[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#13006 Messaggio da walter84 »

cicciuzzo ha scritto:
13/06/2020, 10:21
giusto, hai perfettamente ragione. non ci avevo pensato.
Vedi, è sempre bene avere l' umiltà di accettare le opinioni di chi ne sa più di te.. :gomma:
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13007 Messaggio da Parakarro »

da lunedì si può inoltrare la richiesta per il "rimborso" a fondo perduto per le aziende che hanno avuto un calo di fatturato

si può chiedere da il 15 giugno
l'attuativo del governo ci sarà il 13 luglio
e si potrà richiedere fino al 14 agosto
gli eredi delle aziende potranno richiederlo fino al 23 agosto
se l'azienda è nata dopo maggio 2019 potrà richiedere il rimborso ma non si sa con quale parametro

il rimborso sarà tra il 10 e il 20% ma ancora non è dato sapere di preciso (come fosse la stessa cosa)

questi sono concentrati a fare solo questo da 3 mesi e ancora non è definito nulla

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13008 Messaggio da dostum »

cicciuzzo ha scritto:
12/06/2020, 20:23
Ziggy tranquillo, hai ragione tu. mi sono permesso di fare uno strappo alla regola secondo cui di politica, società ed economia faccio parlare solo voi svegli. :-D
Comè che non ti hanno convocato a villa Pamphili?

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#13009 Messaggio da Desmond »

ma li avete poi ricevuti i 600 euro del Giuseppi?

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13010 Messaggio da Ronzinante »

I 600 euri li ho ricevuti, anzi, 600 + 600.
Per quanto riguarda il fondo perduto, mi sa di inculata, invece. Perchè il raffronto dei fatturati 2019/20 lo fai per il mese di aprile e non di marzo? Il danno grosso 'è stato a marzo, non ad aprile, almeno, per me (faccio il ristoratore). E comunque, mi dicono che, se la società riceve il contributo, i soci della stessa non hanno più diritto ai 600 euri. Noi siamo 3 soci, probabilmente mi arriverà il minimo di fondo perduto (2.000), però dovremo rinunciare a 1.800.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13011 Messaggio da SoTTO di nove »

Ronzinante ha scritto:
14/06/2020, 12:22
Per quanto riguarda il fondo perduto, mi sa di inculata, invece. Perchè il raffronto dei fatturati 2019/20 lo fai per il mese di aprile e non di marzo? Il danno grosso 'è stato a marzo, non ad aprile, almeno, per me (faccio il ristoratore). E comunque, mi dicono che, se la società riceve il contributo, i soci della stessa non hanno più diritto ai 600 euri. Noi siamo 3 soci, probabilmente mi arriverà il minimo di fondo perduto (2.000), però dovremo rinunciare a 1.800.
Io ho ancora dei dubbi e non ho capito bene cosa intendi.
l'ultima parte che riguarda il fondo perduto a cosa ti riferisci.

Fondo perduto maggio 2000 euro vs contributo maggio 600 euro x3?

Per maggio mi sembra di aver capito che la P.Iva ha diritto ai 1000 euro, non singolarmente come per i 600. (che andavano ad ogni socio).

Quindi se è come dici te, e se è come mi è stato detto a me sarebbe fondo perduto 2000 vs contributo maggio 1000.

Terza ipotesi fondo perduto 2000 vs contributo maggio 1000 x3.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13012 Messaggio da Ronzinante »

Giusto perchè le cose sono state presentate bene, non è proprio chiarissimo nulla.
la mia associazione di categoria mi ha detto che il fondo perduto esclude l'altro contributo, quello che era da 600, per intenderci.
sul fatto che sia diventato da 1.000, per tutti, non ne sono sicuro, anzi, e nemmeno che sia passato da individuale (dei soci) a sociale (della società).
L'unica cosa che direi sia certa, ma a questo punto ho dei dubbi anche qua, è che il fondo perduto non è cumulabile con l'altro contributo

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13013 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13014 Messaggio da Parakarro »

Ronzinante ha scritto:
14/06/2020, 13:34
Giusto perchè le cose sono state presentate bene, non è proprio chiarissimo nulla.
la mia associazione di categoria mi ha detto che il fondo perduto esclude l'altro contributo, quello che era da 600, per intenderci.
sul fatto che sia diventato da 1.000, per tutti, non ne sono sicuro, anzi, e nemmeno che sia passato da individuale (dei soci) a sociale (della società).
L'unica cosa che direi sia certa, ma a questo punto ho dei dubbi anche qua, è che il fondo perduto non è cumulabile con l'altro contributo

digli alla tua associazione di categoria che sbaglia perchè ancora non è ufficiale niente

per curiosità che associazione è?
Ronzinante ha scritto:
cioè fammi capire

lavoranzo 11 giorni a marzo hai fatto meno che ad aprile quando eri completamente chiuso e ci sarebbe stata la nababbanza di pasqua e le prime ricorrenze?
curioso

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13015 Messaggio da cicciuzzo »

molto curioso

direi quasi impossibile
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13016 Messaggio da SoTTO di nove »

Oggi mi è stato spiegato che il famoso bonus dei 1000 euro che sarebbe spettato a chi veramente è stato chiuso (o che aveva avuto un calo significativo) non è più in programma.
C'è solo il fondo perduto. e dato che sarà rapportato ad Aprile 2019 per me sarà una mezza inculata visto che per cause di forza maggiore avevo avuto un calo pure lo scorso anno. (in parte rimborsato dalla regione).
Rimane il fatto che il mio Aprile 2019 non è in media con gli anni passati. P.s. Per il rimborso la regione aveva fatto la media degli ultimi 3 anni. (giustamente).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13017 Messaggio da cicciuzzo »

alluvione?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13018 Messaggio da Ronzinante »

Parakarro ha scritto:
15/06/2020, 12:59
Ronzinante ha scritto:
14/06/2020, 13:34

digli alla tua associazione di categoria che sbaglia perchè ancora non è ufficiale niente

per curiosità che associazione è?
Ronzinante ha scritto:
cioè fammi capire

lavoranzo 11 giorni a marzo hai fatto meno che ad aprile quando eri completamente chiuso e ci sarebbe stata la nababbanza di pasqua e le prime ricorrenze?
curioso

Confesercenti.
Ad aprile, da quando ci è stato permesso, ho fatto asporto e consegna a domicilio, facendomi anche un certo culo, e incassando anche qualcosa, più di marzo, comunque.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13019 Messaggio da dboon »

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso