Chi manipola chi, scusa?bellavista ha scritto: ↑22/10/2020, 16:56Ma certo che ne sai più di me di cellulari, dato che io non sono un nerd e non me ne interesso.
Il problema è che io ne so molto più di te di marketing e psicologia, e quindi ti sto spiegando che prendere le persone e metterle a fare i propri fanboy è una tecnica che usa sia apple che android. Tu sei il fanboy di android e non meglio del fanboy apple
Quando samsung fa lo spot: guardate apple non ti ha messo il caricatore lo fa spingendo sul tifo dei suoi sostenitori, è lo stesso sistema che si usa in politica, e nel calcio. Sono tecniche banalissime![]()
E' psicologia adattata al marketing per creare una fidelizazione al branding nelle persone culturalmente poco attrezzate
Lo fa Apple, lo fa samsung, lo fa tesla, lo fanno tutti.
Apple convince i suoi fan del: oh quanto sei figo se hai un apple
E Samsung convince i suoi fan del: oh guarda che coglione quello che ha un apple.
Sono dimaniche banalissime per chi conosce il marketing, e non è che chi cade nella seconda è meno gonzo di chi cade nella prima
Quindi facciamo così: tu ne sai più di me di cellulari, io ne so più di te su come ti stanno manipolando![]()
1) Sono stato il primo, qui dentro, a sparare merda su Samsung, visto che è incoerente.
2) Sono così fan Samsung, che da un Note 3 sono passato ad Xiaomi (ma di fascia troppo bassa) per poi passare ad un Oppo di fascia media.
L'Oppo di fascia media è un telefono eccezionale, e secondo la "psicologia", dovrei cominciare a comprare prodotti Oppo.
Ma manco per il cazzo, ovviamente. Compro quello che mi offre la cosa giusta al momento giusto e al prezzo giusto.
Mi serviva uno smartband e ho comprato un Honor.
Dei marchi non me ne frega assolutamente nulla, che siano tecnologici o auto o scarpe.
Osservo, mi informo, provo e compro.
C'è invece chi compra un orologio inutile (detto da te, eh), da 400€, solo perché mamma Apple l'ha messo in commercio.
Chi manipola chi?
Appunto. In tecnologia sei poco attrezzato e ti fottono col brand. Sei fidelizzato Apple e neanche te ne rendi conto, caro mio.marketing per creare una fidelizazione al branding nelle persone culturalmente poco attrezzate
P.S. E' uscito l'aggiornamento 14.1