(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#3587 Messaggio da Blif »

marziano ha scritto:
18/09/2020, 18:03
L'IVA GRAVA SU DI TE.
Sei tu che LA EVADI, non lui.

il tuo prestatore d'opera - idraulico che sia - invece evade l'IRPEF.
l'IVA la riceve da TE e la versa LUI (è solo un tuo sostituto).
In pratica, IO risparmio il 22% e LUI risparmia il 43%.
Anvedi che fiji de mignotta... :DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3588 Messaggio da ariva ariva »

Blif ha scritto:
18/09/2020, 21:17
marziano ha scritto:
L'IVA GRAVA SU DI TE.

Vabbeh ma questi so dettagli :-D :-D

Tra l'altro proprio perché grava sul consumatore, l'IVA si considera sempre inclusa nel prezzo finale.
Quindi l'idraulico che vi dice che sono 50 euro, e poi quando chiedi la fattura vi dice che allora sono 60, vuole dire che ti sta facendo pagare due volte l'IVA. E una non la versa allo Stato.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3589 Messaggio da cicciuzzo »

ariva ariva ha scritto:
18/09/2020, 21:58
Blif ha scritto:
marziano ha scritto:
L'IVA GRAVA SU DI TE.

Vabbeh ma questi so dettagli :-D :-D

Tra l'altro proprio perché grava sul consumatore, l'IVA si considera sempre inclusa nel prezzo finale.
Quindi l'idraulico che vi dice che sono 50 euro, e poi quando chiedi la fattura vi dice che allora sono 60, vuole dire che ti sta facendo pagare due volte l'IVA. E una non la versa allo Stato.
ma come cazzo ti permetti di attaccare i pilastri delle nostre entrate fiscali???? ma sei proprio stronzo..... gli idraulici cazzo, gli idraulici !!!!!!!!!!!!!!! :P
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3590 Messaggio da Blif »

Va bbe', ma almeno fa' stecca para.
A 'nfami.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3591 Messaggio da cicciuzzo »

Blif ha scritto:
18/09/2020, 22:59
Va bbe', ma almeno fa' stecca para.
A 'nfami.
Immagine
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3592 Messaggio da Kowalski »

Blif ha scritto:
PREMESSA DOVEROSA: rilasciare la fattura è un DOVERE e non un'opzione lasciata al buon cuore del prestatore di servizi, quindi nel momento stesso in cui non la rilascia sta commettendo un illecito. Precisato questo, sebbene non credo ce ne fosse il bisogno ma non si sa mai che si possa incappare in qualcuno che fatica a comprendere più di due righe di testo (quindi se stai pensando che voglio difendere chi non rilascia fattura questo premessa è proprio dedicata a te), passiamo ora dalla parte di chi non si vede rilasciare la fattura.

E no Blif, da te non mi aspettavo una semplificazione del genere per giunta errata, ci sono rimasto davvero male :-D

Se il conto finale dell'idraulico gaglioffo ammonta a 100€, di IVA ci sono 18€ circa, e il 43% del manigoldo, ammesso che abbia un reddito annuale REALE superiore ai 75.000€ (dubito fortemente ma facciamo finta sia davvero così), lo calcoli sui restanti 82€, non sul totale. Quindi, a spanne, tu evadi il 18% e lui il 35%. Ma basta già che nei 100€ sia prevista la fornitura di un pezzo che costa, ad esempio, 40€ che la quota su cui applicare il 43% scende a 42€ (un'ora e mezza di manodopera, più o meno) portando la quota evasa dal disonesto manipolatore di tubazioni a 18€ (già, pari e patta con i tuoi 18€ di IVA).

