Ovviamente.SoTTO di nove ha scritto: ↑12/09/2020, 16:30Questa è stata involontaria vero?Salieri D'Amato ha scritto: ↑12/09/2020, 16:05o agli scacchi, posto che qualche testa di cazzo vi sarà pure lì.![]()

E sono serio.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ovviamente.SoTTO di nove ha scritto: ↑12/09/2020, 16:30Questa è stata involontaria vero?Salieri D'Amato ha scritto: ↑12/09/2020, 16:05o agli scacchi, posto che qualche testa di cazzo vi sarà pure lì.![]()
Io posso dire che fascisti è un termine appropriato (nei modi) per loro , se invece li si chiama fascisti per identificarli come seguaci di una determinata area politica è sbagliato.ariva ariva ha scritto: ↑12/09/2020, 20:06Perché, quali altre accezioni ha il fascismo?
Fare arrivare i treni in orario?
Dipende da dove vivono. Nel napoletano probabilmente non c'è nessun leghista e nessuno di fratelli d'Italia. Ed è pieno di questi personaggi.
Definire fascisti gli elettori di centro destra mi sembra proprio sbagliato. Punto. Il fascismo è una cosa precisa, cioè l’ideologia volta a dare pieni poteri ad un apparato dello Stato, spesso con un uomo forte e non ammettere altri partiti, opinioni dissidenti, o sindacati, libertà di scioperi o manifestazioni. Il fascismo rivendica il diritto di essere durissimo con chi sgarra, chi rompe l’ordine anche solo perché di opinioni diversi. Il fascismo rivendica una unica cultura etnia e religione che è quella giusta, le altre sono inferiori e da discriminare. La prosopopea sulla storia romana ne è un esempio, i richiami alla Patria dimenticano la Storia effettivamente accaduta in Italia per prendere qualche pezzo sparso.SoTTO di nove ha scritto: ↑12/09/2020, 20:50Io posso dire che fascisti è un termine appropriato (nei modi) per loro , se invece li si chiama fascisti per identificarli come seguaci di una determinata area politica è sbagliato.ariva ariva ha scritto: ↑12/09/2020, 20:06Perché, quali altre accezioni ha il fascismo?
Fare arrivare i treni in orario?
E in questi giorni qualcuno li ha chiamati fascisti per il secondo motivo. Si fa volutamente confusione per propaganda.
Quindi nel post sopra quando si fa notare che a sinistra anche i più cretini non sono "fascisti" (nei modi) si vuol far intendere che la gente di merda si trova solo da una parte politica.
Non c'era bisogno di quella precisazione. Loro, come tanti altri sono fascisti. Ma se al giorno d'oggi identifichi come fascista un semplice rappresentante o elettore del CDX, non puoi usare quel termine per identificare una semplice testa di cazzo che magari di politica non sa nulla.
Ecco, usa testa di cazzo. Quelle le trovi ovunque.
ma assolutamente no!oaks ha scritto: ↑12/09/2020, 23:39Certo che anche le fazioni di sinistra quando menano fanno male. Diciamo che è un filino più difficile che se la prendano in tanti contro uno. È un filino più difficile che se la prendano con qualcuno perché è nero (non parlo di Willy perché non è certo che il movente fosse razziale)
È un filino più difficile che massacrino qualcuno perché ama uno dello stesso sesso. Questo si può dire?