Per quanto io non dia un giudizio positivo della destra italiana , credo che nessuno in quel settore politico possa prendere sul serio Di Battista come non ha preso sul serio di Maio.
su questo forum c'era un illustre forumista (desaparecido) convertitosi al grillismo infoiato dopo aver votato MSI (parole sue)
non soprravvalutare la destra
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
questa prima di Grillo votava Berlusconi ("perchè rideva")
Per quanto io non dia un giudizio positivo della destra italiana , credo che nessuno in quel settore politico possa prendere sul serio Di Battista come non ha preso sul serio di Maio.
su questo forum c'era un illustre forumista (desaparecido) convertitosi al grillismo infoiato dopo aver votato MSI (parole sue)
non soprravvalutare la destra
chi era costui che non mi sovviene?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Non avete capito un cazzo come al solito.
La destra italiana non e’ sovranista e non lo e’ nemmeno Di Battista.
Non ci sono punti di contatto ne politici né sociologico fra quell’individuo e la destra.
Chi vota fratelli d’Italia sta bene così, chi e’ di Forza Italia non la lascia per di Battista
"Come sempre sostenuto da Fratelli d’Italia non è possibile dare all’Italia il Governo di cui ha bisogno insieme al M5S di Di Maio, Fico e Toninelli. Bene la Lega che ne ha preso atto. Ora si torni al voto per dare agli italiani il governo sovranista che alle ultime elezioni europee hanno dimostrato di volere. Un Governo che abbia come priorità la difesa dei confini e dell’economia italiani, la riduzione delle tasse e il sostegno a chi crea posti di lavoro". Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, dopo l'apertura di fatto della crisi di governo.
Si la Meloni e’ sovranista, ma se poi si allea con la lega che e’ grossa il doppio che facciamo , il sovranismo con le autonomie ?
E ragionate sulle cose invece di fare copia e incolla delle dichiarazioni, che le hanno già’ lette tutti
Ricordo quando Casalino ordinava al MEF di "far saltar fuori" con le minacce i 10 mld del reddito di cittadinanza
questo la dice lunga su quanto conti il ministro dell'economia...un cazzo di niente.
«Trovino 10 miliardi o li facciamo fuori tutti». Portavoce M5s contro il ministero di Tria
In un audio “rubato” e attribuito a Rocco Casalino, si sente il capo ufficio stampa di Palazzo Chigi e responsabile della comunicazione del movimento attaccare senza mezze misure i funzionari del Mef: «’Sti pezzi di merda, mica gli abbiamo chiesto 200 miliardi». Solo qualche giorno fa le polemiche per il suo stipendio di oltre 6mila euro netti al mese: «Me li merito»
«Non è accettabile che non si trovano 10 miliardi del cazzo, se ci dicono che i soldi non li hanno trovati dedicheremo il 2019 a far fuori tutti questi pezzi di merda del ministero dell’Economia».
Parole, opere e poche omissioni di Rocco Casalino, il potente responsabile della comunicazione dei Cinquestelle, capo ufficio stampa di Palazzo Chigi e portavoce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Lo dice pure la Corte dei Conti: il reddito di cittadinanza è un flop
Il Procuratore generale della Corte, Fausta Di Grazia, sottolinea che solo il 2% ha trovato lavoro con questa misura. E poi aggiunge che per quanto riguarda quota 100 "i risultati sono stati al di sotto degli obiettivi"
Il reddito di cittadinanza è stato un fallimento. Almeno stando ai dati della Corte dei Conti, che oggi ha presentato la relazione sul rendiconto generale dello stato 2019. In merito alla misura voluta dai grillini, il Procuratore generale Fausta Di Grazia evidenzia che "risultano essere state accolte circa 1 milione di domande, a fronte di quasi 2,4 milioni di richieste, delle quali, secondo elaborazioni di questo Istituto, soltanto il 2% ha poi dato luogo ad un rapporto di lavoro tramite i Centri per l’impiego”. Poi aggiunge che per il reddito di cittadinanza sono stati stanziati 5.728,6 milioni di euro, dei quali ne sono stati impegnati 3.878,7 milioni.
Il giudizio non è certo migliore per quanto riguarda quota 100. Con questa misura si può andare in pensione con un’età minima di 62 anni e un’anzianità contributiva non inferiore a 38 anni. A questo proposito, Di Grazia sottolinea che "i risultati sono stati al di sotto degli obiettivi illustrati nella Relazione tecnica che accompagnava il provvedimento, avente anche finalità di ricambio generazionale della forza lavoro”. Il Procuratore generale spiega che alla data del 31 dicembre 2019 sono state approvate 155.897 richieste di collocamento in quiescenza, pari a circa il 69% delle domande presentate. In particolare, Di Grazia precisa che “delle istanze accolte circa il 49% riguarda soggetti con oltre 41 anni di contribuzione, a fronte di un'anzianità lavorativa media di 40 anni”.
Che fine ha fatto il libro di Di Battista su Bibbiano?!?
La domanda sorge spontanea e rimbalza da Facebook in tutto il web: ma che fine ha fatto il libro di Alessandro Di Battista su Bibbiano? Il cittadino (ex) deputato del MoVimento 5 Stelle lo aveva annunciato nel luglio 2019, quando l’inchiesta non era stata ancora chiusa (nei giorni scorsi sono arrivate le richieste di rinvio a giudizio da parte della procura) e aveva fatto sapere della sua collaborazione con Fazi Editore: "In tal senso vi annuncio che presto (vi terrò aggiornati) uscirà un libro sullo scandalo di Bibbiano e sarà il primo libro frutto della mia collaborazione con Fazi. Ci è sembrato doveroso approfondire questo scandalo anche perché abbiamo registrato un silenzio assordante da parte del 90% del sistema mediatico nazionale. Tuttavia il libro su l’inferno di Bibbiano sarà solo l’inizio. Vogliamo dare spazio a nuovi autori e a nuove idee." Ieri però è arrivato anche un annuncio da parte di Thomas Fazi, figlio di Elido: “La consulenza con Di Battista si è conclusa” e “non è uscito nulla”. Quindi niente più libro su Bibbiano per Dibba. In compenso, ha scritto ieri MF, Dibba la creazione di una piattaforma nazionale di car sharing. Che Guevara addio, meglio fare concorrenza a Enjoy e Car2Go. Certo, Dibba ci tiene a sottolineare che non diventerà un bieco capitalista. Quella che sta per lanciare sarà «un’impresa pubblica sia chiaro, con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti gli italiani, su tutto il territorio nazionale, migliaia di auto elettriche». Si tratta di «un progetto che -ovviamente- faccia profitti ma con lo scopo di reinvestirli nel rafforzamento di questa nuova azienda di Stato e nell’ampliamento del parco auto. L’obiettivo è ambizioso: una parziale sostituzione di auto private con vetture pubbliche». Il progetto è certo impegnativo e quindi Dibba si rivolge a «tutti coloro che vorranno darmi una mano: associazioni, ingegneri, giovani».