[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
L'ha ripetuto almeno una volta al giorno da due anni a questa parte.
Ti sarà sfuggito.
Ti sarà sfuggito.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
Fai il bravo su
Oggi il covid è scomparso, quanto meno nella versione febbraio marzo. Te lo diciamo dalla lombardia, dove ognuno di noi ha un conoscente che ha perso qualcuno. Te li dicono pure i medici lombardi che scrivono su sz
Con buona pace tua, di ariva e del moderatore
Tornerà? Può essere
Che dobbiamo fare nel frattempo, stare a casa?
Diccelo e valutiamo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Io la vedo "da fuori", ma sono in stretto contatto con gli addetti ai lavori (sia ospedali che laboratori di ricerca). Mi sembra che la nuova "ondata" di Covid-19 sia quasi una malattia diversa rispetto alla feroce epidemia di febbraio/marzo
Mi dicono che la mutazione in posizione 614 (Asp--> Gly) che modifica la glicoproteina CoV spike (S) viene osservata sempre più spesso, ovunque nel mondo.
@markome: ne sai qualcosa in più?
Mi dicono che la mutazione in posizione 614 (Asp--> Gly) che modifica la glicoproteina CoV spike (S) viene osservata sempre più spesso, ovunque nel mondo.
Vecchio mio, ci fraintendiamo.Parakarro ha scritto: ↑30/06/2020, 22:04no no
nun girà
hai parlato di terapie intensive e hai sbagliato
capita anche ai migliori
(e anche i ricoveri sono al lumicino quindi altra bugia ma io ti lovvo più di prima)
Ho parlato di nuovi ricoveri, nuovi, cioè persone entrate di recente in terapia intensiva.
Numero basso, senz’ombra di dubbio, ma ci sono stati “nuovi” ricoveri. Nuovi.
Il numero assoluto (vecchi meno nuovi) è basso perché i vecchi che escono sono maggiori dei “nuovi” che entrano.
No, non è sempre vero, però ammetterai che una maggiore circolazione di persone aumenta il rischio di contagio.Parakarro ha scritto: ↑30/06/2020, 22:04come hai sbagliato nel dire che i nuovi casi sono persone che hanno ricominciato ad andare in giro
non è sempre vero
non esiste una verità assoluta e spesso si pontificano teorie per giustificare comportamenti anomali del virus
come quando si ammalavano persone che erano in casa da 40 giorni e si dava la colpa ai fantomatici "sputazzi volanti" che restavano nell'aria per ore...se non giorni... forse anche settimane... e tuti fatti da runner
E non ho mai fatto o colpe a runner, ciclisti o altro.
Ma, visto che ho sempre lavorato, fatto la spesa per me e per chi non poteva muoversi, e che mia moglie è oss in una residenza per anziani, per mesi abbiamo evitato rischi inutili.
Anche perché in questa zona di morti in residenze per anziani ce ne sono stati a decine.
I miei suoceri (con problemi ai polmoni) non hanno visto il nipotino per 4 mesi, solo videochiamate.
Che ti dico? Avrò fatto male? Così a naso non credo.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Di mutazioni ne sono state trovate parecchie, ma pare rientrino nella normale caratteristica dei virus di quel tipo. Nessun articolo scientifico parla di mutazioni significative.Desmond ha scritto: ↑30/06/2020, 22:47Io la vedo "da fuori", ma sono in stretto contatto con gli addetti ai lavori (sia ospedali che laboratori di ricerca). Mi sembra che la nuova "ondata" di Covid-19 sia quasi una malattia diversa rispetto alla feroce epidemia di febbraio/marzo
Quindi il mistero rimane (come tanti altri del Covid)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
@cicciuzzo
Ma ancora.
Quello che si nota da un mese a questa parte l'abbiamo notato tutti, non solo te. Cos'è, stamattina ti sei svegliato e hai scoperto l'acqua calda?
La discussione principale era se il motivo fosse una mutazione che lo aveva depotenziato (come sostengono alcuni virologi, Zangrillo e Bassetti in primis) e che quindi si possa ritornare alla completa normalità oppure se era dovuto ad un mix di precauzioni, clima e vita sociale all'aperto. Da mantenere per evitare un aumento sotto traccia dei positivi (anche se solo asintomatici e non da ospedalizzare).
Ma come al solito te lo trasformi in un moriremo tutti che nessuno qui sta dicendo.
Tornerà? Può essere. Te ora sei sul chi vivrà vedrà, io ci starei più attento (anche a costo di essere scambiato tutte le sante volte da te come per uno che spera nel peggio) di come qualcuno cerca di minimizzare.
e credo sia molto importante scovare e contenere i focolai, anche se non vengono ospedalizzati. (la tua posizione in merito non l'ho capita)
Ma ancora.
Quello che si nota da un mese a questa parte l'abbiamo notato tutti, non solo te. Cos'è, stamattina ti sei svegliato e hai scoperto l'acqua calda?
La discussione principale era se il motivo fosse una mutazione che lo aveva depotenziato (come sostengono alcuni virologi, Zangrillo e Bassetti in primis) e che quindi si possa ritornare alla completa normalità oppure se era dovuto ad un mix di precauzioni, clima e vita sociale all'aperto. Da mantenere per evitare un aumento sotto traccia dei positivi (anche se solo asintomatici e non da ospedalizzare).
Ma come al solito te lo trasformi in un moriremo tutti che nessuno qui sta dicendo.
Tornerà? Può essere. Te ora sei sul chi vivrà vedrà, io ci starei più attento (anche a costo di essere scambiato tutte le sante volte da te come per uno che spera nel peggio) di come qualcuno cerca di minimizzare.
e credo sia molto importante scovare e contenere i focolai, anche se non vengono ospedalizzati. (la tua posizione in merito non l'ho capita)
Stai pur tranquillo. Ci sei già con entrambi i piedi nella categoria di quelli che fanno il tifo per il virus. O minimizzi o sei fregato.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Parakarro
- Storico dell'impulso
GERDA
figone maledetto
certo che hai fatto bene a star lontano dai vecchi
io sono un cinico di merda eppure ho visto per due mesi i miei genitori dalla strada
non mi sarei mai perdonato un loro coinvolgimento
e ho litigato con mia madre per farla stare in casa
perchè questo bisogna fare: tutelare i più deboli.. magari isolandoli.
se ne sono viste di tutti i colori in questi mesi : ci rendiamo conto che a marzo hanno messo i malati nelle RSA permettendo che gli inservienti si mischiassero senza alcuna misura se non una mascherina spesso a ricambio settimanale?
però adesso c'è qualcosa che va ben al di là delle precauzioni perchè a guardare cosa succede "là fuori" le precauzioni non le segue nessuno
e quel poco che si fa (io al lavoro rispetto ogni cosa perchè non posso permettermi le multe e non mi sembra corretto non rispettare le norme più semplici ma nel privato me ne frego) non crederai che sia sufficiente a debellare un virus così contagioso che è entrato in contatto con così tanta gente e che in 5\6 mesi ha girato il mondo intero..
figone maledetto
certo che hai fatto bene a star lontano dai vecchi
io sono un cinico di merda eppure ho visto per due mesi i miei genitori dalla strada
non mi sarei mai perdonato un loro coinvolgimento
e ho litigato con mia madre per farla stare in casa
perchè questo bisogna fare: tutelare i più deboli.. magari isolandoli.
se ne sono viste di tutti i colori in questi mesi : ci rendiamo conto che a marzo hanno messo i malati nelle RSA permettendo che gli inservienti si mischiassero senza alcuna misura se non una mascherina spesso a ricambio settimanale?
però adesso c'è qualcosa che va ben al di là delle precauzioni perchè a guardare cosa succede "là fuori" le precauzioni non le segue nessuno
e quel poco che si fa (io al lavoro rispetto ogni cosa perchè non posso permettermi le multe e non mi sembra corretto non rispettare le norme più semplici ma nel privato me ne frego) non crederai che sia sufficiente a debellare un virus così contagioso che è entrato in contatto con così tanta gente e che in 5\6 mesi ha girato il mondo intero..
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
A proposito. Lopalco dice più o meno quello che avevo schematizzato l'altro giorno. Cioè più asintomatici più carica virale = ritorno al problema di fine inverno.
Quindi sostenere, "ah ma tanto di quelli che trovano nessuno va in ospedale" non vuol dire un cazzo. è fuorviante.
Li devi trovare e isolare proprio per evitare che crescano esponenzialmente. e dato che si rimane contagiosi per giorni se il numero cresce, e se ci si toglie le mascherine, la carica virale che assorbiremo sarà di nuovo tanta come in marzo.
Non è sicuro che sia questo il motivo principale della differenza in atto ma è il più logico.
Oh, poi mi inchino al monorigo che sta per arrivare.
Insomma, lasciare che il numero di asintomatici cresca come probabilmente è successo questo inverno è l'errore più grande che si possa fare.“Il virus è sempre lo stesso, e se colpisce una persona fragile causa una malattia fragile e la manda in rianimazione, ma è cambiata la quantità di virus che circola. L'epidemia è un incendio che si sta spegnendo: quello che vediamo non sono le fiamme, ma le braci, un po' di cenere calda che sta continuando a propagarsi. Non è il virus che è cambiato, ma la modalità di circolazione. Ne circola molto di meno".
Secondo il professor Lopalco, inoltre, nei mesi scorsi c'è stata "una circolazione incontrollata del virus, una situazione che non potrà più ripresentarsi".
"Dobbiamo solo evitare che il virus acquisti velocità. Ma l'ottimismo è il sentimento giusto in questo momento".
Quindi sostenere, "ah ma tanto di quelli che trovano nessuno va in ospedale" non vuol dire un cazzo. è fuorviante.
Li devi trovare e isolare proprio per evitare che crescano esponenzialmente. e dato che si rimane contagiosi per giorni se il numero cresce, e se ci si toglie le mascherine, la carica virale che assorbiremo sarà di nuovo tanta come in marzo.
Non è sicuro che sia questo il motivo principale della differenza in atto ma è il più logico.
Oh, poi mi inchino al monorigo che sta per arrivare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Con quello che ho visto (come nessuno qui dentro) non mi sognerei mai di minimizzare, sono terrorizzato ancora adesso.
Ho detto quello che vedevamo e quello che vediamo.
Ho detto che non capisco quale sia la spiegazione.
Tutto qui.
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Buoni, prendiamoci una pausa e iniziamo a preparaci argomenti su questa
Swine flu strain with human pandemic potential increasingly found in pigs in China
https://www.sciencemag.org/news/2020/06 ... pigs-china

Swine flu strain with human pandemic potential increasingly found in pigs in China
https://www.sciencemag.org/news/2020/06 ... pigs-china
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Stanco di ribattere argomentando?
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
Negli ultimi 3/4 anni ho scritto si è no 20 post sul topic del calcio.
Era un anno che non comparivo qua.
Solo che dovevo trovare il modo di passare il tempo tra una puntata di Bing e una di Pocoyo.
"Gli amici del campetto
Io postavo solo foto di trans e donne mature per rilassarmi dallo stress del lavoro.
Cosa mi è preso di partecipare anche qui?!

E' un po' il guaio di diventare personaggi a tutto tondo.

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)