oplà..
https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 258139.htm
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
oplà..
Siamo alla lotta greco romana ormai."Nessuno pensi di recuperare il dialogo con Renzi alle spalle dei responsabili.
Oddio a dire il vero questi sono squallidi giochi di convenienze, il puffone se li comprava proprio. Ti dice niente Di Gregorio?SoTTO di nove ha scritto: ↑15/01/2021, 20:23MastellaSiamo alla lotta greco romana ormai."Nessuno pensi di recuperare il dialogo con Renzi alle spalle dei responsabili.
Comunque il Berlusca era un dilettante al confronto. Cosa non si fa per rimanere al potere.
Politicamente parlando non cambia un cazzo.
Rispondo sulla questione elezioni. Non si vota perché c'è il virus, non si vota perché nessuno (salvo la Meloni) vuole votare ora. L'ennesimo cambio di maggioranza del contebiscia è perfettamente regolamentare in una repubblica parlamentare con legge elettorale proporzionale. Fa schifo? Sì, ma il proporzioale fu reintrodotto dal centrodestra (il famigerato porcellum), solo in parte modificato dall'attuale. Come dire: non è che se nell'area di questa maggioranza, che tu chiami sinistra bianca e io democrazia cristiana, ci sono mercatini, clientele e porcate varie, di là vi siano le virtù. E' la materia di cui siamo fatti noi italiani. Pure Oscar, che leggo possibilista con Conte.giorgiograndi ha scritto: ↑15/01/2021, 9:33La decisione è della mummia Mattarella.pan ha scritto: ↑15/01/2021, 7:10Aggiungici che manco Salvini vuole votare perché sta perdendo 10 punti in un anno a vantaggio della Meloni.giorgiograndi ha scritto: ↑14/01/2021, 22:01Il problema non è votare o perdere le elezioni per il pd, il problema è che se si vota adesso, il cdx, tra premio di maggioranza e cazzi vari, rischia di prendersi oltre il 66% delle poltrone, il che vuol dire che volendo cambia la costituzione senza passare da un referendum confermativo.
Significherebbe la fine per quel 20% che vuole imporre agli italiani qualcosa che gli italiani non vogliono.
La fine di quella minoranza illuminata, la fine della sinistra bianca e dei radical chic.
Ovviamente moltissimo dipenderà da quale legge elettorale si farà per le elezioni del 2023, anno in cui secondo Ilaria Capua, finirà la pandemia.![]()
Che si mettesse una mano sul cuore e che facesse pace con se stesso... (utopia) ha sbagliato 2 volte in passato e credo che non si comporterà diversamente anche questa volta.
Un eventuale maggioranza su un conte3 o su un altro governo in mano a un piddino, non credo che riuscirà a fare una nuova legge elettorale, il problema è che si concentreranno sullo spartimento dei soldi, che più che spartirsi i soldi significa distribuirli agli elettori in cambio di voti e fiducia.
Riguardo alla possibilità di votare, Renzi ha detto una cosa più che giusta: "la democrazia non si ferma per un virus" e ha ragione da vendere. Peccato che PD, 5S e Leu non la pensano nello stesso modo, sono loro che hanno autorizzato (anche con il supporto forse "pentito" di Renzi) la sospensione del parlameno è la dittatura via DPCM del ducetto conte.
Se il PdC fosse stato Salvini o la Meloni o Berluscuni e avesse governato via DpCM per 8 mesi, avresti avuto tutta la sinistra in strada, spronata da tutti i radical chic per combattere is fascismo.
Votare a marzo non è per nulla una utopia. Da quì a Marzo si vota in Portogallo, Kosovo, Bulgaria, Olanda e Australia. Continuando con Scozia, Galles, Londra, Cipro, Norvegia fino ad arrivare alla Germania a settembre.
Dalla sinistra bianca non ci si può aspettare nulla di diverso dalla menzogna. Marattin ha ammesso pubblicamente che la sinistra a mentito sulle condizionalità del RF per mesi, ma non ho visto ne il CdS ne Repubblica ricamarci sopra 10 titoli dicendo come Borgni a Bagnai lo avessero detto dall'inizio. Se lo avesse fatto Salvini, ci avrebbero fracassato i coglioni per settimane.
Il problema è che la sinistra bianca controlla l'informazione. Se tu dici a un Piddino che i DPCM sono stati dichiarati incostituzionali dal tribunale di Roma, ti dice che non è vero perchè il CdS e Repubblica non ne hanno parlato.
Ecco, questo è il livello.
Ci ha portati velocemente alla rovina e finirà il compito.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑15/01/2021, 23:56Non voglio essere frainteso.
Io ho detto che Conte ha fatto qualcosa di grande a livello personale, una sorta di lunga marcia nel deserto che poteva anche finire bruscamente se non si faceva il partito personale.
Ma che sia stato utile all’Italia no. Che la sua politica abbia affinità con quello che chiedo io, non e’ vero.
Io l’accentramento verticistico lo voglio per legge non per straforo emergenziale. E poi l’accentramento non può essere fine a se stesso come chiedono spesso le destre vecchia maniera, per me e’ uno strumento che deve essere usato da gente capace.
Al di là dell’emergenza Conte si dichiara Europeista, ambientalista, cattolico e di sinistra.
io continuo a credere che ci serva un sovranismo illuminato e poi sono laico e non di sinistra
Era una provocazioneOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑15/01/2021, 23:56Non voglio essere frainteso.
Io ho detto che Conte ha fatto qualcosa di grande a livello personale, una sorta di lunga marcia nel deserto che poteva anche finire bruscamente se non si faceva il partito personale.
Ma che sia stato utile all’Italia no. Che la sua politica abbia affinità con quello che chiedo io, non e’ vero.
Io l’accentramento verticistico lo voglio per legge non per straforo emergenziale. E poi l’accentramento non può essere fine a se stesso come chiedono spesso le destre vecchia maniera, per me e’ uno strumento che deve essere usato da gente capace.
Al di là dell’emergenza Conte si dichiara Europeista, ambientalista, cattolico e di sinistra.
io continuo a credere che ci serva un sovranismo illuminato e poi sono laico e non di sinistra