Quando mi sono ricordato del giocatore jolly volevo chiamare uno di quei portieri (Buffon, Sportiello su tutti) e poi prendermi un 4°.Salieri D'Amato ha scritto: ↑16/09/2020, 23:45Avrei un paio di chiamate in punta di tastiera, ma tra le mie 2 chiamate fate in tempo a farmi sparire di tutto. Mi converrà quindi prendermi un altro portiere per andare sul sicuro, anche se Cragno mi dà buone garanzie.
Ci sarebbero di interessanti Buffon, Mirante, Sportiello e Reina, mmhh .... va beh, accontentiamoci di Perin
Paura, ehhh![]()
Poi ho deciso anche io di non infierire nonostante avessi caldamente suggerito di prenderseli in anticipo e non sfidare la sorte.
Ma potrei cambiare idea.
Salieri D'Amato ha scritto: ↑16/09/2020, 23:40CASI LIMITE
Qualora un fantallenatore si ritrovi con più di tre giocatori SV, la priorità della sostituzione l'avrà sempre il PORTIERE, nel caso sia anche lui passibile di cambio, dopodichè verranno scelti gli altri sostituti in base all'ordine stabilito dalla panchina.
In caso di un giocatore senza voto che non è stato possibile sostituire prenderà 0 in quanto non c'è voto d'ufficio.
Dato che un giocatore su 4 dovrà prendersi uno 0 (parecchio penalizzante) direi che sarebbe più corretto perlomeno escludere il giocatore che ha il voto più basso, magari inserendo obbligatoriamente il portiere (come hai detto) e un difensore se giochi con il modificatore.
Siccome la panchina dovrà essere fatta per decidere noi stessi se sia meglio allargare la difesa per il mod. o preferire l'ingresso di una punta è più giusto che sia la nostra scelta a decidere i voti che entreranno.
è lo stesso principio di mettere tizio o caio titolari. Magari prende di più chi lasci in panchina. Così per gli ingressi. Sta a noi decidere chi tra i panchinari prenderà il voto migliore. In fondo alla panca vanno messi i più "scarsi". Pazienza se poi si rivelano i migliori. Ce li hai messi te.
Il portiere invece è un caso a se e deve sempre essere inserito come prima riserva.