[O.T.] Crisi economica
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Crisi economica
martedì mi hanno accreditato il fondo perduto per il fatturato di aprile
nemmeno mi ero accorto...
sommato alle 1200 eure che mi hanno dato in precedenza diciamo che ho pagato buona parte delle spese vive che ho sostenuto nei lunghi giorni di chiusura...
IO non posso lamentarmi più di tanto.
vediamo come va'..
sommato alle 1200 eure che mi hanno dato in precedenza diciamo che ho pagato buona parte delle spese vive che ho sostenuto nei lunghi giorni di chiusura...
vediamo come va'..
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Tu sei una persona intelletualmente onesta. E ti discosti molto dai professionisti del chiagni e fotti.Parakarro ha scritto: ↑16/07/2020, 22:58martedì mi hanno accreditato il fondo perduto per il fatturato di aprile
vediamo come va'..
La via più breve tra due cuori è il pene
ConcordoSalieri D'Amato ha scritto: ↑16/07/2020, 23:02Tu sei una persona intelletualmente onesta. E ti discosti molto dai professionisti del chiagni e fotti.Parakarro ha scritto: ↑16/07/2020, 22:58martedì mi hanno accreditato il fondo perduto per il fatturato di aprile
vediamo come va'..

- Parakarro
- Storico dell'impulso
garzie ma semplicemnete faccio impresa da 20 anni e sono concreto... cristo quanti anni sono passatiSalieri D'Amato ha scritto: ↑16/07/2020, 23:02Tu sei una persona intelletualmente onesta. E ti discosti molto dai professionisti del chiagni e fotti.Parakarro ha scritto: ↑16/07/2020, 22:58martedì mi hanno accreditato il fondo perduto per il fatturato di aprile
vediamo come va'..

ho la fortuna di sapermi adattare e di avere una ditta piccola e flessibile che si può plasmare a una decisione in tempo zero
assisto a ditte che ancora non hanno cambiato il modus operandi e stanno facendo più dabbi adesso da aperte che da chiuse
i miei dipendenti hanno avuto la CI in tempi brevi eprchè io e chi mi fa le paghe ci siamo sbattuti da subito e abbiamo preteso da subito i dati precisi e gli IBAN personali
le mie buste non sono farlocche e quindi anche le casse non erano poi così male... io ho pagato regolarmente gli 80 euro di Renziana memoria e

un mio inquilino ha preso 450 euro di cassa in tre mesi... e grazie al cazzo ha una busta che è fatta sostanzialmente da rimborsi e premi... scusa ma MUORI e taci.
Credo comunque che le difficoltà debbano ancora arrivare
le restrizioni e le regole non fanno bene, c'è ancora molta genet che ha paura sia per la salute che per i danari quindi c'è instabilità
vediamo cosa succederà tra un paio di mesi...
Non possiamo far altro, al momento, che fatturare il più possibile, non mandare indietro niente, far cassa e incrociare le dita
io, nel mio piccolissimo a giugno ho fatto quasi come nel 19 e megli oche 18 e 17... e sono 46 giorni consecutivi che lavoro senza pause.

ci vorrebbero un pò di scuse pubbliche, da un punto di vista forumistico, da parte di chi diceva che lo stato non stava facendo abbastanza per i suoi cittadini. ve li ricordate i post allucinati di certi personaggi tra marzo e maggio qui dentro? ed invece lo stato ha fatto tanto, anzi troppo per l'Italia. Essendo il nostro un paese più vicino a Cuba o al Venezuela che ad uno stato liberale ha elargito contributi a tutti indiscriminatamente ed ancora continua a farlo. Non solo, pur sapendo che migliaia di aziende ricevono la CIG pur facendo lavorare i propri dipendenti sta bloccando - grazie allo smart working prorogato col decreto rilancio - i controlli di inps e ispettorato del lavoro. Io non so come faremo a ripagare tutto questo debito pubblico, la cui mole a fine anno sarà così ingente da far esplodere il rapporto deficit/pil a non so quanto.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
A parte la cassa integrazione ai dipendenti, anche a me, come avevo auto già modo di sottolineare, è stato al momento concesso tutto quanto promesso/richiesto:
- slittamento del mutuo in essere
- credito d'imposta per quota affitto
- prestito di 25 mila euro ad un tasso del 1,25%
- 600 + 600 euro per tutti i soci
- fondo perduto su fatturato di aprile (poca roba, ma gradita).
