Se intendi la maggioranza dei contribuenti che pagano l'irpef, forse hai ragione.GiarneseUmnberto ha scritto: ↑29/07/2020, 19:19non credo,la maggioranza degli italiani ha compreso che in queste ore questo virus danneggia più a livello economico,nelle zone con contagi scoppia un altro contagio ovvero quello della disoccupazione a livelli preoccupanti,basti pensare che se il tuo comune finisce nel bollettino medico giornaliero hai gente che disdice le prenotazioni,parlavo con un albergatore l'altro giorno che ha un grande ristorante albergo e la sera facevano i balli all'aperto,sto periodo doveva essere pieno,invece non vede 1 euro da mesi.giorgiograndi ha scritto: ↑29/07/2020, 18:31Secondo me Conte regge, gli italiani sono strani. Credono che i contagiati siano in qualche modo correlati con gli ammalati. Anche quì da noi,
Ora ci sta ancora il blocco dei licenziamenti,vedremo quando cesserà,le misure prese dal governo sono soltanto un palliativo temporaneo per evitare una strage inevitabile,forse cesserà dopo le elezioni regionali pensando che la gente abbocca,purtroppo non hanno compreso che qua tutti bene o male ne hanno le palle piene e sono incazzati.
Il problema è che si sono (e si stanno) comprando la sedia a forza di sussidi, blocco licenziamenti e legandosi a doppio filo con il Recovery Found, dove per diretta amnmissioni di Gualtieri, non solo si sono condizionalità, ma è anche un debito Senior, cosa che un paese super indebitato non dovrebbe mai avere (per il semplice motivo che i buoni del tesoro in scadenza vanno pagati e riemessi, cosa che avedo debiti senior, magari con un governo non apprezzato in europa, potrebbe dare seri problemi)
Senza contare che ormai si è prevaricato: secondo Dinca, Sgarbi e gli altri "negazionisti" (giusto per capirsi) non avevano nemmeno il diritto di parlare. Hanno massacrato Bocelli perchè ha detto "che si è sentito umiliato per essere stato segregato in casa senza aver commesso alcun reato".
La libertà di parola in italia esiste simbolicamente, se dici una cosa diversa dalla massa, ecco che diventi un sovversivo che non ha il diritto di parlare o peggio un razzista
Poi abbiamo La Repubblica, giornale di Roma che se la batte su Fontana (lombardia), ignorando le cazzate che ha fatto di Zingaretti.
Come se l'essere benestanti (fontana) sia un reato (Perchè fino a prova contraria non esiste nessuna sentenza di colpevolezza, anzi da come ho letto la storia di Fontana su 3 differenti quotidiani, sembrava di leggere storie diverse).
Guardando la televisione in una nazione straniera, giusto per far capire come il tutto va a scapito del turismo (e quì apparentemente siamo OT), ieri hanno fatto vedere un marochiono che picchiava un anziano con un bastone (successo da qualche parte in sud italia italia) e il giorno precedente un italiano che prendeva a pugni un nero. Forse ste cosa non le passano in TV in italia, ma alla CNN hanno parlato di invasione, situazione fuori controllo e immigrati che "portano il virus".
Chi vede queste cose all'estero, cancella le proprio vacanza in italia con tutte le conseguenze.
Ma il grosso degli italiani secondo me non se ne accorge nemmeno di tutto quello che sta succedendo, semplicamente perchè i mezzi di informazione "non informano"