E nel frattempo saltano anche le dosi del vaccino Sanofi , 40 milioni di dosi in meno poiché non provoca un' adeguata risposta immunitaria, il processo di vaccinazione ora si prospetta un po' lunghetto , però oggi al tg era tutto un mostrare i camion con i 4 vaccini che la Pfizer ci ha consegnato ,almeno a livello simbolico abbiamo svoltato , Arcuri può dormire tranquillo
In effetti fa abbastanza rabbia sapere che la soluzione di questa pandemia finalmente esiste ma che tarda e tarderà ad essere applicata.
Per carità, produrre e distribuire miliardi di dosi di vaccino in tutto il mondo non è una barzelletta, lo capisce anche un bambino.
Però sentirli parlare con nonchalance di ancora mesi e mesi di attesa per tornare alla normalità mette i brividi.
In particolare penso a chi nel frattempo avrà lutti e oltre al dolore aggiungerà la rabbia di aver avuto la soluzione a un passo.
Al di là di prendersela con l'incapacità e le promesse farlocche politico di turno, cosa si potrebbe fare per velocizzare le cose?
Non conosco come funziona il settore farmaceutico, ma non si potrebbe previo consenso di moderna e di pfizer (e provvigioni) far produrre i loro vaccini anche agli altri colossi farmaceutici?
No, brevetti
Arcuri non è un politico, è commissario ad acta
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
No perché ogni vaccino ha un suo processo produttivo specifico ,sono tutti parecchio differenti l'uno dall'altro e richiedono macchinari costruiti e modificati ad hoc e questo richiede tempo, maledetto tempo
No perché ogni vaccino ha un suo processo produttivo specifico ,sono tutti parecchio differenti l'uno dall'altro e richiedono macchinari costruiti e modificati ad hoc e questo richiede tempo, maledetto tempo
9750
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
diciamo che festeggiare in pompa magna un furgone semi-vuoto, con a bordo due scatoloni e 9750 dosi di vaccino, testimonia l'incrollabile tendenza italiana alla sceneggiata.
la Nemesi in questa discarica di paese è testimoniata dal nome "V-Day", che richiama il Vaffa-Day grillino, movimento di piazza all'epoca infarcito di no-vax...
direi che il cerchio si chiude magnificamente
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Stanotte sono andato parecchio in giro. Niente. Non si vedeva la polizia segreta del contebiscia, ma soprattutto non si vedevano gli italiani, tutti tappati in casa, impauriti e obbedienti al coprifuoco tanto inutile quanto anticostituzionale e soprattutto idiota. Ho pensato a lungo a tutto quello che si è detto e scritto sulle origini del fascismo. Vagonate di parole e di teorie, quando basta vedere il bisogno di cieca obbedienza che questo popolo ha dentro di sé.
Ovviamente sono andato alla festa clandestina, un'esperienza che non potevo perdermi.
Io direi impauriti dai 400-1000 euro di sanzione. Comunque anche qui ai confini dell'impero 0 controlli e strade deserte. E quest'anno quasi-niente fuochi d'artificio o bombe carta alla mezzanotte.
Bologna centro, vigili urbani fermavano coppie in giro e prendevano documenti, magari erano tutti in regola
Meno di 1000 sanzionati a ieri. Durante il primo lookdown erano migliaia al giorno.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Se del fascismo abbiamo preso il coprifuoco e il divieto di andare in macchina in piu’ di tre , che nemmeno c’era no, stiamo freschi.
Se Conte vuole copiare il fascismo era meglio provare a rilanciare l’impero.
Sono convinto che se Conte se ne uscisse con un progetto neo imperiale la Ue ci bachetterebbe
Non vale: sai benissimo che ho nostalgia dell'Impero. Ho anche scoperto le coste della Somalia, magnifiche e pescose. Se Conte lo riconquista ci portiamo TeNz.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
CI stanno i Turchi adesso.
Stesso destino della Libia la quale fu civilizzata dall’Italia prefascista se puo’ servire per una rilettura critica. Non parliamo dell’Albania dove ancora ci adorano e dove la decolonizzazione ci ha sostituito con Hoxa !