Io ho questa attività da 16 anni, e non avevo mai avuto un euro dallo Stato. Quindi, è vero che la situazione è stata straordinaria, ma non posso non dare atto di quanto fatto. Forse poco, forse non benissimo, ma, concretamente, gli aiuti sono arrivati.
- slittamento del mutuo in essere
- credito d'imposta per quota affitto
- prestito di 25 mila euro ad un tasso del 1,25%
- 600 + 600 euro per tutti i soci
- fondo perduto su fatturato di aprile (poca roba, ma gradita).
Io ho questa attività da 16 anni, e non avevo mai avuto un euro dallo Stato. Quindi, è vero che la situazione è stata straordinaria, ma non posso non dare atto di quanto fatto. Forse poco, forse non benissimo, ma, concretamente, gli aiuti sono arrivati.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ti sei risposto da solo. Per il momento stanno facendo debiti su debiti elargendo soli a pioggia senza nemmeno concentrarsi su chi avrà difficoltà nel ripartire.
Però vedo che ogni volta si vantano di aver messo "miliardi". Di cose "mai viste".
Esticazzi. Ero capace anche io a fare markette elettorali facendo schizzare il debito in alto.
Prima della pandemia per trovare 2-3 miliardi dovevi fare i alti mortali e poi facevi comunque debito. Ora smarkettano pensando solo al giorno dopo facendo regalini anche a categorie che non sono state toccate dalla crisi.
Più che un decreto rilancio è un decreto magna magna.
P.s. e non c'entra nulla con il dovuto che ho ricevuto io che è comunque meno di quello che ho speso. (dato che mi hai impedito di lavorare).
Io per giugno non ricevo più nulla. Sia che il lavoro sia ripreso sia che si lavori la metà. (chiariamo sta cosa).
Ho avuto, 1200 euro per marzo-aprile (come P.Iva), 2000 di fondo perduto per maggio (come società), e uno sconto sulla Tari (1800 euro circa, meno del 50%) per il periodo di chiusura forzata.
La possibilità di lasciare in CIG la dipendente (usata ovviamente quando ero chiuso e per sole 3 settimane da aperto) è utile ma il problema non era mio ma suo. (ora lavora in regola).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
se non ti va bene puoi comunque dare in beneficenza quello che ti ha dato lo stato, anzi questo governo
saranno mancette, ma non mi pare che ti abbiano fatto schifo
saranno mancette, ma non mi pare che ti abbiano fatto schifo
Anche xchè se fosse stato x salvini e meloncella (e soprattutto x i loro amici sovranisti esteri) avremmo avuto zero...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Mi sembra di aver diviso il mio orticello (e ripeto, ci ho rimesso in quei due mesi, ci mancherebbe anche che mi avessero chiesto tasse senza ristorare i danni) dal giudizio sul modo di gestire questa crisi.
Te continui a rispondere sul personale ignorando il giudizio sul modus operandi.
P.s. Ma non eri te quello che considerava discutibile il dare soldi a pioggia? Devi fare il bastian contrario anche quando le posizioni collimano?
Si vede che sei ritornato a considerare bravi quelli che fino a pochi giorni fa accusavi di mala gestione. (il tuo mantra era "bravi nella gestione sanitaria, pessimi in quella economica". Ma si vede che ricordo male...)
@walter non essere ripetitivo. Se, se se. Se c'è una cosa ovvia è che chiunque fosse stato al governo avrebbe fatto come minimo quello che ha fatto questo governo visto che è stato tolto il vincolo di "fare debiti".
Potevano cambiare i destinatari ma nessuno avrebbe rinunciato a fare manovre da mille mila miliardi (a debito).
