Fantacalcio 2020 2021
Moderatore: Super Zeta
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: Fantacalcio 2020 2021
Ok, si può anche lasciare libertà di scelta ma naturalmente alla fine si deve tornare ad una rosa consentita. Anche se in questo caso magari uno taglia un buon difensore scelto presto per prendersi la miglior punta. Non lo so.
Chiaro che è sempre meglio del vecchio metodo che permetteva al primo a chiamare di tagliare l'ultimo degli attaccanti per il pezzo grosso.
P.s. Non fare però confusione sui giocatori tagliati. Verranno comunicati prima (per stilare la classifica delle priorità) ma entrano sul mercato solo dopo che il rispettivo proprietario avrà fatto la sua chiamata. Insomma, il primo che chiama può riprendersi il SUO giocatore tagliato o uno del listone (ma non i tagli di chi chiama dopo di lui, anche se già conosciuti).
Il secondo che chiama invece potrà scegliere tra i giocatori nel listone, il Suo stesso taglio e il taglio di chi ha chiamato prima di lui se non se l'è ripreso.
Insomma, se anche tagliamo un pezzo grosso si avrà sempre la certezza di riprenderselo. (in questo caso però rinunciando di fatto al primo giro, in quanto ci si riprende il proprio giocatore). Solo se non ce lo riprendiamo questo va sul mercato per chi chiama dopo.
Chiaro che è sempre meglio del vecchio metodo che permetteva al primo a chiamare di tagliare l'ultimo degli attaccanti per il pezzo grosso.
P.s. Non fare però confusione sui giocatori tagliati. Verranno comunicati prima (per stilare la classifica delle priorità) ma entrano sul mercato solo dopo che il rispettivo proprietario avrà fatto la sua chiamata. Insomma, il primo che chiama può riprendersi il SUO giocatore tagliato o uno del listone (ma non i tagli di chi chiama dopo di lui, anche se già conosciuti).
Il secondo che chiama invece potrà scegliere tra i giocatori nel listone, il Suo stesso taglio e il taglio di chi ha chiamato prima di lui se non se l'è ripreso.
Insomma, se anche tagliamo un pezzo grosso si avrà sempre la certezza di riprenderselo. (in questo caso però rinunciando di fatto al primo giro, in quanto ci si riprende il proprio giocatore). Solo se non ce lo riprendiamo questo va sul mercato per chi chiama dopo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
X Sotto
La mia regola non è incisa nella pietra, se la scelta A prevale abbiamo il tempo per poi votare eventuali perfezionamenti. Se preferite renderla fluida anche verso l'alto a me sta bene. A me non piace vincere contro uno che gioca in 10. Lo scopo finale è giocare in 11 sempre o quasi sempre. E quest'anno con il covid e le preparazioni cortissime rischiamo più del solito di giocare in 10
Le robe dei tagli non le ho capite. Quando la regola sarà definitiva ci studierò sopra
La mia regola non è incisa nella pietra, se la scelta A prevale abbiamo il tempo per poi votare eventuali perfezionamenti. Se preferite renderla fluida anche verso l'alto a me sta bene. A me non piace vincere contro uno che gioca in 10. Lo scopo finale è giocare in 11 sempre o quasi sempre. E quest'anno con il covid e le preparazioni cortissime rischiamo più del solito di giocare in 10
Le robe dei tagli non le ho capite. Quando la regola sarà definitiva ci studierò sopra