Questo nel caso in cui il malandrino non abbia nessuna spesa per poter venire da te a sturarti la tubatura (si allega immagina a puro scopo esemplificativo:)
Immagine
cioè nel caso in cui abbia l'attività in casa senza alcuna spesa aggiuntiva e tu abiti sufficientemente vicino da poterti recare a chiamarlo tramite citofono o ancor più economico urlo da strada. Nel qual caso il farabutto potrà farsi carico di tutto il necessario, che ovviamente qualcuno gli ha regalato perchè altrimenti si va ulteriormente a erodere la quota degli 82€, per poter intervenire presso la tua magione dove si recherà a piedi tracolla in spalla. Il consumo della suola delle scarpe antinfortunistiche lo abbuoniamo in virtù della breve distanza. :DDD

Ora converrai con me, spero, che la quota evasa dal gaglioffo è ben inferiore al 35% del totale e in molti può essere inferiore al 18% evaso dall'onesto cittadino che abbiamo lasciato ad arrovellarsi nell'mbarazzato di dover richiedere la dovuta ricevuta fiscale, perchè il 18% è sul totale dell'importo dei lavori, il 43% incide invece solo sulla quota che va a creare reddito impobile IRPEF, difficilmente valutabile così su due piedi.

Comunque sia, io non voglio assolutamente difendere questa categoria di idraulici malfattori e circuitori di timorate casalinghe, vorreri solo portarvi a considerare che nel momento in cui non riuscite a superare l'imbarazzo di chiedere la fattura che il delinquente si è "scordato" di rilasciarvi siete suoi complici, a meno che successivamente non lo denunziate all'agenzia delle entrate. Lo so, è triste prenderne atto ma è così. Non siete i cavalieri senza macchia e senza paura che vi state illudendo di essere vittime di un sistema marcio che cercate di combattere.

Chi non chiede la fattura per risparmiare l'IVA è un evasore fiscale esattamente come lo è chi non la rilascia, e che lui possa in taluni rari casi evadere il doppio di te non cambia la sostanza dei fatti. Lui evade 2, voi evadete 1, ma il fatto che lui evada 2 non cambia il fatto che voi evadiate 1. Il resto sono chiacchiere che vi raccontate per riconciliarvi con la vostra coscienza.

Sia ben chiaro, qui ho preso in considerazione solo il caso di quelli che non chiedono la fattura per risparmiare qualcosa, molto diverso è il caso in cui il trumbé fa il furbo, ad esempio facendo prezzo identico con e senza fattura, ma questi credo siano casi molto rari (almeno a me non ne sono mai capitati ma non dubito possano esistere).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3593 Messaggio da SoTTO di nove »

Se non conoscete i costi degli idraulici è logico che vi inculano. e fanno bene.
Se sai che una chiamata ti costa 50 euro sono 50 euro (con fattura). Se non te la fa sono 40, non che se te la fa diventano 60.

Logico che se sei una vecchietta rincoglionita te ne chiedono direttamente 60. Siete vecchiette rincoglionite?
No perchè sembra che i prezzi si facciano così a seconda di come un idraulico si alza la mattina.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3594 Messaggio da dboon »

Partite Iva, arriva la dichiarazione precompilata

https://www.adnkronos.com/soldi/economi ... 46RGM.html
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3595 Messaggio da Salieri D'Amato »

dboon ha scritto:
19/09/2020, 11:54

C'è pure la voce
"Hai rubato (evaso)?" - da crocettare: SI - NO - A mia insaputa
"Se si, indicare l'ammontare dell'evasione, stimata con arrotondamento alla migliaia di euro inferiore"
Su queste verra applicata una trattenuta con cedolare secca del 25%, che avrà valore di concordato fiscale e non concorrerà al calcolo dell'imponibile.
La via più breve tra due cuori è il pene

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3596 Messaggio da Kowalski »

giusto per restare in tema:
Immagine
io accendo la (C)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3597 Messaggio da bellavista »

Salieri D'Amato ha scritto:
19/09/2020, 12:04
dboon ha scritto:
19/09/2020, 11:54

C'è pure la voce
"Hai rubato (evaso)?" - da crocettare: SI - NO - A mia insaputa
"Se si, indicare l'ammontare dell'evasione, stimata con arrotondamento alla migliaia di euro inferiore"
Su queste verra applicata una trattenuta con cedolare secca del 25%, che avrà valore di concordato fiscale e non concorrerà al calcolo dell'imponibile.
L’arrotondare al migliaio inferiore è un tocco di classe. Siamo mica barboni che stanno a guardare i 100 euro :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3598 Messaggio da Blif »

Kowalski ha scritto:
19/09/2020, 10:53
Blif ha scritto:
PREMESSA DOVEROSA: rilasciare la fattura è un DOVERE e non un'opzione lasciata al buon cuore del prestatore di servizi, quindi nel momento stesso in cui non la rilascia sta commettendo un illecito. Precisato questo, sebbene non credo ce ne fosse il bisogno ma non si sa mai che si possa incappare in qualcuno che fatica a comprendere più di due righe di testo (quindi se stai pensando che voglio difendere chi non rilascia fattura questo premessa è proprio dedicata a te), passiamo ora dalla parte di chi non si vede rilasciare la fattura.

E no Blif, da te non mi aspettavo una semplificazione del genere per giunta errata, ci sono rimasto davvero male :-D
Passami il numero dell'idraulico da 30 euro all'ora, vuoi?
Seriamente, uno lo conosco, ma lo fa per hobby, perché di mestiere tiene le vacche e non si sposta fino in città. :)

Non c'è niente da fare, è una guerra che va indietro nel tempo alla genesi del mondo, a quando il Signore Dio disse all'autonomo:
«Poiché hai fatto questo [che cosa sia "questo" non è chiaro, ma pare che c'entri un allagamento di dimensioni cospicue],
maledetto tu fra tutto il popolo e fra tutti gli esseri umani! Sui calli altrui camminerai e il fegato ti mangerai per tutti i giorni della tua vita.
Io porrò inimicizia fra te e il dipendente, fra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti chiederà lo sconto e tu le insidierai il borsellino».

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3599 Messaggio da Kowalski »

Blif ha scritto:
19/09/2020, 16:47
Passami il numero dell'idraulico da 30 euro all'ora, vuoi?
Seriamente, uno lo conosco, ma lo fa per hobby, perché di mestiere tiene le vacche e non si sposta fino in città. :)
potrei passarti quelli con cui lavoro che ne prendono anche meno, ma ovviamente li pago (in realtà non li pago ma il costo resta quello) a giornate, non a tariffa oraria.

Comunque sia, ti allego i primi link a caso che trovi con google:
https://www.preventivone.it/blog/listin ... idraulico/
Costo Orario idraulico Tariffa oraria
Giorno lavorativo 30€ - 40€
https://www.edilnet.it/guida/costo-orario-idraulico-110
Idraulico: costi orari e dei principali interventi
Costo orario di un idraulico Da 20,00 € A 80,00 €
https://www.cronoshare.it/blog/quanto-c ... no-prezzi/
PREZZO DI UN IDRAULICO A MILANO
Tipo di tariffa Prezzo
Tariffa in giornata e orario lavorativo 25 €/h – 30 €/h
https://www.ristrutturazioni.com/guida/idraulico/
Il costo orario idraulico si aggira in media tra i 20 e i 45 € per un'ora di lavoro,
dici che si sono messi tutti d'accordo sottobanco con la mafia degli anonini professionisti idraulici?

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3600 Messaggio da Dogbert »

Kowalski ha scritto:
19/09/2020, 10:53
Sia ben chiaro, qui ho preso in considerazione solo il caso di quelli che non chiedono la fattura per risparmiare qualcosa, molto diverso è il caso in cui il trumbé fa il furbo, ad esempio facendo prezzo identico con e senza fattura, ma questi credo siano casi molto rari (almeno a me non ne sono mai capitati ma non dubito possano esistere).
Nei centri massaggi cinesi il prezzo è sempre lo stesso(con o senza licevuta).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”