[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

#8791 Messaggio da markome »

gi.kappa. ha scritto:
29/08/2020, 12:33
Cicciuzzo la comunità scientifica parla con le pubblicazioni. Come dice Plo si discute invece dell'intervista del dottore x che parla a livello aneddotico del "mio reparto, mio ospedale, mio cugino"

Allora le notizie (precise e prive di commenti e interpretazioni) di come stanno realmente le cose in ospedale (nel bene e nel male) non le darò più.
Tanto sono aneddoti di mio cugino.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8792 Messaggio da Blif »

Toccherà abbonarsi al Lancet.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8793 Messaggio da pan »

Prima di farlo sappi che nella mia Regione i contagi sono risaliti (ieri + 20), ma o casi vanno benino soprattutto per l'età media più bassa degli infetti. Almeno credo.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8794 Messaggio da markome »

pan ha scritto:
29/08/2020, 15:59
Prima di farlo sappi che nella mia Regione i contagi sono risaliti (ieri + 20), ma o casi vanno benino soprattutto per l'età media più bassa degli infetti. Almeno credo.
Chi te l'ha detto, tuo cugino?

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8795 Messaggio da gi.kappa. »

markome ha scritto:
29/08/2020, 15:27
gi.kappa. ha scritto:
Cicciuzzo la comunità scientifica parla con le pubblicazioni. Come dice Plo si discute invece dell'intervista del dottore x che parla a livello aneddotico del "mio reparto, mio ospedale, mio cugino"

Allora le notizie (precise e prive di commenti e interpretazioni) di come stanno realmente le cose in ospedale (nel bene e nel male) non le darò più.
(Mi riferivo alla famosa intervista di Zangrillo sul corriere, quando alla domanda del giornalista su quali dati basasse le sue affermazioni, rispose con il famoso "il mio reparto è vuoto")
Se i medici del forum se ne vanno da qui per lasciare spazio a cicciuzzo è finita
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8796 Messaggio da gi.kappa. »

Segnalo inoltre al cummenda cicciuzzo che alle preoccupazioni di Macron si aggiungono anche quelle della Merkel. Nella conferenza stampa estiva ha affermato che i prossimi mesi si andrà a peggiorare, anche perché il vaccino non verrà commercializzato prima di un anno.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8797 Messaggio da markome »

gi.kappa. ha scritto:
29/08/2020, 16:50
markome ha scritto:
29/08/2020, 15:27
gi.kappa. ha scritto:

(Mi riferivo alla famosa intervista di Zangrillo sul corriere, quando alla domanda del giornalista su quali dati basasse le sue affermazioni, rispose con il famoso "il mio reparto è vuoto")
Se i medici del forum se ne vanno da qui per lasciare spazio a cicciuzzo è finita

Plo Style ha scritto:
29/08/2020, 0:33

Ci sono modelli, proiezioni, statistiche, studi, computazioni, scenari. C'è tanta di quella letteratura da perderci il sonno.

Con simili argomentazioni, potete addirittura perderci il sonno, cosa ve ne fate delle nostre povere pratiche informazioni vissute sul campo?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8798 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:
29/08/2020, 14:15
Appunto.
Se vuoi demolire la Scienza prendendo a pretesto la differenza di opinioni di due scienziati è un gioco facile ma sbagliato. Se vuoi pensare che il virus sia morto perché lo dice Zangrillo fai pure, ma Zangrillo non è la scienza, come non lo è nessun altro singolo.

In meno di 9 mesi la Scienza ci ha messo a disposizione con chiarezza e certezza le origini del virus, i tamponi per identificarlo, i test per verificare la presenza di anticorpi, e sta testando una serie di vaccini. Non si parla di cure più efficaci ma io confido anche in quelle

La Scienza per dare ragionevoli certezze si prende tempo, vuole fare verifiche, vedere i risultati delle ipotesi.

Oppure basta Putin che dice che il vaccino lo ha somministrato alla figlia e così “dimostra” l’efficacia del vaccino russo. Bisogna scegliere se ci si fida della noiosa comunità scientifica o delle dichiarazioni ad effetto
Dichiarazioni a effetto che sovente fanno i medici, non io e te che avremmo più la possibilità di farlo visto che siamo "uomini della strada"

@gikappino: dopo macron e Merkel, non appena parla Al Sisi coricati sul divano ed esci da casa nel 2023 🙂
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8799 Messaggio da federicoweb »

ma Voi il vaccino lo farete ?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8800 Messaggio da markome »

federicoweb ha scritto:
29/08/2020, 17:38
Ovviamente SI.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8801 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
29/08/2020, 16:33
pan ha scritto:
29/08/2020, 15:59
Chi te l'ha detto, tuo cugino?
dai Markome, lo sai che Pan come medico forumista è un democristiano :P :P :P :P :P :P :P

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8802 Messaggio da GeishaBalls »

federicoweb ha scritto:
Ovviamente sì, e spero che prevedano per me di non farlo subito visto che ci sono categorie più a rischio ma anche per mia precauzione visto stanno facendo tutto molto velocemente

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8803 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
29/08/2020, 19:29
federicoweb ha scritto:
Ovviamente sì, e spero che prevedano per me di non farlo subito visto che ci sono categorie più a rischio ma anche per mia precauzione visto stanno facendo tutto molto velocemente
Ah ecco. Appena avevo letto che aspettavi per farlo fare ai più a rischio ho subito pensato "guarda il geisha che manda avanti le cavie".
Poi vedo che lo hai ammesso. :-D
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8804 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
29/08/2020, 19:36
GeishaBalls ha scritto:
29/08/2020, 19:29
federicoweb ha scritto:
Ah ecco. Appena avevo letto che aspettavi per farlo fare ai più a rischio ho subito pensato "guarda il geisha che manda avanti le cavie".
Poi vedo che lo hai ammesso. :-D
insomma, geisha mi sta stupendo un pò in tema covid :roll:

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8805 Messaggio da Desmond »

Plo Style ha scritto:
29/08/2020, 0:33
Oppure ci sono centinaia di paper scientifici da leggere per capirne di più ma è più facile leggere il Corriere della Sera e dire che si, non si capisce nulla.

Ma si, è religione. Non è successo nulla.
Religione non è il termine giusto. È un culto. Ecco, il Covid mi ricorda il "culto del cargo".
I selvaggi della Nuova Guinea, vedendo atterrare gli aeroplani dell'uomo bianco, si crearono una loro personale mitologia. Gli aeroplani erano uccelli divini, pieni di doni e beni destinati a loro, che però l'uomo bianco "intercettava" con luci e piste di atterraggio. I selvaggi cominciarono quindi a spianare la terra in mezzo alla giungla, ad accendere grandi fuochi, si inventarono pratiche religiose e rituali, nella speranza di attirare quei grandi uccelli divini carichi di ogni ben di dio.

Ecco, quando vedo il tizio con la tuta integrale di Dustin Hoffman che disinfetta la sabbia della spiaggia siciliana, mi vengono in mente i selvaggi del culto dei cargo. I medici disinfettano le sale operatorie? E noi disinfettiamo la sabbia. È scienza!

Quando pensa alla "scienza" il grande pubblico non pensa ai paper di Pubmed...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”