Secondo me non si rischia più del solito di giocare in 10, anzi. Con la regola dei 5 cambi in serie A molta più gente di prima andrà a voto.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Io farei semplicemente così, come per tutti i cambi: se uno taglia il giocatore jolly (cioè del reparto in cui è il jolly), può prendersi chiunque, spostando quindi il jolly stesso; se uno cambia in un altro reparto si prende solo il pari ruolo. E i tagli per me devono essere tutti disponibili, tagliare col doppio paracadute è troppo facile, quello della priorità delle scelte mi sembra possa bastare.SoTTO di nove ha scritto: ↑12/09/2020, 10:58Ok, si può anche lasciare libertà di scelta ma naturalmente alla fine si deve tornare ad una rosa consentita. Anche se in questo caso magari uno taglia un buon difensore scelto presto per prendersi la miglior punta. Non lo so.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 12/09/2020, 11:28, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene
su proseguiamo diab_AnGeLuS_ ha scritto: ↑12/09/2020, 6:321 Antonchik: 1-0-0-3 - C.Ronaldo (att), Muriel (att), Rebic (att), Musso (Por)
2 Ronzinante: 0-2-1-1 - Lukaku (att), Gosens (dif), M.Savic (cen), T.Hernandez (dif)
3 MauroG: 1-0-0-3 - Immobile (att), Oshimen (att), Donnarumma (por), Boga (att)
4 Superzeta: 1-1-0-2 - Zapata (att), Barrow (att), Strakosha (por), Hakimi (dif)
5 Salieri: 0-0-2-2 - Ibrahimovic (att), Calhanoglu (cen), Sanchez (att), Mikitaryan (cen)
6 Angelus: 0-0-2-2 - Caputo (att), Gomez (cen), Joao Pedro (att), De Paul (Cen)
7 Jhonny: 0-1-1-2 - Dzeko (att), L.Alberto (cen), Berardi (att), DeVrij (dif)
8 Nip: 1-0-1-2 - L.Martinez (att), Insigne (att), Chiesa (cen), Ospina (por)
9 Sotto: 1-0-1-2 - Mertens (att), Dybala (att), Handanovic (por), Zielinski (cen)
10 Diabolik: 1-1-1-1 - Belotti (att), Kulusevski (cen), Sczcesny (por), Kolarov (dif)
(3° e 4° giro) 6-7-8-9-10-1-2-3-4-5-5-4-3-2-1-10-9-8-7-6
6 Angelus de Paul Cen Udinese
(5° e 6° giro) 10-1-2-3-4-5-6-7-8-9-9-8-7-6-5-4-3-2-1-10
10 diab:
1 anton
2 ronzi
3 mauroG
4 SZ
5 salieri
6 angelus
7 Jhonny
8 nip
9 sotto
9 sotto
8 nip
7 jhonny
6 angelus
5 salieri
4 SZ
3 mauroG
2 ronzi
1 anton
10 diab.
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
1 Antonchik: 1-0-0-3 - C.Ronaldo (att), Muriel (att), Rebic (att), Musso (Por)
2 Ronzinante: 0-2-1-1 - Lukaku (att), Gosens (dif), M.Savic (cen), T.Hernandez (dif)
4 Superzeta: 1-1-0-2 - Zapata (att), Barrow (att), Strakosha (por), Hakimi (dif)
5 Salieri: 0-0-2-2 - Ibrahimovic (att), Calhanoglu (cen), Sanchez (att), Mikitaryan (cen)
9 Sotto: 1-0-1-2 - Mertens (att), Dybala (att), Handanovic (por), Zielinski (cen)
10 Diabolik: 1-1-1-1 - Belotti (att), Kulusevski (cen), Sczcesny (por), Kolarov (dif)
10 diab: Okaka (att. Udinese)
1 anton
2 ronzi
3 mauroG
4 SZ
5 salieri
6 angelus
7 Jhonny
8 nip
9 sotto
9 sotto
8 nip
7 jhonny
6 angelus
5 salieri
4 SZ
3 mauroG
2 ronzi
1 anton
10 diab.
1 anton
2 ronzi
3 mauroG
4 SZ
5 salieri
6 angelus
7 Jhonny
8 nip
9 sotto
9 sotto
8 nip
7 jhonny
6 angelus
5 salieri
4 SZ
3 mauroG
2 ronzi
1 anton
10 diab.
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
è un metodo nuovo quindi bisogna calcolare tutte le possibili criticità.Salieri D'Amato ha scritto: ↑12/09/2020, 11:26Io farei semplicemente così, come per tutti i cambi: se uno taglia il giocatore jolly (cioè del reparto in cui è il jolly), può prendersi chiunque, spostando quindi il jolly stesso; se uno cambia in un altro reparto si prende solo il pari ruolo. E i tagli per me devono essere tutti disponibili, tagliare col doppio paracadute è troppo facile, quello della priorità delle scelte mi sembra possa bastare.
Per me si può fare anche come dici te.
