Ho fatto una partita veloce a livello 3 con questo programma e l'ho letteralmente massacratoFuente ha scritto: ↑16/08/2020, 14:03Heh, com'è sono regolati i livelli del PC rispetto al classico:DON CHISCIOTTE ha scritto: ↑16/08/2020, 13:09Sto facendo pratica.....contro il pc a livello 2.,forse 3 vinco....![]()
Bella...non ho nessun problema a giocare con te e ad ammettere che mi batti...basta che riusciamo a trovare una o due ore in comune...![]()
https://www.chess.com/play/computer
?
Si equivalgono o cosa?
Personalmente ho smesso di prendere gli scacchi più seriamente già a 16 anni - dopo aver comprato 3 libri e capito le ore ed ore di studio e pratica che richiedeva diventare bravi a tale gioco, ho fatto un passo indietro (la ritengo follia) - e quando gioco adesso lo faccio manco stando attento e senza starci a pensare tanto, un po' con lo spirito con cui uno possa fare un solitario, mentre ascolto un podcast, lezioni di tedesco, o altra roba, però resta che al liv. 5 perdo sicuramente* ed al liv. 4 già diventa ostica.
Al liv. 3 invece se proprio non faccia cazzate grosse vinco anche così.
*probabilmente al 5 perderei quasi sempre pur mettendomici molto più di impegno.

Tra l'altro quando giochi con giocatori di basso livello diventa un problema perchè devi riadattarti allo scarso livello del loro gioco.
Per capirci: se uno bravo mi mette un pezzo in presa, dove sembra vada in svantaggio, tu devi calcolare le mosse, perchè quel sacrificio probabilmente è fatto per avere un vantaggio. Quindi ti fermi a pensare alle variabili.
Se uno scarso ti mette un pezzo in presa, generalmente è perchè ha fatto semplicemente una mossa del cazzo e ha sbagliato.
Infatti quando ho fatto la partita con questo programmino a livello basso, la prima volta che mi ha messo un pezzo in presa, mi sono fermato a vedere che tattica aveva per quel sacrificio di cavallo..... in realtà non aveva nessuna tattica, dato che era tarato a livello basso faceva semplicemente mosse del cazzo

Quindi in realtà quando giocerò con voi e farete mosse da dilettanti, all'inizio potrei anche pensare che state facendo delle tattiche avanzate dove sacrificate i pezzi.... dopo un paio di queste mosse però vi inquadrerò che giocate semplicemente di merda e non ci saranno più problemi