(OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio?

#3661 Messaggio da Salieri D'Amato »

Motivi di pubblica sicurezza???!!! Ma sei serio? :lol:

Tra l'altro la tassa di soggiorno è a carico dei clienti, non certo degli albergatori. Quindi se non la riversano è appropiazione indebita, depenalizzato o no che sia il reato.
La protesta che citavi tu è proprio sull'introduzione di detta tassa, per cui gli hotel devono fare gli esattori per conto delle istituzioni pubbliche, con un aumento in pratica del prezzo di soggiorno nella struttura. Non protestavano certo perchè non volevano riversarla.
La via più breve tra due cuori è il pene

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3662 Messaggio da Capitanvideo »

Alla fine della fiera, siamo abituati a Premier che si fanno le leggine ad personam (Berlusconi, Prodi ecc), siamo abituati all'uso delle scorte a cazzum.

Francamente, per il principio della rana bollita, non mi fa nessun effetto ormai. Erro, ma così è. L'abitudine.

Quello che mi spaventa davvero è che abbiano "silenziato" una TV neanche sotto controllo diretto. E' quello che mi fa davvero paura.

Ne ho parlato a tavola, con madre e fratello, e nessuno dei due sapeva nulla. E credo nemmeno mi abbiano creduto, per il solito mantra. Se non lo dicono in TV..

Questo mi fa paura, il fatto che dei mezzi fessi, cui farei fare un test del Q.I. prima di affidargli le sorti di 60 milioni di persone, possano controllare il 90% dell'informazione.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3663 Messaggio da tetsuya31 »

Salieri D'Amato ha scritto:
02/12/2020, 16:13
Motivi di pubblica sicurezza???!!! Ma sei serio? :lol:

Tra l'altro la tassa di soggiorno è a carico dei clienti, non certo degli albergatori. Quindi se non la riversano è appropiazione indebita, depenalizzato o no che sia il reato.
La protesta che citavi tu è proprio sull'introduzione di detta tassa, per cui gli hotel devono fare gli esattori per conto delle istituzioni pubbliche, con un aumento in pratica del prezzo di soggiorno nella struttura. Non protestavano certo perchè non volevano riversarla.
Allora mi spieghi cosa avrebbe depenalizzato conte? non ho capito...

Motivi di pubblica sicurezza..la casa del premier o i posti da lui frequentati di routine vanno controllati o per lo meno non pubblicizzati...sai quanto ci mette il tizio X a mettere un chilo di esplosivo nel secchione dei rifiuti sotto casa del premier e premere il tasto rosso del telecomando e conte ce lo ritroviamo spedito su marte la prossima volta che porta a spasso il cane e passa davanti al secchione?
O quanto ci mette azziz al arabian a piantagli un coltello in gola gridando allah è grande?
Purtroppo il mondo è un posto un po pericoloso per i capi di stato, che pezzi della scorta stazionino sotto casa ci sta...come ci sta non far vedere a milioni di persone dove abita conte.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3664 Messaggio da Capitanvideo »

02/12/2020, 16:13
Esatto. Sono anni che mi faccio dare la tassa di soggiorno dai clienti. Tutti ne sono al corrente, nessuno protesta.

La pagano loro, tu devi solo girarla al comune.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3665 Messaggio da Capitanvideo »

tetsuya31 ha scritto:
02/12/2020, 16:30
Vado a intuito, perché non lo so.

Credo che oltre certe cifre, per l'evasione fiscale, scatti il penale, e non solo la multina ridicola.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3666 Messaggio da Salieri D'Amato »

Credo che non riversare la tassa sia/fosse un reato assimilabile alla fattispecie del peculato e quindi soggetta anche a sanzioni penali oltre che amministrative; quindi praticamente anche al carcere oltre che alla multa.

Depenalizzare vuol dire semplicemente che il reato non è più penale, non che non sia più reato. Ed è chiaro che per i disonesti è un incentivo a non riversare la tassa, tanto male che vada, come dice il Capitano, si paga una sanzione e finisce lì. Tipo quando il Berlusca depenalizzò il falso in bilancio, fu l'apoteosi dei contabili e amministratori "creativi".

