GiarneseUmnberto ha scritto: ↑09/12/2020, 20:59
Juan Burrasca ha scritto: ↑09/12/2020, 17:32
federicoweb ha scritto: ↑09/12/2020, 14:12
fa pensare che un generale ed addetto proprio alla sicurezza sia cosi' fuori di testa
Che ci sia un fondo di verità?
Perche essere sempre così scettici?
perché il solo avere un contatto con una forma di vita aliena ti fa progredire tecnologicamente, non vedo evoluzioni ma solo involuzione, sia a livello tecnologico, economico e sociale, corsi e ricorsi storici diceva Giambattista Vico e noi stiamo involvendo verso l'inciviltà, verso le barbarie dei tempi bui, questo dimostra che alieni non ne abbiamo mai incontrati, qui viviamo in una società dove la malattia mentale e gli schizzofrenici piscopatici diventano uno status simbol del nuovo modello urbano, basti vedere alle battaglie del politically correct portate dalla stupidità di massa e l'iper sensibilizzazione di ogni tema, anche il più futile, poi in particolar modo nella tecnologia siamo a livelli ridicoli, basta pensare alla pandemia che ci ha colpiti in questa annata fiscale
se ad esempio vai nel passato e lasci un oggetto moderno ad un tizio come Leonardo Da Vinci, cambi il futuro, e capisci che alieni non ne abbiamo mai incontrati, forse solo gli ominidi che dipingevano quella roba con lo sterco di fagiano nelle grotte.
Persone del genere cambiano il mondo e oggi non ne abbiamo più, andiamo avanti con gente psicopatica che pensa solo al profitto a breve termine e le cazzatine, speculatori a breve termine. Gente degenerata
Anche io non sono molto ottimista circa il progresso della natura umana, però cavolo...nella preistoria l'aspettativa di vita era una grotta o una capanna e morire a ventanni soto i colpi della clava del vicino di casa dopo un vita passata a cacciare con la lancia...duemila anni fa il mondo era solo di guerre e trucidazioni e crocifissioni e impalamenti, prospetiva di vita trent'anni per poi morire o di spada, o di fame, dopo una vita da schiavo di qualcuno, imperatore o re o condottiero che dir si voglia. A seguire il medioevo con le sue brutalità , i roghi in piazza, le guerre di religione, aspettativa di vita quarant'anni dopo una vita passata da schiavo del papa, del re o di qualche altro signorotto.
Un secolo fa ci siamo fatti due guerre mondiali, e finite quelle abbiamo passato quarant'anni a giocare con le bombe H e i sommergibili nucleari e a minacciare ogni santo giorno la distruzione del continente avversario e quindi di tutto il pianeta..prospettiva di vita di sessantanni dopo una vita da schiavo in qualche fabbrica o ufficio certo, ma di sicuro meglio di zappare la terra con la frusta sulla schiena come era avvenuto fino ad allora a chi ci ha preceduto.
L'involuzione se c'è forse è iniziata dopo il 2000, quando con le crisi economiche si è iniziato a pensare piu a dare valore al denaro che al benessere, due cose che in generale vanno di pari passo ma non sempre. E questo è accaduto in america, come in europa come in cina.
Ora abbiamo prospettiva di vita di ottantanni, sempre schiavi di qualcosa ma forse quello che fa piu rabbia è vedere che le meglio menti (e le risorse naturali) vengono spremute per realizzare iphone e altre carabattole inutili.
Però cavolo, si poteva di sicuro e si puo fare meglio però il mondo come posto per vivere nei secoli è migliorato direi...
Gli alieni, sempre se esistono, spero che piu che a evolverci ci aiutino a mantenere la pace.