[O.T.]Topic necrologio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.]Topic necrologio
Molto belle le parole di Gianni Minà, con una chiusura che condivido appieno:
“E ora silenzio. Il suo prezzo al mondo del pallone lo ha pagato da tempo”.
“E ora silenzio. Il suo prezzo al mondo del pallone lo ha pagato da tempo”.
Io ricordo Maradona quando oramai seguivo poco il calcio. Non ero più tanto interessato a parte la nazionale nei campionati.
Maradona nonostante tutto da quello che mi capitava di vedere e leggere, mi era simpatico.
Usato e sfruttato da quella Napoli che era/è tutto e il contrario di tutto.
Molti ci hanno sbafato attorno a lui, ma di più penso quelli che lo hanno adorato.
Sicuramente il più grande della sua epoca o anche il più grande in assoluto, ma non farei paragoni con altri vissuti in periodi diversi.
Certamente ha pagato di persona quelle che sono state le sue inadeguatezze nella sua vita.
Ricordo un aneddoto.
Eravamo nel ristorante di un campeggio a Creta. Giugno dell'86, finale Argentina-Germania.
Campeggio quasi deserto nel ristorante; solo due tavoli occupati, noi due e un gruppo di maschi tedeschi, non ricordo se 4 o 5.
Noi eravamo arrivati che la partita era abbastanza avanti e c'erano questi tedeschi naturalmente attaccati alla tv, un piccolo tv mi pare ancora bianconero, ma forse ricordo male.
Finita la partita, persa dai tedeschi, il nostro gruppo rimane ancora qualche minuto un pò abbacchiato e con commenti immagino molto poco entusiasti, spengono la tv che era su una mensola e dopo qualche minuto escono tutti mogi.
Ricordo ancora la faccia della propietaria, una signora un pò "paesanotta"...
Era lì che gironzolava e non diceva niente.
Appena uscito il gruppetto tedesco, chiama il figlio, credo fosse il figlio, dal retro e gli dice di accendere la Tv perchè voleva vedere Maradona... lei non sapeva nemmeno accenderla quella tv, però fremeva nel volere vedere Maradona che aveva vinto contro i tedeschi, ma non aveva osato fare niente prima che il gruppo tedesco fosse uscito...
Ci aveva fatto tenerezza!
Mi spiace, credo che in questo caso una vita molto disordinata hanno distrutto il suo fisico e che questa morte precoce sia una causa di ciò.
Maradona nonostante tutto da quello che mi capitava di vedere e leggere, mi era simpatico.
Usato e sfruttato da quella Napoli che era/è tutto e il contrario di tutto.
Molti ci hanno sbafato attorno a lui, ma di più penso quelli che lo hanno adorato.
Sicuramente il più grande della sua epoca o anche il più grande in assoluto, ma non farei paragoni con altri vissuti in periodi diversi.
Certamente ha pagato di persona quelle che sono state le sue inadeguatezze nella sua vita.
Ricordo un aneddoto.
Eravamo nel ristorante di un campeggio a Creta. Giugno dell'86, finale Argentina-Germania.
Campeggio quasi deserto nel ristorante; solo due tavoli occupati, noi due e un gruppo di maschi tedeschi, non ricordo se 4 o 5.
Noi eravamo arrivati che la partita era abbastanza avanti e c'erano questi tedeschi naturalmente attaccati alla tv, un piccolo tv mi pare ancora bianconero, ma forse ricordo male.
Finita la partita, persa dai tedeschi, il nostro gruppo rimane ancora qualche minuto un pò abbacchiato e con commenti immagino molto poco entusiasti, spengono la tv che era su una mensola e dopo qualche minuto escono tutti mogi.
Ricordo ancora la faccia della propietaria, una signora un pò "paesanotta"...
Era lì che gironzolava e non diceva niente.
Appena uscito il gruppetto tedesco, chiama il figlio, credo fosse il figlio, dal retro e gli dice di accendere la Tv perchè voleva vedere Maradona... lei non sapeva nemmeno accenderla quella tv, però fremeva nel volere vedere Maradona che aveva vinto contro i tedeschi, ma non aveva osato fare niente prima che il gruppo tedesco fosse uscito...
Ci aveva fatto tenerezza!

Mi spiace, credo che in questo caso una vita molto disordinata hanno distrutto il suo fisico e che questa morte precoce sia una causa di ciò.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Alec Empire
- Impulsi superiori
- Contatta:
Addio Daria Nicolodi
https://www.ilmessaggero.it/spettacoli/ ... 09732.html
Indimenticabile in 'Profondo Rosso', 'Ritratto di Donna Velata' e non solo...

Non parlo con le pedine (Kyrie Irving)
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)
In rete c’è troppo di tutto ed è meglio “spegnere” ogni tanto (Fabban)
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)
In rete c’è troppo di tutto ed è meglio “spegnere” ogni tanto (Fabban)
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Azz.., dispiace. Mi aveva colpito il suo fascino particolare, più cerebrale rispetto a quello delle bellone dei vari film di genere, mi dava più l'impressione di donna emancipata e fuori dagli schemi classici.
RIP
RIP
La via più breve tra due cuori è il pene
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Esatto, senz’altro meglio della figlia.Salieri D'Amato ha scritto: ↑27/11/2020, 0:36Azz.., dispiace. Mi aveva colpito il suo fascino particolare, più cerebrale rispetto a quello delle bellone dei vari film di genere, mi dava più l'impressione di donna emancipata e fuori dagli schemi classici.
RIP
Postate foto e filmati e ve ne accorgerete.
A me non mi viene tanto in mente l’emancioazione , quanto l’essere squinternati e squilibrati tutta la famiglia.Pero’ lei affascinante. La sua famiglia di origine era molto colta
Visto che l'annata 2020 ha riservato molte "sorprese" a livello "dipartite vip", chi ha voglia di giocare al TOTOMORTO per il 2021? 

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Qualche auspicio ce l'avrei pure, ma non mi funziona bene.
Come diceva mio padre: " A mòr tànti vàchi èd cùntadèin chi n'han sòl òna ..."
Come diceva mio padre: " A mòr tànti vàchi èd cùntadèin chi n'han sòl òna ..."
Ma mica è per tirarla a qualcuno, è un gioco.
Si dispone una lista di 10 nomi famosi, secondo delle regole da stabilire, e a fine 2021 si vede chi ne ha presi di più.
Ogni nome è associato ad un punteggio in base all'età.
Al vincitore un'indulgenza plenaria da Ratzinger (se ancora in vita).
Si dispone una lista di 10 nomi famosi, secondo delle regole da stabilire, e a fine 2021 si vede chi ne ha presi di più.
Ogni nome è associato ad un punteggio in base all'età.
Al vincitore un'indulgenza plenaria da Ratzinger (se ancora in vita).
"Gli amici del campetto
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Un indulgenza da Ratzinger è peggio di una tirata. Personaggio decisamente inquietante.
Gli avrebbe fatto piacere vedere tutta questa gente che gli dedica due righe
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Puoi metterlo nella lista, ma varrebbe pochi punti.Ronzinante ha scritto: ↑27/11/2020, 10:27Un indulgenza da Ratzinger è peggio di una tirata. Personaggio decisamente inquietante.
"Gli amici del campetto
Donna di gran classeAlec Empire ha scritto: ↑26/11/2020, 23:23Addio Daria Nicolodi
![]()
È morto Ghirardi, l’ex tecnico azzurro che guidò la Kostner
www.gazzetta.it/Sport-Invernali/Sci-Alp ... _amp.shtml
www.gazzetta.it/Sport-Invernali/Sci-Alp ... _amp.shtml