Sarebbe l'isola dei Beati.GeishaBalls ha scritto: ↑04/02/2021, 11:39Creo sia qualcosa tipo “beato il paese che non ha bisogno di eroi”

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Sarebbe l'isola dei Beati.GeishaBalls ha scritto: ↑04/02/2021, 11:39Creo sia qualcosa tipo “beato il paese che non ha bisogno di eroi”
Uno Stato che ogni 10-20 anni ha bisogno di "essere salvato" (commissariato?) da un'entità esterna (Europa), la quale invia un suo "grand commis" (Ciampi, Monti, Draghi), prima osannato poi linciato (vi ricorda qualcosa del passato?) non è uno Stato capace di autogovernarsi. Abbiamo gridato per anni alla Troika ma ce l'abbiamo ogni 10-20 anni. E' un paese indegno di stare nel consesso delle nazioni civili. Parassiti. Non sto dicendo che tutta l'Italia sia così, esistono nicchie di eccellenza anche da noi, ma da sole non bastano a tenere in piedi il resto. Siamo un paese di straccioni che pretende di farsi mantenere dagli altri e contemporaneamente denuncia attentati alla sovranità nazionale. Anche questo vi ricorda qualcosa dell'italiano medio?
«Gli abusi del potere generano le rivoluzioni; le rivoluzioni sono peggio di qualsiasi abuso. La prima frase va detta ai sovrani, la seconda ai popoli.»
Non credo. Per me è come quando per anni nel segreto della tua cameretta leggi la tua 1/50 copia del tuo fumetto preferito inculato da nessuno, fantasticando sulle gesta dell'eroe. E poi un bel giorno arriva la Disney, si compra i diritti del fumetto, ci fa un film da 1 miliardo di dollari ed inizi ad odiare fumetto ed eroe. E l'intero pianeta che sta apprezzando il tuo fumetto ed il tuo eroe.GeishaBalls ha scritto: ↑04/02/2021, 11:39Creo sia qualcosa tipo “beato il paese che non ha bisogno di eroi”
Berlusconi rompe gli indugi: "Sì a Draghi"
Ad annunciare il si all'esecutivo guidato dall'ex numero uno della Bce è Silvio Berlusconi in persona al termine di una riunione in video conferenza con il vicepresidente azzurro Antonio Tajani e le capigruppo Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini: "La scelta del Presidente della Repubblica di conferire a Mario Draghi l'incarico di formare il nuovo governo va nella direzione che abbiamo indicato da settimane: quella di una personalità di alto profilo istituzionale attorno alla quale si possa tentare di realizzare l'unità sostanziale delle migliori energie del Paese".
Magnifico, Draghi nella tenaglia di esponenti politici impegnati nella distribuzione clientelare dei fondi europei. Uno spasso.SoTTO di nove ha scritto: ↑04/02/2021, 15:52Conte nel suo discorso sembra auspicarsi un governo Draghi che ricalca la maggioranza del Conte Bis. e con lui in qualche posto di rilievo.
Stanno cercando tutti di trasformare un governo tecnico in un governo politico. Salvini parlava di Flat Tax (volendo dal governo Draghi una linea di destra) ora Conte parla da capo popolo dei 5 stelle che detta la linea del movimento.Drogato_ di_porno ha scritto: ↑04/02/2021, 16:26Magnifico, Draghi nella tenaglia di esponenti politici impegnati nella distribuzione clientelare dei fondi europei. Uno spasso.SoTTO di nove ha scritto: ↑04/02/2021, 15:52Conte nel suo discorso sembra auspicarsi un governo Draghi che ricalca la maggioranza del Conte Bis. e con lui in qualche posto di rilievo.
Ma no, anzi: a me gli eroi non dispiacciono.