

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
infatti ora l'unica soluzione del governo è dividerli in piccoli gruppetti e spalmarli sul territorio ma questo è gravissimo perché questi scappano ovunque vengano stanziati procurando non pochi problemi e rischi sanitari agli enti locali,creando piccoli focolai ovunque e stanno facendo girare i coglioni un po a tutti,sia cittadini che diversi Sindaci,in questo caso alcuniSindaci stanno facendo la voce grossa contro il ministro Lamorgese e il governo. Al Sud stiamo avendo varie rivolte perché alcuni sono stati stanziati in località turistiche cancellando di fatto tutta l'economia del luogo.Infatti chi cazzo vuoi che vada in un posto dove ci sono dei migranti e un rischio contagio per i tuoi cari.SAPORNIO ha scritto: ↑04/08/2020, 10:30infatti Conte si è svegliato ieri perchè ha sentito l aria che tira.. dice che saranno inflessibili etc.. mah..
Piuttosto.. l anno scorso si criticava Salvini per la storia dei barchini,che gli ingressi erano molti di più rispetto alle ong,che non faceva nulla per evitarli etc et..
Ora che gli arrivi dei barchini sono quintuplicati nessuno va a dire a quelli che ora sono al governo che non stanno facendo nulla?
Ah già..sento ora Fiano dire in tv che la situazione politica in tunisia ora è diversa,ma ci pensa lamorgese che ha parlato con i tunisini giorni fa..
Per ora l unica soluzione al riempimento degli hotspot è lo svuotarli,noleggiando per un sacco di soldi 2 navi quarantena..
più ne arrivano e più cercano posti dove metterli,altro che rimpatri (leggermente aumentati rispetto al periodo salvini).
Non mi risulta che la procedura dei rimpatri (costosissima e complessa) sia stata modificata.. quindi chi contestava a salvini di averne fatti pochi,cosa ha fatto per aumentarli e velocizzare la cosa??
Il problema è che voi pensate che incentivare la traversata del mediterraneo verso l'Italia, una delle rotte più pericolose al mondo, sia aiutare il prossimo.GeishaBalls ha scritto: ↑04/08/2020, 6:45Mi domando come ci sia questa confusione tra voler aiutare il prossimo che sta male e voler che ci sia il prossimo che sta male.
“Voi pensate che incentivare la traversata ...” . No, non lo pensò io, non lo pensa nessuno che conosco. Ed avevo scritto il post solo per dire che non c’è che vuole, desidera, aiuta l’immigrazione irregolare, salvo gli sfruttatori criminaliSoTTO di nove ha scritto: ↑04/08/2020, 11:46Il problema è che voi pensate che incentivare la traversata del mediterraneo verso l'Italia, una delle rotte più pericolose al mondo, sia aiutare il prossimo.GeishaBalls ha scritto: ↑04/08/2020, 6:45Mi domando come ci sia questa confusione tra voler aiutare il prossimo che sta male e voler che ci sia il prossimo che sta male.
Perchè credi che una marea di migranti economici faccia giri immensi per finire in quel buco che è diventata la Libia?
Aiutare il prossimo significa trovare una soluzione per chiudere la rotta Libia-Italia.
Ma a voi non interessa. Vi fate belli con quelli che riuscite a "salvare" dopo averli spinti sul baratro.
Anche oggi ho sentito Sansa dire che la percentuale di rischio con Salvini era maggiore. Nessun accenno al fatto che il numero dei morti con Alfano era molto più alto.
Proprio perchè la percentuale di rischio era stata artificiosamente abbassata con le "missioni umanitarie". Ma meno rischi = incentivo a partire = più morti.
Alla faccia di aiutare il prossimo.
Il prossimo l'aiuti aiutando l'Africa. Non incentivando una immigrazione senza regole alla spera in Dio.
Gli extracomunitari – tutti sottoposti a tampone orofaringeo e risultati negativi al Covid19 - nel corso della notte si sono allontanati dal centro scavalcando, secondo una prima ricostruzione, alla spicciolata un muro laterale dell’edificio ed eludendo la sorveglianza delle forze di polizia impegnate nei servizi di vigilanza.
e mi fermo qui, si possono postare 100 altri articoli.Nuova fuga di migranti dalla tensostruttura di Porto Empedocle. Sono una cinquantina, secondo quanto riferiscono fonti delle forze dell’ordine, gli ospiti della struttura di accoglienza provvisoria che, fra stanotte e la tarda mattinata, hanno scavalcato la recinzione e si sono allontanati a piedi. Le scene sono state immortalate da alcuni passanti con un telefonino e le immagini, come spesso accade, sono girate da un telefono all’altro diventando virali in poco tempo. Le forze dell’ordine stanno lavorando per rintracciare i fuggitivi. Alcuni di loro sono già tornati spontaneamente nella struttura nei pressi del porto.
Così lo Ius Culturae incrina l'asse Pd-M5s
"Il percorso si era già avviato, poi il virus ha interrotto tutto. I riformisti sono radicali nei principi, ma sanno seminare e aspettare il tempo giusto per il raccolto. Sullo ius Culturae non mollo".
https://it.yahoo.com/notizie/cos%C3%AC- ... 41556.html