Trovi qualcosa di geniale nel fare una manovra economica totalmente a debito?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Niente di geniale, ci mancherebbe....il fatto è che secondo una certa ideologia sovranista l'Italia doveva stare da sola a risolvere da sola una situazione gravissima come questa.. xò stamattina sentivo la meloncella che si lamentava del fatto che era preoccupata xchè nn si sa come andrà oggi il vertice europeo sul recovery found, del fatto che i fondi forse verranno ridotti , che ci saranno dei paletti ecc...quando invece gli amici suoi sovranisti olandesi nn vorrebbero darci un centesimo....quindi idee molto confuse e contraddizioni continue come niente fosse...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
no no, lo confermo. però ricordo molto ma molto bene quelli che diffidavano dell'arrivo dei soldi. ecco, i soldi sono arrivati. aspetto che tutti lo riconoscano. e se non erro, anche tu eri tra quelli. tutto qui.SoTTO di nove ha scritto: ↑17/07/2020, 11:45Mi sembra di aver diviso il mio orticello (e ripeto, ci ho rimesso in quei due mesi, ci mancherebbe anche che mi avessero chiesto tasse senza ristorare i danni) dal giudizio sul modo di gestire questa crisi.
Te continui a rispondere sul personale ignorando il giudizio sul modus operandi.
P.s. Ma non eri te quello che considerava discutibile il dare soldi a pioggia? Devi fare il bastian contrario anche quando le posizioni collimano?
Si vede che sei ritornato a considerare bravi quelli che fino a pochi giorni fa accusavi di mala gestione. (il tuo mantra era "bravi nella gestione sanitaria, pessimi in quella economica". Ma si vede che ricordo male...)
@walter non essere ripetitivo. Se, se se. Se c'è una cosa ovvia è che chiunque fosse stato al governo avrebbe fatto come minimo quello che ha fatto questo governo visto che è stato tolto il vincolo di "fare debiti".
Potevano cambiare i destinatari ma nessuno avrebbe rinunciato a fare manovre da mille mila miliardi (a debito).
Trovi qualcosa di geniale nel fare una manovra economica totalmente a debito?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ma che discorsi fai. Certo che mi lamento. In proporzione ho preso meno di tanti che non ci hanno rimesso un euro. Chiaro che se non arrivava nulla (come in situazioni normali non arriva mai nulla alla mia categoria) sarei molto più incazzato.
Ma io sono un "piccolo" senza nemmeno il problema dell'affitto. Quindi non faccio testo. La maggior parte degli autonomi non credo che stia facendo salti di gioia.
e come detto già da questo decreto io sono di nuovo fuori dalla pioggia di miliardi. (che pagherò anche io).
Ma io sono un "piccolo" senza nemmeno il problema dell'affitto. Quindi non faccio testo. La maggior parte degli autonomi non credo che stia facendo salti di gioia.
e come detto già da questo decreto io sono di nuovo fuori dalla pioggia di miliardi. (che pagherò anche io).
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
mi sembra di averlo già scritto..
qualche mille euro per uno che ha un barettino sotto casa..senza affitto..magari con una dipendente sicuramente fanno comodo..
per una piccola azienda che ha dai 4 ai 10 dipendenti, magari capannone in affitto...mutuo..qualche finanziamento per macchinari in corso...non servono a niente..
non si possono paragonare le situazioni...
non si poteva invece di dare soldi a molti abbassare le tasse?
si poteva fare meglio o peggio è sempre il solito discorso...con i se non si va avanti..
qualche mille euro per uno che ha un barettino sotto casa..senza affitto..magari con una dipendente sicuramente fanno comodo..
per una piccola azienda che ha dai 4 ai 10 dipendenti, magari capannone in affitto...mutuo..qualche finanziamento per macchinari in corso...non servono a niente..
non si possono paragonare le situazioni...
non si poteva invece di dare soldi a molti abbassare le tasse?
si poteva fare meglio o peggio è sempre il solito discorso...con i se non si va avanti..
- bellavista
- Storico dell'impulso
Il problema è che il sistema italiano è completamente disfunzionale. Non sto a spiegarvi i dettagli ci vorrebbe un corso universitario per far capire tutte le cose che non funzionano in questo sistema.
L'italia viene tenuta a galla dagli imprenditori che nonostante questo sistema disfunzionale si ostinano a fare impresa (e sono sempre meno, i più intelligenti si spostano all'estero, i meno capaci semplicemente chiudono).
Quindi quelli che restano in italiano e non chiudono sono certamente capaci, ma poco intelligenti.
L'italia viene tenuta a galla dagli imprenditori che nonostante questo sistema disfunzionale si ostinano a fare impresa (e sono sempre meno, i più intelligenti si spostano all'estero, i meno capaci semplicemente chiudono).
Quindi quelli che restano in italiano e non chiudono sono certamente capaci, ma poco intelligenti.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi