[OT] REFERENDUM COSTITUZIONALE, VOTARE SÌ ?,VOTARE NO ?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] REFERENDUM COSTITUZIONALE, VOTARE SÌ ?,VOTARE NO ?
oggi mi sono svegliato paragnosta quindi ecco a voi la mia profezia , partecipazione inferiore al 50% ma non di molto, vittoria dei sì, e vinceranno non per questioni legate agli equilibri politico istituzionali o riguardanti l'ingegneria costituzionale ma semplicemente perché siamo pieni di rancore , viviamo nell'epoca del rancore e siamo frustrati , siamo stressati, e non sappiamo nulla , non sappiamo come reagire , che cosa aspettarci dal futuro . L'unica cosa che possiamo fare è farla pagare a qualcuno ,
qualcuno da cui ci sentiamo traditi. Insomma questo sì è in realtà un vaffanculo , che è l'unica risposta che l'italiano medio oggi è riuscito a trovare
guardate ad esempio il topic elisir di superzeta dove abbiamo tutti i nervi a fior di pelle e non era così pochi mesi fa , questi sono tempi difficili e la tensione deve uscire in qualche modo .Questo è il tono emotivo dei nostri tempi e dobbiamo tenerne conto , è un corrente di energia psichica che deve finire da qualche parte.Domani si risolverà in un vaffanculo globale , un gigantesco sfogo di massa
qualcuno da cui ci sentiamo traditi. Insomma questo sì è in realtà un vaffanculo , che è l'unica risposta che l'italiano medio oggi è riuscito a trovare
guardate ad esempio il topic elisir di superzeta dove abbiamo tutti i nervi a fior di pelle e non era così pochi mesi fa , questi sono tempi difficili e la tensione deve uscire in qualche modo .Questo è il tono emotivo dei nostri tempi e dobbiamo tenerne conto , è un corrente di energia psichica che deve finire da qualche parte.Domani si risolverà in un vaffanculo globale , un gigantesco sfogo di massa
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Cominciano a marcare visita gli scrutatori.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
Avranno trovato troppi cazzi sulle schede
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Al 90% domani non vado a votare. Il quesito non merita i 200 metri che mi separano dal seggio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- bellavista
- Storico dell'impulso
Dai fai il tuo dovere civico....SoTTO di nove ha scritto: ↑20/09/2020, 1:38Al 90% domani non vado a votare. Il quesito non merita i 200 metri che mi separano dal seggio.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- pan
- Storico dell'impulso
Mi pare che la Legge elettorale dica che il Presidente del seggio può nominare scrutatore anche un passante identificato. Se invece manca il presidente stesso la cosa si complica parecchio.
Una bassa percentuale di votanti in teoria dovrebbe favorire i NO, politicamente molto più motivati.
Scandaloso come i media più importanti abbiano dato scarsissimo risalto al ricovero per Covid-19 del Segretario Nazionale di Rifondazione Comunista, infettatosi probabilmente durante il tour della campagna per il NO.
https://www.ilmessaggero.it/abruzzo/mau ... 70752.html
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
stessa distanza e stessa decisione ma io al 100% non andròSoTTO di nove ha scritto: ↑20/09/2020, 1:38Al 90% domani non vado a votare. Il quesito non merita i 200 metri che mi separano dal seggio.
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
sono andato..non c'era nessuno..
dall'ingresso all'uscita non è passato più di un minuto...mai successo..
dall'ingresso all'uscita non è passato più di un minuto...mai successo..
Io dico che la percentuali dei votanti sarà sotto il 40%
Se mi fanno scegliere i 300 da eliminare oggi voterò SI.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
La percentuale è drogata dalle regioni al voto. Sarà bassissima nelle altre.
@Pan. Non so se la bassa affluenza favorisce il No perchè una parte di elettorato grillino (vedi uno dei miei vicini) è molto motivata.
e il classico elettore di csx motivato (quello che non salta mai una votazione) cosa farà? Probabile che penda dalla parte del No ma non tutti.
P.s. Mio padre è andato a votare. è di csx. Ieri sera mentre guardavamo la partita ho chiesto chi sarebbe andato a votare per spingerlo a stare a casa.
Invece oggi mi sono alzato ed era già andato. Era convinto di dover votare Si. Senza troppi sforzi ho cercato di fargli notare che i "capocccia" di sinistra sono per il No. Non credo abbia afferrato il messaggio.

ma pure questa, noooooooSoTTO di nove ha scritto: ↑20/09/2020, 12:29La percentuale è drogata dalle regioni al voto. Sarà bassissima nelle altre.
@Pan. Non so se la bassa affluenza favorisce il No perchè una parte di elettorato grillino (vedi uno dei miei vicini) è molto motivata.
e il classico elettore di csx motivato (quello che non salta mai una votazione) cosa farà? Probabile che penda dalla parte del No ma non tutti.
P.s. Mio padre è andato a votare. è di csx. Ieri sera mentre guardavamo la partita ho chiesto chi sarebbe andato a votare per spingerlo a stare a casa.
Invece oggi mi sono alzato ed era già andato. Era convinto di dover votare Si. Senza troppi sforzi ho cercato di fargli notare che i "capocccia" di sinistra sono per il No. Non credo abbia afferrato il messaggio.![]()

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Allora è proprio vero che non leggi con attenzione i messaggi. L'ho usato spesso come esempio di elettore senza titoli di studio e provinciale da sempre comunista per via dell'appartenenza geografica.
bah, non è che sono il tuo agiografo sottodi9, adesso non darti tutta questa importanza !!!!SoTTO di nove ha scritto: ↑20/09/2020, 14:46Allora è proprio vero che non leggi con attenzione i messaggi. L'ho usato spesso come esempio di elettore senza titoli di studio e provinciale da sempre comunista per via dell'appartenenza geografica.