P.s. Ma non la prima scelta. Anche perchè quella è a parte. (chi decide di tagliare una prima scelta dovrà poi indicare un altro giocatore per il primo giro di tagli).
Ma se siamo in due a tagliare la prima scelta chi taglia la più alta pesca dal listone, non si può prendere la prima scelta dell'altro, poi quello dopo si potrà prendere la prima scelta lasciata libera. Ma non credo che qualcuno tagli la sua prima scelta se non è costretto da un infortunio o dall'abbandono della serie A.
Quella parte di mercato comunque è individuale e avulsa da tutto il resto.
Insomma, c'è la sosta. Se qualcuno vuole tagliare la sua prima scelta avrà un tot di tempo per farcelo sapere. Se è l'unico farà il suo cambio immettendo il giocatore tagliato a disposizione.
Se invece sono più di uno chi taglia la prima scelta più alta pescherà dal listone. Chi segue potrà prendersi anche quella scelta tagliata.
Se nessuno taglia una prima scelta si inizia con i 3 giri di tagli mandando in mp i nomi (un giro alla volta). e seguendo il tuo metodo.
Vediamo poi se riusciamo a giocare la prima giornata. Intanto diab prepara il calendario (senza date). Male che vada partiamo alla seconda. (tanto ci servono 36 giornate con la 37° per fare la supercoppa). Ergo non sarà un dramma saltare la prima. Speriamo comunque di giocarla.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
scusate non si capisce più niente
tocca a me?
tocca a me?
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
tocca a Anton, a me, Mauro e poi a te
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
vero, sono rinco
- Antonchik
- Storico dell'impulso
1 Antonchik: 1-0-0-3 - C.Ronaldo (att), Muriel (att), Rebic (att), Musso (Por)
1 anton: Bonaventura CEN Fiorentina
2 ronzi
3 mauroG
4 SZ
5 salieri
6 angelus
7 Jhonny
8 nip
9 sotto
9 sotto
8 nip
7 jhonny
6 angelus
5 salieri
4 SZ
3 mauroG
2 ronzi
1 anton
10 diab.
1 anton: Bonaventura CEN Fiorentina
2 ronzi
3 mauroG
4 SZ
5 salieri
6 angelus
7 Jhonny
8 nip
9 sotto
9 sotto
8 nip
7 jhonny
6 angelus
5 salieri
4 SZ
3 mauroG
2 ronzi
1 anton
10 diab.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ma che è 'sta roba?SoTTO di nove ha scritto: ↑12/09/2020, 11:44è un metodo nuovo quindi bisogna calcolare tutte le possibili criticità.Salieri D'Amato ha scritto: ↑12/09/2020, 11:26Io farei semplicemente così, come per tutti i cambi: se uno taglia il giocatore jolly (cioè del reparto in cui è il jolly), può prendersi chiunque, spostando quindi il jolly stesso; se uno cambia in un altro reparto si prende solo il pari ruolo. E i tagli per me devono essere tutti disponibili, tagliare col doppio paracadute è troppo facile, quello della priorità delle scelte mi sembra possa bastare.
Per me si può fare anche come dici te.
P.s. Ma non la prima scelta. Anche perchè quella è a parte. (chi decide di tagliare una prima scelta dovrà poi indicare un altro giocatore per il primo giro di tagli).
Ma se siamo in due a tagliare la prima scelta chi taglia la più alta pesca dal listone, non si può prendere la prima scelta dell'altro, poi quello dopo si potrà prendere la prima scelta lasciata libera. Ma non credo che qualcuno tagli la sua prima scelta se non è costretto da un infortunio o dall'abbandono della serie A.
Quella parte di mercato comunque è individuale e avulsa da tutto il resto.
Insomma, c'è la sosta. Se qualcuno vuole tagliare la sua prima scelta avrà un tot di tempo per farcelo sapere. Se è l'unico farà il suo cambio immettendo il giocatore tagliato a disposizione.
Se invece sono più di uno chi taglia la prima scelta più alta pescherà dal listone. Chi segue potrà prendersi anche quella scelta tagliata.
Se nessuno taglia una prima scelta si inizia con i 3 giri di tagli mandando in mp i nomi (un giro alla volta). e seguendo il tuo metodo.
