CanellaBruneri ha scritto: ↑28/12/2020, 12:50
Facevo tra me e me una considerazione piuttosto inutile e quindi adatta al topic e alla mia voglia di "non fare una mazza".
Pensavo che i Nerd crescono e si stanno facendo classe dirigente, il che può creare problemi.
Parliamo di persone evidentemente sociopatiche (la loro voce su Wiki è piena di Template con nessun nerd che trova un accordo con un altro nerd su come si definisca un nerd) con una pericolosa tendenza a coprire tutte le zone di quello che si definisce "spettro autistico".
Aggiungiamo un approccio alla sessualità ritardato perfino in confronto alla più bieca morale religiosa, che genera rapporti con l'altro sesso o con il medesimo, poco importa, tendenzialmente disfunzionali (Alberto Genovese ne è ultimo e praeclaro esempio) di paccianiana memoria ma almeno lui "l'era un povero contadino di Mercatale, un ho fatto nulla..." insomma, più dell'orto non gestiva niente...
le persone più ricche del mondo sono Nerd e se si mettono in fila i nomi Bezos-Zuckenberg-Gates-fuJobs viene da pensare alla banda della Magliana come una allegra comitiva di boyscout. Stanno per darsi alla Politica, che per loro è un pelo più difficile data la loro disfunzionalità sociale, anche se, forse, guardando bene, nel pattume 5S qualcosa si può trovare, almeno come elettori.
Insomma, alla fine, una massa di zombie fieri di esserlo, ipertecnologici, con un immaginario che spazia da orchi-nani-elfi al cosplay ai manga, diversamente trombanti e che considerano red-bull e BigMac come l'apice della gastronomia mondiale, beh, un po' mi inquieta.
(disclaimer: per queste inutili considerazioni nessun nerd è stato sperimentato, seviziato, vivisezionato)