marziano ha scritto: ↑09/12/2020, 18:51grazie delle risposte. un po' è come dici tu: cioè in generale l'idea di accasarmi mi angoscia perché la vedo (solo) come una responsabilità che non mi sento di sopportare in termini fisici, economici e morali (non essere un buon padre a causa del mio carattere di merda, sarò vecchio e storpio, non avrò i soldi, etc.).
in virtù di ciò la sola idea di stare più di sei/nove mesi con una donna IMPLICA (dentro di me) che ALLORA la devo sposare per forza.
un po' come se stessi facendo una "promessa" implicita di un cosa di cui non sono certo di reggere (il matrimonio, appunto).
di conseguenze le mollo o demolisco il rapporto.
oppure magari è che non sono convinto abbastanza di lei in quanto tale (cioè non sono preso quanto lo è lei)
no: non abbiamo parlato, seriamente, di quello. ma è una idea che comunue IO so o sento che HA, quindi, nella mia testa, il problema è uguale.
l'utente Alternativo probabilmente ha avuto a che fare con delle camioniste, non tutte le donne diventano delle camioniste, io ho una donna ucraina che pur di non farsi vedere struccata si alza prima e si trucca... sempre depilata e mai un capello fuori posto, carina e simpatica e questo anche dopo diverso tempo che stiamo insieme, e poi quando parla te lo fa rizzare perché ha quell'accento ucraino che ti fa saltare in piedi anche se stai dormendo, con la voglia di infilarglielo nel culo, perché ha un culo a mandolino, consiglio a tutti di trovarsi una femmina ucraina perche sono brave e simpatiche oltre che ad avere quasi sempre il culo a mandolino, ma purtroppo la mia non vuole prenderlo nel culo e quindi si deve trovare un compromesso
quindi tutto dipende dalla persona che hai a fianco, tu dici che sei tra 42-46 e quando ti vuoi accasare? Se aspetti un altro po ti ritrovi quella che pensa solo al danaro perché avrai la pensione.
io sono più giovane di te di circa 10-12 anni probabilmente, ma io sono del sud e quindi è un discorso diverso, qui siamo persone più calorose e necessitiamo sempre della donna in casa, io ti consiglio di convivere che non vuol dire sposarsi o farsi fregare dal prossimo, quando conosci una persona capisci i suoi pregi e difetti, tutto dipende se ti piacciono sia i pregi che i difetti.
Se lei sta con te vuol dire che apprezza anche il tuo carattere da cagacazzi. Ma non esagerare.
senza una donnina in casa vivrai di merda, sopratutto questo periodo di incertezza, avrai casa fredda, senza calore, senza allegria, sai quanto è bello tornare a casa e trovare casa pulita, il profumino del piatto in tavola e lei che è tutta calorosa e profuma di primavera.
E l'entusiasmo iniziale ti ritorna, quando ti renderai conto che fare il peter pan è una scelta masochista, la felicità non vale niente se non è condivisa con una persona che ti vuole bene.
costruire un rapporto di fiducia richiede del tempo e molta dedizione e cambiare continuamente donna non ha senso dopo un po, ecco perche esistono le zoccole a pagamento, escort ecc ecc per toglierti gli sfizi ogni tanto