Vediamo poi se riusciamo a giocare la prima giornata. Intanto diab prepara il calendario (senza date). Male che vada partiamo alla seconda. (tanto ci servono 36 giornate con la 37° per fare la supercoppa). Ergo non sarà un dramma saltare la prima. Speriamo comunque di giocarla.
Secondo me per le prossime sessioni di mercato si dovrebbe fare un altro mini draft. Tipo si taglia massimo uno o due giocatori per reparto e si rifà il giro. Esempio:
Tizio, Caio e Sempronio tagliano un portiere, un difensore e un centrocampista, ma soltanto Caio e Sempronio tagliano l'attaccante. In questo caso si fanno quattro draft a tre partecipanti con sorteggi, nell'ultimo draft per gli attaccanti si sorteggia per due partecipanti
Eventualmente si fa un draft aggiuntivo "libero" dai ruoli, che è quello per la categoria dei giocatori jolly
Senza smadonnare inutilmente
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Bonaventura non è acquistabile. Non era in lista alla chiusura. è un giocatore libero per i tagli.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
A dire la verità io Bonaventura lo vedo nel file excel di fantagazzetta, listato con quotazione 14
siamo sicuri sicuri sicuri che non è disponibile?
p.s. sia chiaro questo è il primo anno in cui faccio il draft quindi chiedo chiarimenti: perchè mandare un mp con le proprie preferenze? Nemmeno giocassimo alle buste, non è più semplice dichiarare i tagli in pubblica?
siamo sicuri sicuri sicuri che non è disponibile?
p.s. sia chiaro questo è il primo anno in cui faccio il draft quindi chiedo chiarimenti: perchè mandare un mp con le proprie preferenze? Nemmeno giocassimo alle buste, non è più semplice dichiarare i tagli in pubblica?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
La lista valida è quella che ho copiato e incollato al via del draft. è logico che se guardi il link trovi Bonaventura come tutti quelli che sono stati inseriti successivamente.
La lista bloccata la trovi a pagina 13. Solo quelli listati sono acquistabili. Altrimenti s equalcuno sa che sta per essere inserito Suarez attende di chiamare aspettando che venga listato.
Dato che non avrebbe senso ecco che la lista si "blocca" in un dato giorno.
P.s. Sui tagli non hai capito il modus operandi.
Fino allo scorso anno o chiamava per primo l'ultimo in classifica (e succederà ancora a gennaio) o si sorteggiava.
Il nuovo metodo è necessario perchè premiare l'ultimo dopo 3 giornate non ha senso, e il sorteggio potrebbe favorire chi ha già CR7.
e dato che il mercato quest'anno è lungo è facile che arrivino top player. Ergo chi li vuole deve rinunciare a qualcuno di buon livello.
Altrimenti chiamerà dopo gli altri.
Insomma sorteggiare era la via più semplice ma meno democratica.
Così invece sarà questione di strategie che non è detto vadano a buon fine. Dato che vi piacciono le aste non vedo cosa ci sia di male.
P.p.s. Antò, chiama un altro nome perchè il regolamento permette agli altri di passare avanti. Anche se è meglio non farlo.
La lista bloccata la trovi a pagina 13. Solo quelli listati sono acquistabili. Altrimenti s equalcuno sa che sta per essere inserito Suarez attende di chiamare aspettando che venga listato.
Dato che non avrebbe senso ecco che la lista si "blocca" in un dato giorno.
P.s. Sui tagli non hai capito il modus operandi.
Fino allo scorso anno o chiamava per primo l'ultimo in classifica (e succederà ancora a gennaio) o si sorteggiava.
Il nuovo metodo è necessario perchè premiare l'ultimo dopo 3 giornate non ha senso, e il sorteggio potrebbe favorire chi ha già CR7.
e dato che il mercato quest'anno è lungo è facile che arrivino top player. Ergo chi li vuole deve rinunciare a qualcuno di buon livello.
Altrimenti chiamerà dopo gli altri.
Insomma sorteggiare era la via più semplice ma meno democratica.
Così invece sarà questione di strategie che non è detto vadano a buon fine. Dato che vi piacciono le aste non vedo cosa ci sia di male.
P.p.s. Antò, chiama un altro nome perchè il regolamento permette agli altri di passare avanti. Anche se è meglio non farlo.