Basta vedere la relativa poca considerazione di cui gode Zidane, che a mio modestissimo avviso si pone a livello dei grandissimi, il giocatore che io ho maggiormente apprezzato nel calcio degli ultimi 40 anni, ma che purtroppo segnava poche reti per entrare nell'immaginario olimpo dei tifosi, oltre ad avere un atteggiamento troppo misurato per infiammare.
Siamo in due.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Alt non volevo scatenare polemiche off topic, per giunta parlando di una brutta notizia come un lutto prematuro.
Nell'anno più funesto che ricordi, è venuto a mancare anche Sean Malone, 50 anni, geniale, ripeto geniale, bassista dei Cynic, Gordian Knot e altri. Anche qui, i più non lo conosceranno, ma siamo a livelli Van Halen trasferito al basso, fuoriclasse assoluto, innovatore.
Dispiace sempre quando se ne va una persona così giovane, quindi un giusto omaggio a Pablito.
Non paragoniamolo però ai giocatori che sono stati citati. E' proprio di un altra categoria.
Eravamo trentaquattro, adesso non ci siamo più e seduto in questo banco ci sei tu. Era l'anno dei Mondiali quelli del ‘86, PaoloRossi era un ragazzo come noi.
La morte di Maradona, mi ha sfiorato appena, quella di Pablito mi lascia una profonda tristezza. E’ come vedere me, ritratto di un giovane ragazzo sparire , portando via i ricordi degli anni che furono.
Buon viaggio Paolin.
Le medaglie si vincono in allenamento. Le gare servono per ritirarle.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.
Finale Italia-Germania, dopo il 2-0 di Tardelli i tedeschi sostituiscono Rumenigge.
Rossi è capocannoniere del mondiale!
Ero un bambino ma già allora presi coraggio e lo ricordai a tutte le persone che con me guardavano la partita nel baretto del paese.
Credo che in quel momento non interessasse gran che a nessuno dei presenti ma è uno dei miei primi ricordi calcistici.
Rip
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Alt non volevo scatenare polemiche off topic, per giunta parlando di una brutta notizia come un lutto prematuro.
Nell'anno più funesto che ricordi, è venuto a mancare anche Sean Malone, 50 anni, geniale, ripeto geniale, bassista dei Cynic, Gordian Knot e altri. Anche qui, i più non lo conosceranno, ma siamo a livelli Van Halen trasferito al basso, fuoriclasse assoluto, innovatore.
Belin, e Reinert che era morto a soli 48 anni a gennaio
il giorno della finale avevo 15 anni...la finale era alla sera e i miei non mi lasciarono uscire..quella con il brasile e quella con la polonia mi sembra che fossero verso sera, infatti le guardai al bar ma nelle ultime file..logicamente davanti ci stavano i più vecchi..alla fine però esultammo tutti insieme..
dopo la vittoria in finale ascoltai il carosello di macchine arrabbiato per non poter partecipare...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Di Rossi e quel mondiale ricordo tutto.
Restammo divertiti quando in vacanza nell'allora Jugoslavia, in territorio kosovaro, in un posto sperduto 4-5 ragazzini, scoperti che eravamo italiani, subito si misero ad urlare.. Paolo Rossi, diverse volte.
Un anno e dei ricordi unici per l'Italia pallonara e per quello che aveva rappresentato Paolo Rossi!
Peccato.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Evidentemente in cielo avevano davvero bisogno di campioni ultimamente.
Chissà che squadrone vuole fare l'Altissimo.
Riposa in pace Paolo. Campione garbato di un calcio d'altri tempi.
38 anni fa...non eravamo i 15 enni di oggi...
Anche perché il bar era a 2 km da casa mia...e non avevo il passaggio di ritorno...
Abitavamo in un paesino di campagna..