Visto che la vaccinazione è partita con gli anziani, invertirei la cosa:
"Figlio, figlio ......"

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Visto che la vaccinazione è partita con gli anziani, invertirei la cosa:
Parakarro ha scritto: ↑04/02/2021, 10:58io trovo che le regole di "ingaggio" del vaccino siano la cosa più ipocrita in assoluto
se dipendesse da me dopo aver vaccinato dottori e inservienti vaccinerei i lavoratori generali (che mantengono la baracca e consentono l'acquisto dei vaccini) e pi gli anziani obbligandoli, se proprio, a restare in casa fino al loro turno.
io mi sto informando se posso obbligare i miei dipendenti alla vaccinazione
se così fosse lo farò
ci manca solo che se ne contamina uno e poi chiudono la MIA attività perchè loro sono contrari.
D'accordo sul fatto che sia logico iniziare dalle categorie a rischio (si poteva iniziare dalle altre se c'era l'obbligo) meno sul discorso obbligatorietà.Vinz Clortho ha scritto: ↑04/02/2021, 12:28Parakarro ha scritto: ↑04/02/2021, 10:58io trovo che le regole di "ingaggio" del vaccino siano la cosa più ipocrita in assoluto
se dipendesse da me dopo aver vaccinato dottori e inservienti vaccinerei i lavoratori generali (che mantengono la baracca e consentono l'acquisto dei vaccini) e pi gli anziani obbligandoli, se proprio, a restare in casa fino al loro turno.
se così fosse lo farò
ci manca solo che se ne contamina uno e poi chiudono la MIA attività perchè loro sono contrari.
Ma no, scusa. Gli anziani sono i primi a dover essere vaccinati: se guardi le statistiche di chi muore sono in stragrande maggioranza over 60. Se praticamente riduci quei decessi/uso terapie intensive, esci dall'emergenza.
E ti posso dire che puoi anche smettere di chiedere se puoi obbligare qualcuno a vaccinarsi. Ovviamente no. E ci mancherebbe che potessi pure farlo eh...
io zero effetti, seconda uguale alla prima. Neanche il classico bruciore o indolenzimento post puntura alla spallaRodomonte ha scritto: ↑04/02/2021, 16:55Fatta la mia seconda vaccinazione domenica scorsa.
Lieve mal di testa e notte insonne.
Quasi tutte le persone che conosco hanno avuto una qualche reazione contrariamente alla prima dove pochi hanno "reagito".
Tutto passato dopo 24 ore circa.
Forse questo è un buon segnale, cioè che l'organismo ha riconosciuto subito l'"infezione" ed ha reagito come dovrebbe.
Covid Umbria, allarme varianti: positivi gran parte dei test sui 42 campioni analizzati dall'Iss
Covid in Umbria, scatta l'allarme varianti. Sarebbero risultati positivi alle varianti brasiliana o similari del virus SarsCov2 la gran parte dei 42 campioni di soggetti positivi inviati dalla regione Umbria all'Istituto superiore di sanità. È quanto apprende l'ANSA da fonti locali. Proprio oggi l'Oms ha lanciato l'allarme sulla variante brasiliana, parlando di rischio reinfezioni. Sarebbe cioè possibile contrare questo nuovo ceppo di virus anche si ha già avuto il Covid.
non può obbligare qualcuno a vaccinarsi ma potrebbe scegliere di rinunciare ad avere un lavoratore che abbia scelto di essere non vaccinato. Così è il dipendente a scegliere: mi vaccino o smetto di lavorare da Parakarro?Vinz Clortho ha scritto: ↑04/02/2021, 12:28Ma no, scusa. Gli anziani sono i primi a dover essere vaccinati: se guardi le statistiche di chi muore sono in stragrande maggioranza over 60. Se praticamente riduci quei decessi/uso terapie intensive, esci dall'emergenza.Parakarro ha scritto: ↑04/02/2021, 10:58io trovo che le regole di "ingaggio" del vaccino siano la cosa più ipocrita in assoluto
se così fosse lo farò
E ti posso dire che puoi anche smettere di chiedere se puoi obbligare qualcuno a vaccinarsi. Ovviamente no. E ci mancherebbe che potessi pure farlo eh...