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3667 Messaggio da cicciuzzo »

02/12/2020, 16:52
Credo che non riversare la tassa sia/fosse un reato assimilabile alla fattispecie del peculato e quindi soggetta anche a sanzioni penali oltre che amministrative; quindi praticamente anche al carcere oltre che alla multa.

Depenalizzare vuol dire semplicemente che il reato non è più penale, non che non sia più reato. Ed è chiaro che per i disonesti è un incentivo a non riversare la tassa, tanto male che vada, come dice il Capitano, si paga una sanzione e finisce lì. Tipo quando il Berlusca depenalizzò il falso in bilancio, fu l'apoteosi dei contabili e amministratori "creativi".
se depenalizzi non siamo più in presenza di reato

https://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_penale
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3668 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ho scritto un post sbagliato, è vero quanto dicono cicciuzzo e Rand, con la depenalizzazione si parla di illecito e non più di reato. Scusate.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 02/12/2020, 17:54, modificato 3 volte in totale.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3669 Messaggio da Rand Al'Thor »

Depenalizzare vuol dire far si che un fatto non sia più considerato dall'ordinamento come reato. Può diventare illecito amministrativo, illecito civile (come l'ingiuria dopo il 2015) o non essere più sanzionato in alcuna maniera.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Gringo1996
Bannato
Bannato

#3670 Messaggio da Gringo1996 »

tetsuya31 ha scritto:
02/12/2020, 16:30

il signor Paladino, suocero di Conte, è gestore del prestigiosissimo Hotel Plaza di Roma, dal 2014 al 2018 non ha girato al Comune di Roma i 7 euro al giorno richiesti ad ogni cliente per pagare la tassa di soggiorno. Poiché non sono soldi suoi, ma percepiti per conto del Comune di Roma, non si tratta di semplice evasione fiscale ma, per la giurisprudenza prevalente, di peculato. La faccenda è così chiara che gli avvocati ‘ordinari’ del signor Paladino hanno proposto nel giugno 2019 di patteggiare una pena di un anno, due mesi e sette giorni di reclusione. Ma siccome gli albergatori che trattengono ciò che è del comune sono parte del popolo, si è mosso ‘l’avvocato del popolo’, che essendo presidente del Consiglio in un momento di emergenza emana decreti a piene mani.

E così, uno dei 266 articoli del decreto rilancio, precisamente il 180, commi 3 e 4, cancella per l’albergatore il ruolo di agente contabile per la riscossione della tassa di soggiorno, con l’effetto che l’accusa per il ‘suocero’ del presidente del consiglio non è più di peculato punibile con il carcere, ma di semplice evasione fiscale, per la quale te la cavi con una sanzione amministrativa".

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3671 Messaggio da tetsuya31 »

Grazie...quindi il problema è solo capire se è stato un "regalo" alla categoria degli albergatori cosi duramente colpiti dalla pandemia o un semplice favore al suocero...

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3672 Messaggio da Salieri D'Amato »

tetsuya31 ha scritto:
03/12/2020, 11:42
Grazie...quindi il problema è solo capire se è stato un "regalo" alla categoria degli albergatori cosi duramente colpiti dalla pandemia o un semplice favore al suocero...
No. Regalo agli albergatori non lo è comunque, la tassa deve essere riversata a prescindere che sia illecito penale o amministrativo.
Casomai si può parlare di agevolazione (di pena) per gli albergatori disonesti. Al Capitano, che riversa tutto regolarmente, non gli cambia assolutamente niente.

Tra le 2 opzioni quale ti pare più plausibile?

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3673 Messaggio da tetsuya31 »

Ok, voto la terza opzione...contribuire a snellire l'affollamento dei tribunali :-) :-) :-)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3674 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ah già, vero. La stessa per cui avevano depenalizzato il falso in bilancio, accorciato i termini di prescrizione dei reati, ecc. ecc. :-D

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3675 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

qualcuno ha già commentato i cenoni a capodanno in camera per chi va in albergo?
non riesco a pensare chi può aver partorito una simile stronzata..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”