Anni fa mi dilettavo a scrivere articoletti di giornalismo sportivo per un quotidiano locale.
Andavo a vedere partite prevelentamente di Seconda Categoria.
Le bestemmie in quei campi dillentastici praticamente è qualcosa che è di base, intriso nel terreno e nell'erba, poi nel Veneto la blasfemia viene di default.
Rimasi perciò sorpreso quando vidi che per la prima volta un giocatore espulso direttamente per bestemmia è successo solo una volta in diverse partite.
la finale glie l'hanno regalata quel coglione di young e quel testa di minkia di handanovic, dove all'andata hanno fatto le loro super cazzole, il demerito è stato questo, poi che la juve sia la squadra più scarsa vista nella competizione è oggettivo, tutti gli addetti ai lavori, anche i più esperti, dicono all'unisono che comunque vinceranno e già hanno in bacheca tutti i trofei di questa stagiuone. E sempre Effetto ronaldo ballone boro
partita moscetta ieri sera...ho schiacciato pisolino dopo mezz'ora
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Comunque ieri sera, mentre guardavo la partita con una bella bistecca da 7 etti e un buon rosso davanti (ho cenato tardissimo per i miei standard), mi è tornato in mente un altro match.
Praticamente ho visto la semplice riedizione di Juve Benfica semifinale di Europa League del 2015.
Ho visto un allenatore che ha un solo modulo,
che usa 11 giocatori contati (massimo 12),
che usa Hakimi come fosse un Lichtsteiner qualunque,
fissato con i centrocampisti che fanno le due fasi imbrigliando totalmente un giocatore dalla classe cristallina come Eriksen.
Ho visto Handanovic migliore in campo per l'inter.
Ho visto Rabiot giocare bene.
E niente, mi gasa Demiral.
Forse era l'effetto della bottiglia di rosso.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
pensavo...potremmo anche giocare con un portiere a caso, de ligt chiellini demiral. E cristiano davanti. E basta
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
Non avete tutti i torti, ma io preferirei avere anche due, dico DUE centrocampisti decenti.
Bentancur mi sta irritano quasi ai livelli di Alex Sandro e di Dybala, proprio perché (come gli altri 2) teoricamente ha ampi margini di miglioramento.
Alex Sandro ormai no, ok, si è giocato le sue carte. E Dybala vorrei vederlo in un pacco per Timbuctú.
Su Bentancur ho ancora speranze, diciamo che un altro paio di annetti glieli darei, nondimeno mi fa girare il cazzo enormemente, sto diventando un elicottero.
Rabiot almeno s'impegna ed ha fatto vedere progressi, difficilmente migliorerà piú di cosí, è proprio un Guannichedda alto o poco piú.
Su Merdardeschi non dico piú nulla, sparerei sulla croce rossa.
Danilo è la sorpresa dell'anno, giocatore senza grandi picchi ma costante da 6,5 ogni partita.
Piú in generale, Conte ha preferito non sprecarlo, le possibilità di passaggio del turno erano del 20%.
Per me, in questo caso non ha sbagliato. È l'unico centravanti vero che ha ed è IL giocatore fondamentale della squadra.
Anch'io ieri sera ho guardato più i bianconeri, consapevole che dovevano solo amministrare, quindi i passaggi indietro ci stavano
Bernardeschi evanescente, corre a vuoto, possibile che nessuno gli abbia spiegato che il pressing va fatto quando la palla è in movimento e non quando è giunta a destinazione, altrimenti non si chiama più pressing bensì torello? E poi perchè quando ha la palla va a sbattere contro gli avversari (come Chiesa), alla Fiorentina insegnano così nelle scuole calcio?
Bentancur soporifero. Vorrei vederlo un po' più fikkante (non in senso pornografico). Magari provare qualche tiro dal limite dell'area, ieri ha avuto qualche chance.
Il Duca è un interditore, in lui non vedo nulla in impostazione (manco quando stava al PSG). Però se fa l'interditore come dio comanda è già qualcosa.
Kulusewsky è un bisonte volenteroso dai piedi non esageratamente educati.
Alex Sandro un po' spompo ma comincia ad avere 30 anni e il fisico era il suo punto di forza.
Con questa formazione molto si riduce a qualche guizzo di Cuadrado e alle finte e controfinte di CR7.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Con questa formazione molto si riduce a qualche guizzo di Cuadrado e alle finte e controfinte di CR7.
L'Inda, con un allenatore normale e non sto psicopatico (e godo che l'ha preso in culo dall'altra parte della barricata) sarebbe prima con 15 punti di vantaggio.
La Juve manda via Allegri per il "non gioco", prende Sarri (e un po' di gioco si è visto), per poi riproporre roba ben peggio di ALlegri: pulmino davanti alla porta e due palle a Ronaldo in tutta la gara.
Ottimo poi lo spompinamento sul record di finali della Juve in Coppa Tim da parte dei servi. Nel frattempo ho puntato un trentello sul decimo di seguito, in tempi non sospetti (la pagavano a 6)
Ma non potrebbero risparmiarci tutti i mesi precedenti e fare un quadrangolare tra le prime quattro? Tanto il senso è quello.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
da amante del calcio spero che quest'anno lo vinca il Milan.
al 90% lo vincerà una tra Inter e Juve, con Inter a mio modo di vedere ancora favorita malgrado tutto (50 Inter, 40 Juve).
Però il 9% al Milan lo lascio ancora, e l'1% a Napoli/Roma/Lazio/Atalanta lo lascio per pura teoria del cazzeggio.
Spero, da amante del calcio, che vinca il Milan perché è una squadra di giovani con Ibra davanti, e dunque sono degli outsider che quest'anno stanno facendo molto più del dovuto.
Spero che vincano loro e che a Conte caschi la parrucca.
Saluti.