alla griglia nei boschi, ci son stato un paio di volte ma ti fan camminare 2 ore in salita ed arrivato ero davvero stravolto
Divertenti le sagre nei paesini vicini, spesso ho conosciuto qualche tedescotta in vacanza, nei pressi della mia casa ad un paio di km tanti tedeschi ed olandesi hanno e stanno acquistando rustici da sistemare, grandi case a poco prezzo, diciamo che il costo sta nella ristrutturazione.
Molti han messo pannelli solari.
In primavera o appena riesco ci andro' e Vi postero' qualche foto
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )