Drogato_ di_porno ha scritto: ↑11/06/2020, 1:23
Caporalato: i migranti chiamati «scimmie». L'acqua da bere presa dai fossi di scolo
COSENZA – I migranti impegnati nei campi e sfruttati per pochi euro al giorno, per i caporali, erano delle «scimmie», per questo si poteva dar loro da bere l’acqua di un fosso di scolo dove venivano riempite le bottiglie. Le intercettazioni della Guardia di Finanza, nell’ambito dell’operazione “Demetra” cha ha portato all’emissione di 60 provvedimenti di custodia cautelare e al sequestro di 14 aziende agricole tra Calabria e Basilicata, hanno svelato retroscena inquietanti. «Ai neri mancano un paio di bottiglie di acqua. Nel canale, gliele riempiamo nel canale…», dice una delle persone intercettate al telefono mentre chiede come dare da bere ai lavoratori impegnati nei campi. La soluzione viene subito trovata con qualche bottiglia vuota da riempire proprio nel canale, senza remore e senza alcun problema di sorta. Ma sono i termini con cui vengono definite le persone a descrivere il clima di barbarie in cui si operava. Il mancato arrivo degli operai nei campi, faceva scattare subito le telefonate e le parole lasciano esterrefatti: «Dove sono le scimmie?», chiede uno degli interlocutori. E poi gli accordi per i lavori da portare avanti il giorno dopo: «Domani mattina là ci vogliono le scimmie…», dicono gli indagati, «…e facciamo venire le scimmie, così cerchiamo di finire…», risponde l’interlocutore dall’altra parte del telefono.
GiarneseUmnberto ha scritto: ↑11/06/2020, 2:27
e questi sono lo zoccolo duro rimasti a votare la sinistra eh,una volta erano gli operai ora sono questi galantuomini.Vista la notizia al tg in serata,gente senza scrupoli pronta a fare le peggiore nefandezze sulla vita del prossimo
.Bollldrini bellacova e compagnia sono complici di questo sistema marcio
Giarnese dato che non mi pari da come scrivi di essere un
degeeenerato
di sinistra, ma anzi un fedele soldato di Matteo Salvini & Giorgia Meloni, e sei meridionale e sul posto, come ci spieghi sta cosa di questi comportamenti razzisti da parte dei tuoi conterranei?
No perchè uno queste cose se le aspetta sempre in Padania terra leghista razzista al 100% da generazioni.
E poi questi comportamenti te li trovi anche in Puglia, Campania, Calabria etc insomma tutto il meridione
E se al nord le regioni sono amministrate da leghisti, vice versa al sud, tipo la Puglia e Campania sono Pd da tempo.
Come è che gente che fa politica nel Pd e poi ha attività agricole permetta questo scempio?
Perchè non è possibile che non lo sappiano.