Non credo proprio che Conte possa essere artefice di qualsivoglia svolta neoimperiale era solo una ipotesi di scuola la mia.Quantunque la rivoluzione dei Dpcm sia inusitata essa di basa su un emergenza sanitaria ha un imprinting difensivo/vittimistico ed un ampia compartecipazione della sinistra, nonché un indifferenza eurointernazionale e dei media che la mondano da qualsivoglia accenno di condanna.
9750
L'altro numero interessante è 470000 (dosi/settimana).
ci ricordano sempre che abbiamo mandato a puttane l'economia per proteggere le persone più a rischio, persone anziane ecc credo quindi che si debbano vaccinare in massa subito tutta questa categoria e il resto della popolazione viene appresso dopo, non serve raggiungere l'immunità di greggio in 2 mesi per far ripartire l'economia o dare il vaccino anche il mio cane Ronascimiento per non gettare nella munnezza un investimento che hanno fatto
Sarebbe giusto anche fare una corretta informazione da parte dei nostri scienziati, professoroni e ultra virologi.
Poi se vogliamo tenere tutto chiuso e fare il meteo delle notizie allarmanti h24 fino all'immunità di greggio per dare il vaccino a tutti eh beh ne passerà di tempo
Non è così semplice. Per alcuni non è vaccinando prima i soggetti deboli che elimini il problema alla fonte.
Andrebbero vaccinati il prima possibile anche quelli che veicolano il virus. Cioè chi si muove e ha contatti con più persone al giorno.
Perchè vaccinare solo i deboli non serve a nulla se poi il virus si propaga più in fretta perchè chi circola sono proprio quelli che avranno più facilità nel contagiarsi e diventare loro stessi vettori per il virus.
Se durante il periodo di vaccinazione aumenti la capacità del virus di trasmettersi finirai per darti la zappa sui piedi. Uno perchè sarà più facile per un debole venire a contatto con il virus (e siccome il vaccino non ha il 100% di efficacia ci saranno quelli che si ammaleranno), due perchè se tra i "diversamente" anziani si diffonde più velocemente (vaccinandoli più avanti nel tempo ma allentando le misure restrittive in anticipo) aumenteranno quelli che avranno bisogno di cure.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
penso che lo ha capito anche Ronascimiento che sto virus sarà endemico e che ogni anno serve la vaccinazione come la fanno abitualmente tutti ogni anno e in alcune fasce c'è l'obbligo, debellarlo è ridicolo solo a parlarne perché sono troppi i contagiati e non si può, quindi ha senso vaccinare tutti i fragili e far ritornare tutti a lavorare e a consumare e a muovere l'economia, se poi il vaccino non serve allo scopo cioè immunizzare la fascia fragile di un Paese ma solo a far piu soldi possibili, è un altro paio di camicie. Hanno fatto bene a iniziare dalla fascia più fragile ma che si dica che ci dobbiamo vaccinare tutti per debellare il virus è assai ridicolo, come dire che se non facciamo immunità di greggio non si può vivere, ridicolo. Non debelliamo l'influenza con i vaccini e l'anno dopo stiamo punto e a capo. Vediamo questo.
Poi vaglielo a spiegare alle migrazioni, immagino che i migranti che arriveranno saranno anch'essi vaccinati di default.
come dico io, si deve iniziare a tranquillizzare e a dire tutti che bisogna ragguingere come PRIMO STEP immunità di greggio dopo una certa età anagrafica e già abbiamo risolto il 95% dei problemi, poi gli altri con calma e intanto si deve tornare a fatturare, messo uno scudo sui piu fragili gli altri non e che devono stare a casa a ricevere sussidi a vita, ma andare a lavorare e a consumare e che lo si dica con chiarezza
Se vaccini solo i "deboli" ma lasci circolare il virus tra i giovvvvvani non sarà come per l'influenza. Questo virus porta in ospedale anche soggetti non anziani.
Ed essendo molto più contagioso farlo circolare, anche solo tra i più giovvvani non è l'idea più intelligente che si possa avere.
Tra debellarlo e farlo circolare su larga scala c'è uno spazio alternativo molto ampio.
La più logica è vaccinare più gente possibile (sperando che l'immunità duri il più a lungo possibile) per tagliare le linee di propagazione.
Non metto in dubbio che Ronascimiento lo capisca questo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi