[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

#7546 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
29/06/2020, 22:41
adesso Markome e Pan verranno iscritti di default nel partito dei negazionisti del covid :-) :-) :-) :-)

che mondo fantastico è superzeta............ :-)

Si l'esatto contrario di quello che vorrei essere ( mi limito a descrivere quello che succede, non do spiegazioni ) , ma gira così ormai :roll:

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7547 Messaggio da ariva ariva »

Gargarozzo ha scritto:
29/06/2020, 22:36
Ariva Ariva è un'anima pia che fa del convincere gli anziani con parole e logica un proprio mantra.
D'altronde, l'empatia la tiene sotto al culo
ho pensato a questa soluzione: visitina domiciliare di Conte presso la fragile signora che espugna armato di parlantina, mascherina, Casalino e telecamere.
mi pare un win-win, che ne pensi?
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7548 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
29/06/2020, 22:43
cicciuzzo ha scritto:
29/06/2020, 22:41
adesso Markome e Pan verranno iscritti di default nel partito dei negazionisti del covid :-) :-) :-) :-)

che mondo fantastico è superzeta............ :-)

Si l'esatto contrario di quello che vorrei essere ( mi limito a descrivere quello che succede, non do spiegazioni ) , ma gira così ormai :roll:
beh, mi sia concesso

tu sei sempre stato equilibrato :)

ma l'amico e collega Pan, che pronosticava cadaveri in putrefazione fuori dall'ospedale di Ortona..... :P :P :P :P

(si scherza Pan, grazie a dio finora ti sei sbagliato)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7549 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
29/06/2020, 22:54

beh, mi sia concesso

ma l'amico e collega Pan, che pronosticava cadaveri in putrefazione fuori dall'ospedale di Ortona..... :P :P :P :P

[/quote]

Mi sia concesso a mia volta un pò di narcisismo, non credo che Pan abbia visto quello che ho visto io (quantitativamente parlando) , e non credo abbia lavorato durante il Covid con un allievo di Galli :015

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7550 Messaggio da ariva ariva »

Gargarozzo ha scritto:
29/06/2020, 22:42
ariva ariva ha scritto:
29/06/2020, 22:37
quindi smettiamo di parlarne, così che tua madre possa uscire di casa.
magari aboliamo pure lo smart working, perché non ti piace e non sai come si evita la fila alla posta.
Cazzo c'entra?
Sei tu che hai detto che gli anziani devono capire la logica di quegli stessi scienziati che non sanno mettersi nei loro panni, tipo te ad esempio.
eh?
Il messaggio è chiaro ed istituzionale/politico più che scientifico: uscite, ma con le precauzioni del caso. Puoi negare che non sia chiaro?
Sarebbe poi paradossale che la stessa fonte che riesce a rinchiudere una persona dentro casa, non riesca a farla più uscire.

La controprova, visto che l'orizzonte è mio cugggino, è che tutte le persone che conosco, escono. Anziani, immunodepressi: con la mascherina ma escono.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7551 Messaggio da Gargarozzo »

L'aspetto psicologico è un fattore tutt'altro che trascurabile
Lo vedi tra i giovani e i maturi, figurati tra gli anziani.
La chiarezza è tale se l'apparecchio cognitivo ricevente è pulito, pronto, attivo, ricettivo. Io stesso devo spiegarmi almeno 3 volte per spiegare un concetto che per me è lapalissiano, ma credo valga per tutti, welcome to Babele's tower
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7552 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
29/06/2020, 22:58
cicciuzzo ha scritto:

beh, mi sia concesso

Mi sia concesso a mia volta un pò di narcisismo, non credo che Pan abbia visto quello che ho visto io (quantitativamente parlando) , e non credo abbia lavorato durante il Covid con un allievo di Galli :015
[/quote]

ah ah, ma lo stai perculando ! :DDD :DDD :DDD :DDD

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7553 Messaggio da pan »

cicciuzzo ha scritto:
29/06/2020, 21:38
la verità è che del covid hanno (abbiamo) tutti parlato e sproloquiato senza alcuna cognizione di causa e non solo

negazionisti, pessimisti, ottimisti, economisti, catastrofisti, fatalisti

partendo dalla propria analisi della vita (e dalle proprie preoccupazioni) ci siamo costruiti delle teorie o ci siamo adagiati (peggio mi sento) a quelle altrui

solo che qualcuno avrebbe dovuto avere maggiore senso di responsabilità: scienziati, medici, politici, imprenditori, giusto per dare un ordine di importanza

mia mamma o la mamma di sottodi9, poverine, sono state mesi alla mercè di questa gente. lo sapete che mia mamma non è ancora uscita da casa? è dal 6 marzo che l'aria la annusa stando sul terrazzo. quando vado a trovarla tengo su la mascherina o sto fuori o comunque a più che debita distanza

questi sono i frutti di una campagna terroristica, direbbe il mozzarellaro, o più semplicemente della conferenza stampa delle ore 18 della protezione civile

quando il prof. Galli o Mentana parlono o scrivono di curva dei contagi, di covid che è ancora circola indisturbato (eppure lavora al Sacco, dovrebbe sapere che sono in 10 ricoverati nella sua TI), ecco dovrebbero pensare a mia mamma, che per colpa loro non esce da casa da quasi 4 mesi.
Pregevole la prima parte del Covid come sterminato schermo proiettivo dell'umanità collettiva e individuale di fronte all'Ignoto.
Tua mamma è sviluppato un disturbo post-traumatico da stress, come molte persone della sua età. Più inquietanti sono i casi come quello di un mio amico di 47 anni, in cui la malattia ha slatentizzato o indotto quella che ormai posso dire una condizione HIKIKOMORI dai primi di marzo a tuttora. Gli anziani genitori a fare la spesa e quant'altro e lui tappato in casa. Una settimana fa ci ho parlato da sotto la finestra. Impressionante: "Uscirò quando sarà validato un vaccino con copertura 100% oppure non ci sarà più nessun caso sul pianeta, tanto qui sto benissimo e non mi manca nulla e il solo problema che ho è che mia madre vorrebbe consentire a mia sorella e mio fratello, che vivono nel nord a venire in casa per le vacanze.
Lui è sempre stato normalissimo, da qualche anno aveva anche una bella donna che da marzo non vede più perché lavora in una fabbrica dove ci sono stati dei casi.
Ma sia per lui che per tua madre è errato invocare le categorie che menzioni come cause. Neanche il Covid è la causa, altrimenti tutti o la maggior parte avrebbero dovuto reagire in quei modi. E' semplicemente la struttura umana che è così e di fronte allo stesso stress risponde con un ventaglio di modalità.
Per fortuna le mie previsioni (finora, come giustamente hai sottolineato) si sono dimostrate sbagliate. Lo avevo detto e sperato, se ricordi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7554 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
29/06/2020, 23:15
markome ha scritto:
29/06/2020, 22:58
cicciuzzo ha scritto:

beh, mi sia concesso

ah ah, ma lo stai perculando ! :DDD :DDD :DDD :DDD
[/quote]

Non sia mai, mi sto solo dando delle arie da buon nordico :-D

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7555 Messaggio da cicciuzzo »

pan ha scritto:
29/06/2020, 23:19
cicciuzzo ha scritto:
29/06/2020, 21:38
la verità è che del covid hanno (abbiamo) tutti parlato e sproloquiato senza alcuna cognizione di causa e non solo

negazionisti, pessimisti, ottimisti, economisti, catastrofisti, fatalisti

partendo dalla propria analisi della vita (e dalle proprie preoccupazioni) ci siamo costruiti delle teorie o ci siamo adagiati (peggio mi sento) a quelle altrui

solo che qualcuno avrebbe dovuto avere maggiore senso di responsabilità: scienziati, medici, politici, imprenditori, giusto per dare un ordine di importanza

mia mamma o la mamma di sottodi9, poverine, sono state mesi alla mercè di questa gente. lo sapete che mia mamma non è ancora uscita da casa? è dal 6 marzo che l'aria la annusa stando sul terrazzo. quando vado a trovarla tengo su la mascherina o sto fuori o comunque a più che debita distanza

questi sono i frutti di una campagna terroristica, direbbe il mozzarellaro, o più semplicemente della conferenza stampa delle ore 18 della protezione civile

quando il prof. Galli o Mentana parlono o scrivono di curva dei contagi, di covid che è ancora circola indisturbato (eppure lavora al Sacco, dovrebbe sapere che sono in 10 ricoverati nella sua TI), ecco dovrebbero pensare a mia mamma, che per colpa loro non esce da casa da quasi 4 mesi.
Pregevole la prima parte del Covid come sterminato schermo proiettivo dell'umanità collettiva e individuale di fronte all'Ignoto.
Tua mamma è sviluppato un disturbo post-traumatico da stress, come molte persone della sua età. Più inquietanti sono i casi come quello di un mio amico di 47 anni, in cui la malattia ha slatentizzato o indotto quella che ormai posso dire una condizione HIKIKOMORI dai primi di marzo a tuttora. Gli anziani genitori a fare la spesa e quant'altro e lui tappato in casa. Una settimana fa ci ho parlato da sotto la finestra. Impressionante: "Uscirò quando sarà validato un vaccino con copertura 100% oppure non ci sarà più nessun caso sul pianeta, tanto qui sto benissimo e non mi manca nulla e il solo problema che ho è che mia madre vorrebbe consentire a mia sorella e mio fratello, che vivono nel nord a venire in casa per le vacanze.
Lui è sempre stato normalissimo, da qualche anno aveva anche una bella donna che da marzo non vede più perché lavora in una fabbrica dove ci sono stati dei casi.
Ma sia per lui che per tua madre è errato invocare le categorie che menzioni come cause. Neanche il Covid è la causa, altrimenti tutti o la maggior parte avrebbero dovuto reagire in quei modi. E' semplicemente la struttura umana che è così e di fronte allo stesso stress risponde con un ventaglio di modalità.
Per fortuna le mie previsioni (finora, come giustamente hai sottolineato) si sono dimostrate sbagliate. Lo avevo detto e sperato, se ricordi.
mah non so, anche mio padre (molto più anziano) ha registrato un forte stress durante il lockdown

però esce abbastanza regolarmente......

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7556 Messaggio da ariva ariva »

Gargarozzo ha scritto:
29/06/2020, 23:05
La chiarezza è tale se l'apparecchio cognitivo ricevente è pulito, pronto, attivo, ricettivo. Io stesso devo spiegarmi almeno 3 volte per spiegare un concetto che per me è lapalissiano, ma credo valga per tutti, welcome to Babele's tower
E chi lo metto in dubbio?
Io contestavo il solito travaso di responsabilità cicciuzziano, mia madre non esce più di casa = colpa del governo (e dei medici).
Come dici te, poi la decodifica tocca al ricevente, e se il ricevente ha dei problemi, chi le sta vicino (dai parenti ai servizi sociali, nei casi estremi).
Anche perché pure i miei sono stati martellati dallo stesso messaggio della madre di cicciuzz, eppure hanno ricominciato ad uscire da fine lockdown.
Ma sulla trasmissione del messaggio, uscite in sicurezza, non vedo colpe istituzionali.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7557 Messaggio da cicciuzzo »

ariva ariva ha scritto:
29/06/2020, 23:32
Gargarozzo ha scritto:
29/06/2020, 23:05
E chi lo metto in dubbio?
Io contestavo il solito travaso di responsabilità cicciuzziano, mia madre non esce più di casa = colpa del governo (e dei medici).
Come dici te, poi la decodifica tocca al ricevente, e se il ricevente ha dei problemi, chi le sta vicino (dai parenti ai servizi sociali, nei casi estremi).
Anche perché pure i miei sono stati martellati dallo stesso messaggio della madre di cicciuzz, eppure hanno ricominciato ad uscire da fine lockdown.
Ma sulla trasmissione del messaggio, uscite in sicurezza, non vedo colpe istituzionali.
ma tu che cazzo ne sai? decidi tu chi causa il comportamento di una persona, di cui ti è stato virtualmente raccontato un comportamento? sei primo grado, appello e cassazione di superzeta?

la causa è esattamente quello che ho raccontato io. che ti stia bene o meno è un problema che non mi tange. era (ed è) una persona che accendeva la tv alle sette del mattino su rainews24 e la spegne 17 ore dopo quando è sintonizzata su rainews24.

se proprio voglio aggiungere un'altra causa, è all'interno del nucleo familiare, ma molto marginale. io, mio padre e mia figlia l'abbiamo invitata ad uscire ripetutamente. raccoglierò il tuo suggerimento e proverò a contattare palazzo chigi

travaso di responsabilità...... che pena......

(che poi il governo non l'ho manco citato, almeno li leggessi bene i commenti)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7558 Messaggio da CanellaBruneri »

vabbè, dico la mia...

Credo che distanza e mascherine in luoghi chiusi siano ora sufficienti.

Quel che mi preocupa è l'aria condizionata.

P.S. anche io ono un manovale della medicina
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7559 Messaggio da markome »

CanellaBruneri ha scritto:
30/06/2020, 0:21
vabbè, dico la mia...

Concordo con l'aria condizionata (specie aerei).

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7560 Messaggio da dostum »

markome ha scritto:
30/06/2020, 0:37
CanellaBruneri ha scritto:
30/06/2020, 0:21
vabbè, dico la mia...

Concordo con l'aria condizionata (specie aerei).
Nuoce in genere
https://www.amico-dottore.it/benessere/ ... dizionata/

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”