[O.T.]Topic necrologio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.]Topic necrologio
Ricordo ancora lo stupore nel '79 quando vidi All That Jazz.
Film meraviglioso con un grande Roy Sheider ed Ann Reinking strepitosa, oltre che bella.
R.I.P.
Film meraviglioso con un grande Roy Sheider ed Ann Reinking strepitosa, oltre che bella.
R.I.P.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
All that jazz fa parte di quei film che ogni tanto rivedo pensando che adesso mi piaceranno perchè l'ultima volta che li ho visti ero troppo immaturo. Niente da fare non sono ancora maturo per "All that jazz"
Quando l'ho visto avevo 20 anni, ero tutto tranne che maturo (mi facevo le canne, suonavo Hendrix, andavo al Parco Lambro ai festival di Re Nudo...) eppure è uno di quei film che mi sono rimasti nella memoria per la musica, la scenografia, la capacità di raccontare.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑15/12/2020, 16:35All that jazz fa parte di quei film che ogni tanto rivedo pensando che adesso mi piaceranno perchè l'ultima volta che li ho visti ero troppo immaturo. Niente da fare non sono ancora maturo per "All that jazz"
In fondo è la storia di un uomo di spettacolo che scrive il suo epitaffio affidandolo alla pellicola.
Che sia più una questione di gusti?
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso
Donato Bilancia

- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Ha fatto anche cose buone.
Il covid.
Il covid.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso
Hugh Keays-Byrne

- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
Il covid non ha fatto solo del male.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Non c’era bisogno di guardargli in bocca.
"Gli amici del campetto
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- JoaoTinto
- Impulsi superiori
- Contatta:

È morto nella sua casa di Pontremoli (Massa Carrara), l'onorevole Enrico Ferri. Aveva 78 anni, era malato da tempo. Magistrato e politico, fu esponente del Psdi (di cui fu anche segretario nazionale), di Fi e Udeur. Fu Ministro dei Lavori Pubblici nel 1988 - 1989 con il Governo De Mita. Fu il ministro che impose il limite massimo di 110 chilometri all’ora sulle autostrade. Provvedimento vivacemente criticato. È stato anche europarlamentare e sindaco a Pontremoli dal 1989/1990 al 2004.
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]
I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]
I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
De Mita e Napolitano arriveranno fra non molto. Preparate i coccodrilli
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
A 'sto giro commemoro qualcuno che ho conosciuto personalmente.
Nedo Fiano, 95 anni, sopravvissuto dell'Orrore dei campi di concentramento.
Raccontò la propria terribile esperienza nell'aula magna della mia scuola superiore, molto nutrita e traboccante di capre come me ed altri. Ammutolì quasi tutti con la sua sobrietà e la secchezza, l'onestà, il non evitare molte cose scomode da dire.
Non cercava il sentimentalismo facile. Ci colpì, ci zittì. Che forza e che dignità.
Un brindisi a lui.

Nedo Fiano, 95 anni, sopravvissuto dell'Orrore dei campi di concentramento.
Raccontò la propria terribile esperienza nell'aula magna della mia scuola superiore, molto nutrita e traboccante di capre come me ed altri. Ammutolì quasi tutti con la sua sobrietà e la secchezza, l'onestà, il non evitare molte cose scomode da dire.
Non cercava il sentimentalismo facile. Ci colpì, ci zittì. Che forza e che dignità.
Un brindisi a lui.

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.