giorgiograndi ha scritto: ↑14/12/2020, 13:12
Il cortocircuito fra cashback e Covid: comprate gente, ma state a casa!
Il nonsense di attivare il programma di acquisti con carte di pagamento nei negozi salvo poi indignarsi delle folle...
https://www.huffingtonpost.it/entry/il- ... c375981d40
Sempre colpa dei cittadini che avendo i negozi aperti, vanno giustamente a farsi un giro
Ti stupirai ma in questo caso è SOLO COLPA dei cittadini.
Primo punto:
Il negozietto (si fa per dire è di 1200 mq) dove lavoro essendo al di fuori di una galleria commerciale è aperto dalle 9 alle 20 per 7 giorni su sette.
Ora mi spieghi secondo quale logica (se non quella delle pecore e delle capre) dal lunedi al venerdi è semi deserto mentre sabato pomeriggio dalle 16 alle 18 e la domenica pomeriggio dalle 15 alle 18 non bastava manco la guardia alla porta per tenere la gente fuori?
Siamo aperti noi come gli altri 77 ore la settimana, per quale motivo la gente deve venirci ad assaltare in due ore di panico la domenica pomeriggio come se il resto della settimana fossimo chiusi?
Ok, la gente lavora, durante la settimana non ha tempo...ma cavolo in pausa pranzo? la sera dopo le 19? la domenica mattina? il sabato mattina?
Lo sai che i pensionati sono i primi a venire solo il sabato e la domenica pomeriggio?
La verità è che la gente è capra e vogliono tutti fare la stessa cosa alla stessa ora solo per dire "io c'ero" o per potersi poi lamentare sui social degli assembramenti e della disorganizzazione nei negozi.
Secondo punto:
Per quale misterioso motivo comprare in un negozio un regalo, o una qualunque altra cosa deve essere motivo di andarci con tutta l'allegra famiglia appresso?
No perchè ogni giorno io vedo in barba a qualunque buonsenso gruppi formati da nonno nonna figlio e nipotini solo a fare il giretto dentro il negozio spesso senza nemmeno l'intenzione di comprare ma solo per passare il tempo...
Il senso di riaprire i negozi a natale era "entri (da solo possibilmente) compri (col cashback o come ti pare), e ti levi dalle balle".
Nessuno ha detto di aprire i negozi per far fare le passeggiate ai cittadini o per addirittura incontrarsi nei negozi e fare piazzetta davanti alle vetrine con gli amici e parenti come vedo succedere spesso il fine settimana...gia erano comportamenti odiosi prima della pandemia, figuratevi adesso.
La triste verità è che il lockdown serve principalmente perche la gente non si sa gestire da sola e non ragiona.
La triste verità è che chi governa deve calibrare le restrizioni non sul buonsenso, ma basandosi sull'imbecillità di noi cittadini.
Sono convinto che persino chi governa quando ha fatto tornare le regioni gialle ha pensato che la gente visto quello che succedeva solo un mese fa (1000 morti al giorno e ambulanze in fila) si sarebbe regolata e invece tutti ammassati come pecore come se il covid fosse un ricordo lontano...