nik978 ha scritto:questo si..gli euro e i dollari li conoscon tutti quando si parla di certe cose,il mio stupore è legato al fatto che non solo tu (che vieni dall' ue e quindi sei più un "Pezzo grosso"), dovevi sottostare a questa cosa
Vedi, non 'sto parlando di romania, ungheria, dove l'europeo è molto molto ben visto.
Sto parlando di Ucraina, cioè URSS: per i poliziotti tu sei il capitalista occidentale, ti guardano come un alieno e per questo ti trattano senza deferenza...
Considera il fatto che io cercavo di parlare con loro usando l'inglese, e per loro l'inglese non esisteva, colo russo, russo, russo.
Dove c'è un altro posto al mondo che non vuole avere a che fare con l'inglese??? Medita...
Per Trez: se ho fatto un giro così lungo è perchè la benzina in Ucraina costa la metà .
Ho dormino in macchina, come i camionisti.
Il mangiare me lo ero portato da casa, ho comprato solo in Romania.
I soldi delle fate me li hanno puppati i poliziotti: ho recuperato solo in Romania.
PERO' CONSIDERA CHE E' IMPOSSIBILE ANDARE A FATE IN UCRAINA: ANCHE LORO PARLANO SOLO RUSSO, RUSSO, RUSSO.
Solo una volta mi sono levato lo sfizio, sono riuscito solo per la mia grande esperienza, ma ti assicuro che
mai in
nessun stato estero ho trovato tanta incomunicabilità : dialogo tra sordi.
Per l'incomunicabilità mi riferisco a tutta l'Ucraina. Poi qualche volta di culo trovi magari qualche taxista che spiccica qualche parolo di inglese. Ma va assolutamente a culo.
Impara a farti capire con i gesti: forse sono bravo in questo se sono sopravvissuto e sono tornato a casa...
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)