Pan ma che dici ?pan ha scritto: ↑14/06/2020, 5:08Conoscevo questa storia di Montanelli che non ne ha mai fatto mistero. E' chiaro che tutto va contestualizzato. Fino a pochi anni fa (24 ?) in Italia era lecito a tutti avere rapporti sessuali con 14enni consenzienti. Allora che facciamo? Andiamo a ricercarli per demolirli in qualche modo?
Se poi vogliamo dire che tutta la Storia moderna ha come epicentro il dominio dei bianchi su altri popoli più scuri, ciò è semplicemente dovuto alla (ri)scoperta della rimozione forzata di quella realtà operata dalle destre bianche che dominano incontrastate da decenni la cultura globale. Ricordo di aver avuto tra le mani un testo di storia di mio figlio, dove il capitolo che nel mio "Quazza" s'intitolava "L'età del colonialismo e dell'imperialismo" era diventato "L'epoca della scoperta dell'Altro", come se le Compagnie delle Indie occidentali e orientali fossero state antesignane delle agenzie turistiche.
Ma veramente pensi che la sottomissione dell’Africa possa essere riassunta come opera delle
Destre ?
E’ stato semplicemente il dominio del piu’ forte contro il piu’ debole,
E questo succede anche e soprattutto all’interno dell’Acrica stessa fra gli africani stessi . I loro conflitti sono cruentissimi , non hanno la modalità del colonialismo perché non sono Praga issati in forma di stato ma tribale e clanica e non devono andare oltremare.
In alcuni stati del Nordafrica all’interno dello stesso stato stato convivono mulatti e piu’ o meno neri e ti assicuro che c’è razzismo fra le varie “ razze”
Vedrai che la lotta fra il piu’ debole ed il piu’ forte travolgerà’ presto noi italiani e probabilmente anche per mano di popolazioni piu’ a sud di noi, la cui pressione ( non mi riferisco agli immigrati) e’ gia’ e ievidente ai nostri confini, come e’ evidente quella degli altri bianchi.
Dico solo per amore di verità. Io non ho nessun automatismo che mi obbliga a correre in soccorso delle destre mondiali che del resto se. E fottono dell’Italia. E come ho spiegato sono a grandi linee a favore della protesta. Siamo completamente fuori da imperialismo e colonialismi ( che io rivaluto) e’ un fatto interno i negri sono cittadini usa e gli usa devono tenere a bada la criminalità’ senza dare deleghe in l bianco alla polizia.